Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

rossala 04/01/2010 ore 00.31.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)AIUTO per Uomo e Bambino! (IMPORTANTE, diffondere.)



- -
PER VEDERE IL SERVIZIO DEL TG5
http://www.youtube.com/watch?v=B-cLC7cp9W8
- -
PER ISCRIVERSI E SOSTENERE IL GRUPPO FACEBOOK
"Tutti per il piccolo Giuseppe"
http://www.facebook.com/group.php?gid=270615337424&ref=mf
- -

Il bambino è un povero bambino che non ha mai avuto un padre,
e figlio di una donna allo sbando.

La prima volta a 8 anni il carabiniere lo aveva trovato solo in strada, piangeva ed aveva paura delle botte.

Il maresciallo Giuseppe Francioso lo portò a casa sua, lo accolse come un figlio, e li visse per 2 mesi per la prima volta in una famiglia vera, finchè i servizi sociali tolta la potestà alla madre lo destinarono ad una comunità (comunità/case famiglia).

Tre anni dopo (29 dicembre 2009) il maresciallo Francioso entra, per servizio, in una casa della zona dove la donna è stata uccisa dal suo convivente. Nella stanza accanto dorme "quel bambino" tornato a casa dalla mamma per Natale (i servizi sociali avevano concesso visite alla madre nei periodi festivi evidentemente) bambino che il destino ha rimesso nuovamente sulla sua strada. "Questa volta non lo lascio in comunità, chiedo l'affido!" decide il maresciallo Franzoso.

Il Tribunale dei Minori però in prima istanza risponde di "No", ma il maresciallo non si arrende - "mi aspetta, mi ha chiesto di non lasciarlo" - deciso a fare ricorso per dare una famiglia a quel povero bambino.

Va detto che i tribunali dei minori che lavorano a stretto contatto con servizi sociali e case famiglia non sono nuovi a questi rifiuti, facendo passare anni o addirittura non concedendo mai l'adozione dei bambini col risultato che questi poveretti crescono in asettiche e fredde "comunità/case famiglia" (a tutti gli effetti una sorta di collegio/orfanotrofio). Molte associazioni di cittadini sostengono che queste case/comunità hanno interesse a "tenere" più bambini possibile in quanto riceventi di fondi pubblici e corposi finanziamenti proprio in base al numero di bambini presenti, rappresentando inoltre un costo notevole per lo stato ed i contribuenti, stimato ad esempio nel recente libro "presunto colpevole" di l.steffenoni in circa 250euro/giorno per circa 26.000 minori (oltre 2miliardi di euro/anno) tenuti in queste strutture.

- -
http://www.paternita.info
7987047
- - PER VEDERE IL SERVIZIO DEL TG5 http://www.youtube.com/watch?v=B-cLC7cp9W8 - - PER ISCRIVERSI E SOSTENERE IL GRUPPO FACEBOOK "...
Discussione
04/01/2010 0.31.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.