Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

JacoPastorius70 JacoPastorius70 20/05/2009 ore 23.25.18
segnala

(Nessuno)uomini di marzapane....

a cui gli si fa una piccola promessa, ci si costruisce un bellissimo castello in aria e si fantastica sul bene che questa piccola promessa produce.

si fantastica e si gioca con la fantasia e in certi momenti, sembra di gustare il gusto della felicità.

tanti bellissimi discorsi, tanti progetti e un cestino bello lucido per buttarli via.

tanti castelli sorretti da affetto e stima che crollano al primo soffio di vento.

sempre a farmi delle aspettative, a credere a ciò che mi viene detto e sempre a dare per buono tutto.

troppo buono sono, da qui mi sono affibbiato il titolo di "uomo di marzapane".

vi saluto...

pazzascatenata64 pazzascatenata64 21/05/2009 ore 06.47.12
segnala

(Nessuno)RE: uomini di marzapane....

ci sono anche le donne di marzapane .... la gente come noi, io la chiamo COGLIONA :-( ma vedrai che a forza di prendere bastonate, ci si fa più furbi :-)

gatta47 gatta47 21/05/2009 ore 08.19.41
segnala

pazzascatenata64 scrive:
COGLIONA ma

WEEEE frattello e sorellaaa .. vedo che oggi siam di buon umore .
:mmm :mmm :mmm :bacio :bacio :bacio :rosa :rosa
doest doest 21/05/2009 ore 08.26.49 Ultimi messaggi
segnala

"... Da qui il tipico male italiano che è la furbizia, uso distorto dell'intelligenza: Il furbo è un intelligente che sbaglia mira, che non ha un oggetto adeguato su cui dirigere l'intelligenza, che non capisce il primato dell'oggettività e la dirige solo su di sè. Al contrario chi sa usare davvero l'intelligenza capisce che la vita contiene valori più grandi del suo piccolo Io, e di conseguenza vi si dedica. L'intelligente gravita attorno a una stella, il furbo invece fa di se stesso la stella attorno a cui tutto deve ruotare. Con l'ovvio risultato che un insieme di intelligenti è in grado di creare un sistema, in questo caso non solare ma sociale, mentre un insieme di furbi è destinato semplicemente al caos e alla reciproca sopraffazione" Vito Mancuso - La repubblica 13/01/2009
BLATERO BLATERO 21/05/2009 ore 08.31.25
segnala

doest scrive:
"... Da qui il tipico male italiano che è la furbizia, uso distorto dell'intelligenza: Il furbo è un intelligente che sbaglia mira, che non ha un oggetto adeguato su cui dirigere l'intelligenza, che non capisce il primato dell'oggettività e la dirige solo su di sè. Al contrario chi sa usare davvero l'intelligenza capisce che la vita contiene valori più grandi del suo piccolo Io, e di conseguenza vi si dedica. L'intelligente gravita attorno a una stella, il furbo invece fa di se stesso la stella attorno a cui tutto deve ruotare. Con l'ovvio risultato che un insieme di intelligenti è in grado di creare un sistema, in questo caso non solare ma sociale, mentre un insieme di furbi è destinato semplicemente al caos e alla reciproca sopraffazione" Vito Mancuso - La repubblica 13/01/2009

:ok :ok :ok
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/05/2009 ore 09.24.28
segnala

@ doest: posso copiare le tue parole ?

doest doest 21/05/2009 ore 09.36.38 Ultimi messaggi
segnala

Morgana - come puoi notare - non sono mie.
Imparare dagli altri non è male - a mio avviso. Non significa sfruttare gli altri ... ma riconoscere che altri ti possono dare molto e da questo attingere per imparare. Io - ovviamente - vado ancora a scuola. Buona giornata :fiore
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/05/2009 ore 09.55.14
segnala

Grazie. E buona giornata a te e a tutti i presenti :ciao
laderiva laderiva 21/05/2009 ore 09.55.51
segnala

qui vedo tre belle persone che han condiviso le bellissime parole di Mancuso, chissa dove si ferma la condivisione.....comunque un tale diceva , piccoli passi ed avanti..........del resto io son fiducioso come diceva un altro tale "nel sol dell'avvenir" ...anche in periodi bui come questo.

:-)))
etruscainfiore etruscainfiore 21/05/2009 ore 12.41.33 Ultimi messaggi
doest doest 21/05/2009 ore 13.48.11 Ultimi messaggi
segnala

che ridere :-))) ho notato Morgana che abbiamo lo stesso articolo nel blog tu con data 20/01 io con data 13/01 :-)))
anche da queste piccole cose si vede la mia mancata furbizia.... e ne sono fiera. :-)))
opa.bu opa.bu 21/05/2009 ore 14.56.52 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: uomini di marzapane....

:-) Se qualcuno pensa di seguire i suoi ideali e la sua etica, per riceverne qualche vantaggio dall'esterno, è meglio che lasci perdere!!! Se segue i suoi principi per ricavarne i vantaggi dal suo interno sarà comunque vincente !!! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.