Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

io.Ancestrale io.Ancestrale 28/01/2009 ore 09.33.25
segnala

(Nessuno)Piatto del giorno

Pollo marinato aromatico



Ingredienti per quattro persone
4 petti di pollo
1 mazzetto di asparagi
1 mazzetto di coriandolo fresco
1 lime
Rucola e peperone giallo per guarnire
Olio, Sale, pepe

Lavate i petti di pollo, con una forbice eliminate pellicine e cartilagini e tagliatelo a dadini, asciugateli e batteteli leggermente. Tritate il coriandolo, tenendone da parte un po' per guarnire. Spremete il lime, emulsionatene il succo con un bicchiere di olio. Mettete in una teglia il pollo a marinare con la miscela, aromatizzandolo col coriandolo tritato. Riponete in frigorifero coperto da pellicola trasparente per 30-40'. Pulite gli asparagi, eliminando la parte dura alla base. Tagliate a dadini una falda di peperone. Passate gli asparagi in una padella a fondo pesante appena unta, in modo da cuocerli velocemente senza scurirli e metteteli da parte. Prendete i petti di pollo, asciugateli bene e tamponateli con carta da cucina: arrostiteli i a fuoco vivace in una padella antiaderente fino a che avranno un colore dorato, rigirandoli una volta sola se possibile.
Serviteli su un letto di asparagi decorando con peperone, rucola e coriandolo tritato, salate, pepate, aggiungete un filo di olio crudo e servite.

Un secondo colorato ed estivo che con la sua ricchezza di aromi vi permette di insaporire la preparazione, senza appesantirla con condimenti eccessivi! Inoltre l'associazione tra ingredienti tradizionali, come peperone e rucola, e le spezie vi da la possibilità di sperimentare un po' di facile cucina fusion!

Visto che state passando una serata in compagnia, un bicchiere di vino è concesso senza sensi di colpa. A questi piatti si sposano bene bianchi fruttati o rosati saporiti. Uno spumante rosé (tipologia particolarmente in voga fra gli enologi ) darà alla vostra tavola un tocco di ricercatezza in più.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.