Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

tricia 01/09/2009 ore 17.48.23 Ultimi messaggi
segnala

Perplessobrutta cosa le generalizzazioni

ci fanno dire un sacco di bischerate. Per esempio sui gay: chi è di vedute aperte li difende a spada tratta, chi un pochino più ottuso, li condanna a prescindere. Se ci penso bene, avendo avuto a che fare tutta la vita lavorativa con i gay, ne ho conosciuti di stronzi tremendi, anzi di stronze e di favolosi. Semmai critico o assolvo l'individuo, a prescindere dalla preferenze sessuali, idee politiche o gusti. Voglio dire che mi sembra comunque di ghettizzarli parlando di loro come una razza a parte. Sono individui, buoni o cattivi, leali o infidi, antipatici o piacevoli, ma sono individui, persone e come tali bisognerebbe parlarne.
Mi è venuto in mente questo leggendo il post del sor kip sul sindaco gay di Berlino; se è un buon sindaco, una persona per bene, non è importante che sia o no omosessuale, è un dettaglio assolutamente personale.
Mi mancano tanto i miei ragazzi :-)
7951083
ci fanno dire un sacco di bischerate. Per esempio sui gay: chi è di vedute aperte li difende a spada tratta, chi un pochino più...
Discussione
01/09/2009 17.48.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kipling2 kipling2 01/09/2009 ore 17.50.53
segnala

(Nessuno)RE: brutta cosa le generalizzazioni

eppure, eppure c'è chi lo usa come termine discriminante... come negro, ebreo o comunista diceva il buon Guccini! :-)))

:-)))
mara1 mara1 01/09/2009 ore 17.51.46 Ultimi messaggi
segnala

condivido pienamente... se iniziassimo a parlare di "persone": per bene o di farabutti e delinquenti per fare un distinguo, probabilmente molte cose andrebbero meglio, soprattutto in termini di rispetto :-)

ciao bea fia, buona serata :flower
tricia tricia 01/09/2009 ore 17.52.20 Ultimi messaggi
segnala

poveri di spirito e di mente sor kip, non vanno presi in considerazione ;-)
tricia tricia 01/09/2009 ore 17.53.19 Ultimi messaggi
mara1 mara1 01/09/2009 ore 17.58.41 Ultimi messaggi
tricia tricia 01/09/2009 ore 18.16.41 Ultimi messaggi
segnala

assolutamente d'accordo beattaccio, è quello che volevo dire :ok
Dante.io Dante.io 01/09/2009 ore 18.18.32
segnala

poi ci sono le teste di minchia
quelli per cui essendo negro, gai o marziano, o pure clandestino stracumunitario per forza di cose e' degno di maggiori attenzioni di tutti l'altri.
c'è un mezzo mussulmano in classe?
via i criocifissi
e l'altri 25 bambini criustiani?
si fottano
non si puo' offendere un mussulmano facendolo convivere con un pezzo di legno sul muro

il razzismo all'incontrario
kipling2 kipling2 01/09/2009 ore 21.40.19
segnala

il concordato storico con la chiesa stabilisce come religione di stato quella cattolica, strano era il 1929 e la costituzione (1948) dice che «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali (…)». Nel 1984 si giunse ad una modifica del concordato, firmata dal primo ministro Bettino Craxi e dal cardinal Casaroli, con la quale si aboliva l’anticostituzionale riferimento alla «sola religione dello Stato».
Il signor Adel Smith ha fatto ricorso al Tribunale dell’Aquila per ottenere un’ordinanza che provvedesse a rimuovere il crocifisso dalle aule delle classi frequentate dai propri figli. Da qui il dibattito che ne è seguito si è trasformato in una guerra tra religioni. Credo che nessuno possa imporre un'icona che non tutti, me compreso, gradiscano....
gatta47 gatta47 01/09/2009 ore 21.54.54
segnala

quello che nn capisco .. è ,partendo dal presupposto che si deve "giudicare" (intendo a livello di filing) un individuo nella sua interezza ,e nn nei dettagli ,che possono essere religiosi ,o sessuali .o altro, son convinta che si tenda sempre a generalizzare,se perchè x esempio se in una scuola oppure nell ambito lavorativo si obbliga a levare il crocifisso oppure a levare il iburka ,in entrambi i casi io ci trovo imbecillità

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.