Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

tricia 19/11/2009 ore 18.16.57 Ultimi messaggi
segnala

Perplessonon ho mai conosciuto...

...qualcuno, in età adulta, che abbia cambiato idea politica causa dibattiti, discussioni, chiacchiere. L'orientamento politico si forma da giovanissimi, dovuto all'influenza familiare, alle frequentazioni giovanili, amicizie, alla scuola etc.. e poi, infine, alle "somme tirate" per esperienze personali. Quello che ne vien fuori, rimarrà a vita, anche se, per opportunismo, per ragionamento o per mutato clima sociale, qualche volta si voterà in modo opposto.
Per questo motivo trovo del tutto sterile la discussione politica, l'infervoramento, a meno uno non ne faccia un mestiere. Ognuno si parla addosso senza ascoltare l'altro, convinto sempre e solo della propria idea. C'è chi è più ottuso, chi più permeabile ai ragionamenti altrui, ma tutto resta solo in superficie, senza punto scalfire le convinzioni radicate. Riconosco l'importanza della politica, vado a votare, mi interesso dei candidati nelle regionali o cittadine, ma non ho alcuna voglia di andare oltre. E' un mio limite ? può darsi, ma non me ne dolgo per nulla. Preferisco utilizzare diversamente il mio tempo libero ed evito di irritarmi. :bye
7974800
...qualcuno, in età adulta, che abbia cambiato idea politica causa dibattiti, discussioni, chiacchiere. L'orientamento politico...
Discussione
19/11/2009 18.16.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
DuPalle DuPalle 19/11/2009 ore 18.27.59 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: non ho mai conosciuto...

Io non penso sia solo orientamento politico, penso sia un modo di essere e di porsi, ed hai ragione quello non si cambia!
:-)))
franzwho franzwho 19/11/2009 ore 18.30.12 Ultimi messaggi
mizio57 mizio57 19/11/2009 ore 18.31.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: non ho mai conosciuto...

anche se in me rimane l'idea politica che mi ero fatto da ragazzo, oggi con quello che vedo e con questi politici che ci sono, (che poi di politic nn hanno nulla a che vedere!...) io sono uno che quando vado nelle urne, dò il voto a chi credo che sia il meno peggio.
Io nn sono di quelli che votano a chi hanno sempre votato o hanno solo quell'ideali...ma quale ideali, oggi gli ideali nn contano più nulla...oggi conta solo il dio quattrino il potere e il menefreghismo!...della serie "Stò bene io, stanno bene tutti"

Triciuccia :bye
:flower
simpaman simpaman 19/11/2009 ore 19.30.02 Ultimi messaggi
segnala

ci credi che nella mia "carriera"di elettore ho votato una decina di partiti?
e,analizzando gli schieramenti attuali,quasi equamente divisi....
e ogni volta ci penso,anche se ultimamente,x esclusione voto sempre quelli....
vecchiobeat vecchiobeat 19/11/2009 ore 19.38.30
segnala

io ho conosciuto solo emilio fede

che da juventino divenne milanista

chissà perchè :sbong

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.