Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

franzwho 16/06/2010 ore 08.12.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)dove si racconta

che c'era una donna così bella .... ma così bella che una notte si sollevo in aria, superò il soffitto e scomparve in cielo :wow E' un ritratto ad acquerello che mi è sempre piaciuto :-)


"....Remedios la bella rimase a vagare per il deserto della solitudine, senza croci da sopportare, a maturare nei suoi sogni senza incubi, nei suoi bagni interminabili, nei suoi pasti senza orario, nei suoi profondi e prolungati silenzi senza ricordi, fino a un pomeriggio di marzo in cui Fernanda volle piegare in giardino le sue lenzuola di fiandra, e chiese aiuto alle donne di casa. Avevano appena cominciato, quando Amaranto si accorse che Remedios la bella era indiafanata da un pallore intenso.

Ti senti male?” le chiese.

Remedios la bella che teneva stretto il lenzuolo all’altro capo, fece un sorriso di compatimento.

“Macché” disse “ non mi sono mai sentita così bene.”

Aveva appena finito di dirlo, quando Fernanda sentì che un delicato vento di luce le strappava le lenzuola dalle mani e le spiegava in tutta la loro ampiezza. Amaranta sentì un tremito misterioso nei pizzi delle sue sottane e cerco di aggrapparsi al lenzuolo per non cadere, nell’istante in cui Remedios la bella iniziava a sollevarsi. Ursula, già quasi cieca, fu l’unica a riconoscere la natura di quel vento ineluttabile, e lasciò le lenzuola alla mercé della luce, e vide Remedios la bella che la salutava con la mano, tra l’abbagliante palpitare delle lenzuola che salivano con lei, che uscivano con lei dall’aria degli scarabei e delle dalie, e con lei attraversavano l’aria in cui si spegnevano le quattro del pomeriggio, e con lei si perdevano per sempre nelle alte nelle alte arie dove non potevano raggiungerla nemmeno i più alti uccelli della memoria.

...."

(Gabriel Garcia Marquez)

8034969
che c'era una donna così bella .... ma così bella che una notte si sollevo in aria, superò il soffitto e scomparve in cielo :wow...
Discussione
16/06/2010 8.12.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
mannesman mannesman 16/06/2010 ore 08.19.41 Ultimi messaggi
cyclam cyclam 16/06/2010 ore 08.19.49 Ultimi messaggi
geum geum 16/06/2010 ore 13.42.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dove si racconta

franzwho scrive:
e con lei si perdevano per sempre nelle alte nelle
alte arie dove non potevano raggiungerla
nemmeno i più alti uccelli della



Franzzzz è bello
ogni tanto Sognare
e immergersi ....
nella lettura...
Io divento "Libro":-)
SerenoPomeriggio :staff




Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.