Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

VioIa VioIa 19/11/2010 ore 16.24.14
segnala

(Nessuno)Ai miei tempi

Beh me lo ha fatto venire in mente Dupalle. Si ripensando ai miei primi anni di scuola. Cavolo come sono antica!! La prima elementare nel 66, prima dei ragazzi del 68 (per evitare commenti sarcastici sono gli anni sessanta del XX secolo). Si la prima elementare con il grembiulino nero ed il fiocco rosa. Mia madre aveva ricamato a punto ad erba sulla sinistra le mie iniziali ed una linea sotto, che poi sarebbero diventate due l'anno seguente e così via. La prima cartella era rossa. La mia maestra di prima era molto anziana, prossima alla pensione, figuriamoci se sentiva il vento del nuovo che avanza in un paesotto di campagna che anche se era distante solo 6 Km. dalla città era lontano anni luce dalle idee nuove che stavano per dare un scossone al vecchio ( o così almeno abbiamo pensato). Chissà a rivederci oggi su quei banchi con ancora il buco per il calamaio.

Quelle sempre precise ed al primo banco. Quelle con i compiti sempre fatti ed il fiocco che stava sempre bello preciso come appena fatto, sempre.
lella.61 lella.61 19/11/2010 ore 16.49.51 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 19/11/2010 ore 17.53.52 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Ai miei tempi

Io avevo per compagno di banco un certo Francesco, timidissimo, che portava le bretelle. Puntualmente verso le 10 doveva andare in bagno e si doveva far sbottonare le bretelle dalla maestra. al suo ritorno si metteva davanti alla cattedra sino a che la maestra non le riabbottonava. solo che la povera insegnante lo faceva di corsa e regolarmente come Francesco si rimetteva seduto accanto a me le bretelle partivano da sotto il grembiule con uno schiocco sordo. lui non diceva nulla per vergogna e alla fine delle lezioni se ne usciva mesto mesto reggendosi i calzoni, che chiaramente a quei tempi arrivavano a malapena al ginocchio.
:-)))
Do.lcenera Do.lcenera 19/11/2010 ore 17.57.00
segnala

(Nessuno)RE: Ai miei tempi

@ DuPalle: A me invece mi misero nel banco con un compagno che aveva sempre le candeline verdi nel naso. Gia non mangiavo di mio.. figuratevi che ricordi atroci :-(

PS. Quando lo racconto al mio bambino ride a lacrime :-)))
cyclam cyclam 19/11/2010 ore 18.00.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Do.lcenera: ai miei tempi nonc'erano classi miste...ed in cortile rigorosamente separati da linea invisibile :sbong

Do.lcenera Do.lcenera 19/11/2010 ore 18.02.43
segnala

@ cyclam: Io ho frequesntato solo classi miste... e dalla prima elementare mi hanno rimpiazzato un candelaro verde :-)))

e poi all ora di ricreazione se lo mangiava insieme al panino... che sfiga la mia vita :-(
cyclam cyclam 19/11/2010 ore 18.06.42 Ultimi messaggi
Do.lcenera Do.lcenera 19/11/2010 ore 18.09.09
segnala

@ cyclam: Cavolo, tu non ci crederai, ma questo ricordo vive in me da una vita.
:-(
Vdo...

UN SALUTO A TUTTI.
vensolo vensolo 19/11/2010 ore 18.10.30 Ultimi messaggi
segnala

viola, ho cercato altre notizie dal profilo e ho vissto solo Zungri vv che pensavo che era vigevano; il fotoromanzo mi è piaciuto, brava ...
15147023
viola, ho cercato altre notizie dal profilo e ho vissto solo Zungri vv che pensavo che era vigevano; il fotoromanzo mi è...
Risposta
19/11/2010 18.10.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cyclam cyclam 19/11/2010 ore 18.10.33 Ultimi messaggi
segnala

eccerto che ci credo...perche' nondovrei......sono i ricordi migliori quelli da bimbi.....i miei comincainoa treanni e mezzo :sbong
cyclam cyclam 19/11/2010 ore 18.10.53 Ultimi messaggi
Do.lcenera Do.lcenera 19/11/2010 ore 18.14.37
segnala

@ cyclam: Purtroppo i mie no...ho incominciato a ricordare verso i 6 anni.

Scusa Viola, ma i tuoi sono sempre degli ottimi spunti per ricordare.
etruscainfiore etruscainfiore 19/11/2010 ore 19.15.33 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.