Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

VioIa VioIa 30/07/2010 ore 13.36.47
segnala

(Nessuno)A prescindere

...dal dolore che lascia dietro di se un essere umano quando muore vorrei parlare dei morti in guerra. Non parlo degli uomini quindi, ma dei soldati.
A parte il costo che ogni singolo soldato pesa a noi cittadini, sto parlando di persone che come mestiere hanno scelto la guerra!! Eh già perchè in tempi di crisi economica la guerra è sempre stato un mercato che tira molto.
Io non piango i soldati morti (ripeto i soldati per scelta) no non lo faccio. Io penso che quella guerra sia una offesa a me ed alla mia intelligenza....della vostra non ho intenzione di parlarne. Si mi offendono gli onori agli "eroi", mi offendono quei corpi avvolti nel tricolore!!!! Perchè quel tricolore sono io......ma io non sono quella guerra inutile. Ecco sono due uomini ammazzati dalla umana stupidità, arroganza, interesse, accordi presi a tavolino, possibilità di spartire una ricchezza mineraria di un paese tanto lontano (spartizione che potrei accettare se ne venisse qualcosa in banca anche a me....ma a me non ne verrà nulla!!)
Ecco potrei razionalmente accettare una guerra e quindi anche la morte necessaria di quei soldati se io investendo in tasse su di loro ne avessi un qualche ritorno economico. Ma non ce l'ho!!
E allora dico a quegli inutili soldati morti...... che eroismo c'e' a scegliere di non veder crescere il proprio figlio!!!
VioIa VioIa 30/07/2010 ore 13.44.55
segnala

(Nessuno)RE: A prescindere

....ops dimenticavo...

Pestiferaa Pestiferaa 30/07/2010 ore 13.48.23
segnala

già...a quel bimbo...rimarrà una medaglia..
vaglielo a spiegare che sostituisce il suo papà :-(

VioIa VioIa 30/07/2010 ore 13.55.14
segnala

...già....ciao Pestifera...:-)
Pestiferaa Pestiferaa 30/07/2010 ore 14.01.09
segnala

scusa...
cià Viola..è sempre un piacere leggerti
fragolasenza.panna fragolasenza.panna 30/07/2010 ore 14.37.38
segnala

@ VioIa: ti confesso che nn ho letto il tuo 3d lo ho solo sbirciato, magari qualche parte mi è anche sfuggita........ma il senso il succo lo conosco.

a parte che c'è l'eterno problema di chi informa chi e su che cosa e questo vale per il primo come per l'ultimo cittadino....ma chi spiego e come che potevano restare a Marcianise anziche andare a Marcinelle.

Obietterai che la era per il pane, qua per il telefonino................rispondero che per alcuni è un vizio o un in più anche mangiare tutti i giorni.

Come se ne esce da questa storia?.... per fortuna,
non son piu cazzi miei.

Ieri ho incontrato un militante di.................voleva vendermi la copia di un suo giornale 3 EURO, gli ho detto.........e lui ha risposto....."qualcosa pero abbiamo ottenuto".

Non ho replicato, non valeca la pena dirgli , che forse io ero altrove visto che non me ne sono accorto.

3x3 30/07/2010 ore 21.26.39 Ultimi messaggi
segnala

Rispetto le scelte di questi uomini perchè il mio libero pensiero giustifica le scelte personali. Ma sono lontane dal mio di uomo antimilitarista. La guerra non è mai stata la forma più assoluta di intelligenza, sarebbe come disprezzare chi ne muore e ne è morto. Ma forse, creare il nulla intorno ai guerrafondai ci costerebbe molto, abbandonare il nostro bisogno di protagonismo e partecipazione emotiva ci farebbe sentire fuoriluogo.
Fanno più cronaca questi uomini di quelli che quotidianamente si battono pacificamente per i più elementari diritti umani. e la tristezza è proprio che è solo un fatto di cronaca, la durata di qualche giorno, tanto sdegno e commozione, poi si va avanti imperterriti. :-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.