Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

kipling2 kipling2 01/09/2009 ore 16.47.07
segnala

Divertitoun pò di storia...

Ci fu un giorno, negli anni sessanta circa, un chiacchiericcio critico di contestazione e di protesta che andava crescendo negli italiani, sostenuto da uomini e donne che rivendicavano una loro autonomia e libertà di comportamento sentimentale e sessuale. Un cambiamento di mentalità che si affiancava nel ’68 alle occupazioni universitarie e il ’69 alle lotte operaie. Protagonisti di quella che era chiamata la rivoluzione sessuale furono i giovani e, sopratutto per fortuna, le donne. Venne chiamata dalla sinistra la “rivoluzione sessuale”!

Mai rinnegata 'sta rivoluzione, sia ben chiaro a tutti eh? :hihi

:-)))
testarda.io testarda.io 01/09/2009 ore 16.59.41
segnala

(Nessuno)RE: un pò di storia...

come dicono....la verità sta,quasi sempre nel centro:-)))
come dico io, un pò meno rivoluzione e più rispetto nella dignità personale,forse,avrebbe evitato di fare del mondo un bordello a ciel sereno:sbong
forse quelle signore che sarebbero divenute madri poi,ci avrebbero un pò ripensato,giusto un pochino nel correre con le tette al vento come se avessero conquistao chissà che....perdendo il rispetto dell'essere donne.se il risultato è quello di avere bimbe di 10-12 anni fanno il pelo e contropelo ai bimbetti dentro i CESSI....bè,chiedo scusa ma la rivoluzione era meglio rimanesse dentro il numero limitato di mutande di quelle figlie dei fiori!

ma questo è un pensiero troppo personale e allora...VIVA LA RIVOLUZIONE A TUTTO BUCO...OPS VOLEVO DIRE A TUTTO TONDO:-)))
kipling2 kipling2 01/09/2009 ore 17.09.32
segnala

bona la prima Testà! :hihi

iocaimano iocaimano 01/09/2009 ore 17.17.21
segnala

quindi quelle mamme che non avevan le tette al vento hanno adesso le figle sante. :-(

Le DONNE DONNE , quelle davvero impegnate, di tette al vento ne avean pochè, anchè perchè avean u profondo rispetto per il loro corpo.

Ma forse abbiam visto due film diversi.

E per concludere, a prescindere che non vedo differenza alcuna se è un lui o una lei a prender l'iniziativa,magari se son piu le lei, le lei non avranno più clienti sulle strade, ma questa è una altra storia, la degenerazione dei costumi se cosi la vogliam chiamare nn è figlia della rivoluzione sessuale, ma del consumismo.

ahhhhhhhhhh la testa e non la tett
vensolo vensolo 01/09/2009 ore 17.25.56 Ultimi messaggi
segnala

impossibile sintetizzare una stagione sociale in un post, cerco di scrivere alcuni punti.
1 spesso la società si muove come il pendolo, da un estremo all'altro, il centro non lo raggiunge facilmente; la stagione prima degli anni 60 era conformista, puritana, impaurita dalla guerra fredda, impegnata nel ricostruire molto repressiva, le donne hanno votato per la prima volta nel 46. 2 lo spostamento è avvenuto a partire dagli anni 60, prima con figure storiche come Kennedy Krushev e papa Giovanni XXIII che interpretavano fermenti presenti nelle società, e la crescita dei baby boomers, i giovani nati dopo la guerra, liberi dai condizionamenti del precedente regime. Il fresco miglioramento sociale dava la base per richieste di dignità, autonomia ecc. e il lavoro delle donne forniva loro spazi di nuova autostima. La stagione della contestazione, in USA, Francia. Italia, Germania, Cecoslovacchia, ecc ecc avanzava richieste di fantasia, democrazia non burocratica, solidarietà, auto decisione. Non poteva fare la rivoluzione, ma ha innovato molto nel modo di pensare e in molte conquiste civili per prime il divorzio e l'aborto senza le mammane. Ha anche portato ad un mondo più laico, meno concordatario e gerarchico.
vensolo vensolo 01/09/2009 ore 17.36.37 Ultimi messaggi
segnala

come in uno stagno, ora le alghe putride si richiuderanno sulla superficie, e le erbe putride sono i modi di mercificare attizzare vendere e NEGARE le cose che non erano nate così negli anni 60 70. il sesso non controllato dal potere religioso quante volte con chi come non voleva diventare il mercato delle veline l'ammiccamento e l'ostentazione dei culi sulle reti televisive. LA DROGA,le droghe aspirate, iniettate, fumate e trincate (mettiamoci anche il tabacco e il vino, altro che i due bicchieri). Ogni tanto oltre che combattere l'offerta di droga bisognerebbe capire come mai la DOMANDA DI DROga, SE QUESTA è LA SOCIETà BUONA,
tricia tricia 01/09/2009 ore 17.37.49 Ultimi messaggi
segnala

sarà, ma al primo ragazzotto che mi disse "scopiamo" gli ho mollato uno sganassone :-)))
kipling2 kipling2 01/09/2009 ore 17.41.16
segnala

@ vensolo: ecchecazzo Vensolo! m'hai distrutto il post... :-(

kipling2 kipling2 01/09/2009 ore 17.42.15
segnala

Triciò eri più adatta a spolverare? :-)))

:bacio
vensolo vensolo 01/09/2009 ore 17.48.48 Ultimi messaggi
segnala

alle nuove figlie di Maria, che però non ritengo stupide se non sono in malafede, la frase del buon Erberto
OSCENA NON E LA FOTO DELLA DONNA CHE MOSTRA IL PELO PUBICO, MA QUELLA DEL GENERALE CHE OSTENTA LE MEDAGLIE VINTE IN VIETNAM

cambiamo i nomi, mettiamo il paese che volete voi, di qua e di la per il mondo, ma medaglie e droga di rurri i tipi ne girano ancora

non gettare via il bambino con l'acqua sporca
tricia tricia 01/09/2009 ore 17.51.15 Ultimi messaggi
segnala

al secondo, ovviamente, l'ho data :-))) ahooo mica potevo rimanere vergine ad oltranza :-)))
però me l'ha chiesta in altro modo e mi ha pure corteggiato :ok
(so' all'antica io)
tricia tricia 01/09/2009 ore 18.15.44 Ultimi messaggi
yoj51 yoj51 01/09/2009 ore 18.19.40
segnala

Non credo siano bastate le manifestazioni e le rivoluzioni sessuali degli anni 60’ per liberarsi completamente di retaggi radicati nei secoli per quanto riguarda i rapporti fra un uomo ed una donna ..sono cambiate tante cose da allora acquisti tanti diritti ..aborto divorzio tutela sul lavoro e sulla salute e tante altre cose ..ma solo a livello normativo ..di fatto nei rapporti affettivi c’è ancora tanto da lavorare
testarda.io testarda.io 01/09/2009 ore 18.30.53
segnala

QUEL CHE LASCIA PERPLESSO è IL FATTO CHE SE NON CI SI METTE LA POLITICA SEMBRA CHE IL BUON SENSO VADO IN VACCA!! PER ME CI POSSONO ESSERE I COLORI di tutte le bandiere AL GOVERNO MA, SE NON C'è IL RISPETTO DELL'INDIVIDUO BEN SCARSI SARANNO I RISULTATI NELLA SOCIETà! E PER QUEL CHE MI RIGUARDA,IL VALORE DELLA SUDETTA, PARTE DALL'INSEGNARE CERTI VALORI CHE NON SIGNIFICA: ESSERE BIGOTTI,FAR DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO O DI NON SAPERE DOVE STIA IL GIUSTO EQUILIBRIO.non credo nemmeno che sia la politica a fare di una persona un'amante dell'arte in tutte le sue forme,compreso IL NUDO!non ha niente a che fare una qualsiasi pseudo-rivoluzione, li si va a trattare l'arte del corpo e quella di sicuro è una cosa ben diversa!!
una rivoluzione non è mai segno di libertà ne tantomeno di rispetto,se ci fosse l'accettazione della persona e delle diversità nel rispetto dell'essere in toto,non ci sarebbe rivoluzione!! imparare a guardare la persona e non il numero...mettendo come bandiera quella del rispetto!e quello passa anche nel mettere il proprio viso prima di sparare stronzate x riempire le pagine.
Kip...grazie x il :buona la prima:-)))a buon intenditor poche parole si dice:-)))
gatta47 gatta47 01/09/2009 ore 20.20.16
segnala

yoj51 scrive:

RE: un pò di storia...
Non credo siano bastate le manifestazioni e le rivoluzioni sessuali degli anni 60’ per liberarsi completamente di retaggi radicati nei secoli per quanto riguarda i rapporti fra un uomo ed una donna ..sono cambiate tante cose da allora acquisti tanti diritti ..aborto divorzio tutela sul lavoro e sulla salute e tante altre cose ..ma solo a livello normativo ..di fatto nei rapporti affettivi c’è ancora tanto da lavorare

ciao yoyyy.e ciao a tutti ,concordo su tutto ciò che hai scritto , e rimango basita quando leggo che ancora c è gente (uomini e donne) che ritengono che la libertà sessuale (fisica e mentale )abbia in qualche modo peggiorato la società ,io ho vissuto il periodo della repressione ..delle donne e come me molte della mia età hanno risentito di tanto perbenismo e moralismo ,certo cm dice yoy la strada e ancora lunga , ma il freno paradossalmente lo mette, la stessa donna ,quando dice che era meglio prima , oppure quando dice a propoosito di uno stupro "peggio x lei se l è voluto ! usciva in minigonna e scollata !" certo cm x tutte le cose c è il rovescio della medaglia ..io credo che essere libere ......sia anche decidere come vestirsi , parlare , ecc senza condizionamenti .vabbèè c è da scrivere un libro su questo tema...ciaoooooooooo
testarda.io testarda.io 02/09/2009 ore 08.45.32
segnala

.....e si alzò i civettuoli merletti per vedere aldilà...mise gli occhiali e...finalmente tutto fu chiaro, dalla bocca usci un grazie per quella persona che, con umile rispetto,insegnç "a leggere" anche al più umile fratello...questa è per lui :rosa
il bigotto è colui che, nasconde l'essre persona, dietro un paravento di "vento"...e poi non ci si lamenti della società che si sta vivendo,il rispetto è tutt'altra cosa che accettare "violenza" di tutti i generi ma,forse,anche le parole non hanno lo stesso significato per tutti. aurevoir, x eventuali veleni,ritorno fine settembre:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.