Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

GEORGECLOONY 17/05/2009 ore 13.07.51 Ultimi messaggi
segnala

DelusoIl respiro della libertà.

Premetto che, l’ambiguità delle persone mi ripugna e mi fa allontanare! Meglio la chiarezza e la trasparenza. D'altronde chi è ambiguo è sicuramente falso e viscido.
E’ deprecabile il voler emergere a danno degli altri e falsando la realtà con sotterfugi e ammiccamenti vari.
La libertà in ogni ambito e, precipuamente, nella libera espressione del pensiero, è sacrosanta. Il contraddittorio in un forum pubblico è alla base di una reciproca e sana dialettica. Non è certo l’attacco ad un pensiero, ma la posizione di ogni partecipante alla discussione.
Il risentimento, che scaturisce da posizioni diverse, è frutto di silenzi latenti e mostra artigli che lacerano.
La libertà di ciascuno, si respira solo quando, nel rispetto delle idee e del contraddittorio, si possano esprimere senza falsi pudori o adeguamenti vari, i pensieri e le esperienze vissute.
Buona domenica
7916979
Premetto che, l’ambiguità delle persone mi ripugna e mi fa allontanare! Meglio la chiarezza e la trasparenza. D'altronde chi è...
Discussione
17/05/2009 13.07.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
doest doest 17/05/2009 ore 13.14.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il respiro della libertà.

Ciao George era molto che non ti leggevo.

Il risentimento che scaturisce da posizioni diverse è frutto di silenzi latenti e mostrano artigli che lacerano.

bisognerebbe andare oltre, vero? :rosa

CheSchif CheSchif 17/05/2009 ore 13.50.31
segnala

GEORGECLOONY scrive:
D'altronde chi è ambiguo è sicuramente falso e viscido
un forum con tanti falsi viscidi come over40 non lo avevo mai incontrato in 15 anni di web :clap :clap
Amenophis.III Amenophis.III 17/05/2009 ore 14.06.25 Ultimi messaggi
segnala

CheSchif scrive:
un forum con tanti falsi viscidi come over40 non lo avevo mai incontrato in 15 anni di web

Peraltro sembri perfettamente a tuo agio... evidentemente, l'ambiente ti è congeniale... :-)

In caso diverso non continueresti a frequentarlo, visto il giudizio che esprimi. :bye
PaolaRei PaolaRei 17/05/2009 ore 14.17.57
segnala

Concordo che la cosa più bella sia un dialogo aperto, limpido e fatto con la serenità di chi non vuole imporre le proprie idee ma imparare nel confronto con quelle degli altri. L'imposizione e la falsità porta ad un vicolo cieco, dove di certo non sta di casa la libertà.
Amenophis.III Amenophis.III 17/05/2009 ore 14.20.45 Ultimi messaggi
PaolaRei PaolaRei 17/05/2009 ore 14.24.50
segnala

Amenophis.III scrive:
Hegel docet...

no no ha copiato una mia idea ;-) :-p
Amenophis.III Amenophis.III 17/05/2009 ore 14.28.59 Ultimi messaggi
vecchiobeat vecchiobeat 17/05/2009 ore 15.12.07
segnala

clonata clonata 18/05/2009 ore 13.57.54 Ultimi messaggi
segnala

Dire il proprio pensiero...ke sia concorde o meno è segno di intelligenza e trasparenza, altrettanto lo è per ki lo legge e lo rispetta anke se nn viene condiviso!!! Confrontarsi nel dire la propria opinione è segno di crescita ed è costruttivo....nn lo è affatto se si vuole contrastare e denigrare ki ha pensieri distanti e diversi dagli altri.
Prendiamo tutti un bel respiro.....di libertà...sicuramente ci farà molto bene ;-)
:clap :bataviva George, Amore mio, come sempre sei molto esplicito ed incisivo negli argomenti, ke ritengo interessanti, intelligenti e molto appropriati :batarosa i miei complimenti :cuore :rosa :bacio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.