Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Renken Renken 11/03/2010 ore 16.03.46
segnala

(Nessuno)x xnoiax

ho provato : dall'inglese all'italiano negativo
dal kereano al siciliano negativo
dal tedesco all'italiano negativo

se provo dal Turko al pakistano ci riesco ??

troppo lunga stITALIA... :bye
xNOIAx xNOIAx 11/03/2010 ore 16.14.02
segnala

(Nessuno)RE: x xnoiax

@ Renken: ...forse il colpevole é stato Garibaldi ???So che in ogni paese si ripete la stessa cosa moltissimi dialetti perché tempo fa il mondo non era poi cosí piccolo e raggiungibile come lo é oggi.

PS Tieni presente che il friulano non é un dialetto ma una lingua capperi !!! :-)
Renken Renken 11/03/2010 ore 16.20.39
segnala

xNOIAx scrive:
...forse il colpevole é stato Garibaldi ???

dai, peppino è un eroe non un colpevole semmai protagonista dell' Italia di oggi...

in merito al Friulano ammetto l'ignoranza pensavo che solo il SARDO fosse materia linguistica universitaria ..... azz pure il Friuli ...... pretendo allora , che anche il Siciliano faccia parte del patrimonio linguistico storico di questo paese .....minch...... (origine siculu sugnu) :-(
xNOIAx xNOIAx 11/03/2010 ore 16.23.14
segnala

@ Renken: ...e perché no ??Infondo la lingua italiana ha profonde radici non solo toscane ( e d´intorni ) ma anche trinachie forse é "partita" proprio dalla tua isola ... :-) ( cerca di fermarla ora :-))) )
oasi oasi 11/03/2010 ore 16.24.46 Ultimi messaggi
Renken Renken 11/03/2010 ore 16.26.26
segnala

lo sò sta scivolando troppo , non vorrei che sotto sotto (qualche buontempone padano) , non la spinga appositamente ..... scherzo purtroppo la Sicilia era ed è meglio conosciuta come la TERRA BALLERINA e non a caso... :-(
xNOIAx xNOIAx 11/03/2010 ore 16.32.55
segnala

oasi scrive: toh guarda chi si rivede :sbong Come stai Oasi :-)
xNOIAx xNOIAx 11/03/2010 ore 16.34.11
segnala

@ Renken: ..ma che padano padano e padano...solo bla bla bla il mondo é piccolo oramai non hanno foce sti padani del tubor credi a me.Solo propaganda ( can che abbia non morde ) ... :ok
Renken Renken 11/03/2010 ore 16.35.07
segnala

x oasi

non mi cimento da anni a commentare certe cose , ho imparato a dedicare il mio tempo alle cose utili , costruttive e divertenti il resto è noia.
xNOIAx xNOIAx 11/03/2010 ore 16.36.20
segnala

@ Renken: ...come vedi sono sempre di mezzo io ( NOIA ) :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.