Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Amenophis.III 29/11/2010 ore 19.32.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bene...

Vedo che avete deciso di riprendere l'attivita' digitatoria. Proprio non ce l'hanno fatta, le vostre falangi, a star ferme piu' di due giorni... :hehe

E sia. Del resto, sono gia' stupito che abbiate resistito tanto. :-)))

Si e' visto, comunque, chi e' stato coerente in un modo o nell'altro, e chi no. Ognuno ne rispondera' a se stesso.

Tanto basta, credo.

Poi, ci si chiede perche' in Italia le cose vanno sempre a finire a tarallucci e vino... perche' ci sono personaggi che continuano a fare tutto cio' che gli pare, senza che nessuno reagisca...

Buonasera, forum. :-)

La vita ricomincia... :boing :boing :boing

...con uno strano sapore d'amaro in bocca. :-(
8075434
Vedo che avete deciso di riprendere l'attivita' digitatoria. Proprio non ce l'hanno fatta, le vostre falangi, a star ferme piu'...
Discussione
29/11/2010 19.32.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
etruscainfiore etruscainfiore 29/11/2010 ore 19.35.43 Ultimi messaggi
taty39 taty39 29/11/2010 ore 19.35.51 Ultimi messaggi
ENOIA ENOIA 29/11/2010 ore 19.37.39
segnala

(Nessuno)RE: Bene...

@ Amenophis.III: ...non é che ci sono personaggi che continuano a fare ció che gli pare ...ma personaggi che sono quello che sono.Detto questo la tua iniziativa io l'ho appoggiata sino dall'inzio ma non ho partecipato perché la penso diversamente ...come dire sono diversamente abile :-)

Ciao :ok
Amenophis.III Amenophis.III 29/11/2010 ore 19.38.57 Ultimi messaggi
segnala

@ etruscainfiore: infatti, ne ho fatto una questione di coerenza, sottolineando "in un modo o nell'altro".

Buona sera, Etrusca.

:rosa

Taty :bacio
Do.lcenera Do.lcenera 29/11/2010 ore 19.47.56
segnala

@ Amenophis.III: togliti quel retrogusto amaro... questo e' il forum.

:bacio
Amenophis.III Amenophis.III 29/11/2010 ore 20.04.34 Ultimi messaggi
segnala

@ ENOIA: la mia non era ne' voleva essere un'iniziativa. Era solamente un'idea, alla quale hanno aderito altri; un gesto di solidarieta' nei confronti di un amico.

Ognuno e', e deve essere, libero di fare cio' che gli pare. Ne' peraltro mi interessa attirare consensi o fomentare rivolte. Anzi.

Ho solo il gran "difetto" di dire sempre quello che penso. E dato che tra pensiero, parola ed azione deve esistere coerenza, poi lo metto anche in pratica, quello che penso e che dico.

Qui si sono tollerati i peggiori insulti, ferite verbali di una gravita' inaudita, roba da denuncia penale (ti ricordo proprio nei confronti di Dante cosa non era stato scritto) ma una frase ironicamente dissacrante e un po' blasfema, quella no... quella va cancellata subito.

Mi e' sembrato, questo, un atteggiamento profondamente iniquo, bigotto e scorretto, non concordi? La vecchia censura di regime...

Io l'ho vissuta cosi'. E mi addolora profondamente che un uomo come Dante se ne sia andato per colpa di persone che non hanno avuto neache il coraggio - benche' piu' volte pubblicamente interpellate in merito - di dare una spiegazione credibile del loro operato.

:bye

Do.lcenera Do.lcenera 29/11/2010 ore 20.06.51
segnala

Amenophis.III scrive:
Ho solo il gran "difetto" di dire sempre quello che penso. E dato che tra pensiero, parola ed azione deve esistere coerenza, poi lo metto anche in pratica, quello che penso e che dico.

...!
ENOIA ENOIA 29/11/2010 ore 20.10.25
segnala

@ Amenophis.III: ...Ameno io sono daccordo con te non su tutto ma in gran parte di quello che hai scritto...detto questo ( e parlo per me ) non sono a conoscenza del perché effettivamente Dante si é cancellato...magari avrá avuto altri motivi.Grazie di avermi cmq risposto e spiegato :ok
Do.lcenera Do.lcenera 29/11/2010 ore 20.13.40
segnala

@ Amenophis.III: ah.. le amicizie tanto urlate... il silenzio a volte vale piu delle parole.. ieri ti ho detto che sei unico.. oggi lo ripeto :rosa
Pestiferaa Pestiferaa 29/11/2010 ore 20.37.03
segnala

cancello pure io...
qui si ama il leccaggio e si pecca di superbia..
paolodel56 paolodel56 29/11/2010 ore 20.44.13
segnala

Amenophis.III scrive:
persone che non hanno avuto neache il coraggio - benche' piu' volte pubblicamente interpellate in merito - di dare una spiegazione credibile del loro operato.

Non succederà mai, creerebbero un precedente, d' altronde, spiegazioni non te ne danno, anche perchè dovrebbero spiegarti il motivo per cui, ALTRE persone, possono fare, dire ed offendere quanto gli pare, e ciò sarebbe MOLTO imbarazzante.....................
Do.lcenera Do.lcenera 29/11/2010 ore 21.03.16
segnala

io penso che qualsiasi persona con un minimo di intelligenza abbia capito le parole di Ameno..

notte a tutti.
Amenophis.III Amenophis.III 29/11/2010 ore 21.03.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Pestiferaa: io mi ribello sempre quando ritengo che qualcosa sia stato fatto ingiustamente; semplicemente, ho un mio metro di giudizio, che non prescinde dal valutare quella che secondo me e' la persona, l'essere umano che ha pigiato i polpastrelli sulla tastiera del computer.
Con questo non voglio dire che Dante sia migliore di altri. Forse non ho assistito a certi episodi, come sai la mia presenza qui non e' sempre assidua.
Certamente, posso dirti che ho avuto modo di comprendere alcune caratteristiche di quell'uomo. di apprezzarne le profonde doti umane, l'intelligenza, l'arguzia, la sensibilita'. Dietro al suo sarcasmo a volte cosi' aggressivo si nasconde una persona veramente eccezionale. Per questo mi addolora il fatto che abbia deciso di allontanarsi: lo stimo e ritengo che tutto il forum abbia subito una grave perdita.

Detto questo, io credo che ci si possa ribellare a qualunque potere, di fronte a qualsivoglia sopruso, anche quando si sa gia' in partenza di aver perso la battaglia. E' un problema di valori. O li hai, o non li hai.

"se un uomo non e' disposto a correre dei rischi per le sue idee, vuol dire che le sue idee non valgono nulla o che non vale nulla lui."
Ezra Pound

alpha061 alpha061 29/11/2010 ore 21.24.55
segnala

Che Dante sia arguto ed intelligente non vi sono dubbi
io che sono giovane qui ne forum diciamo ho imparato a leggerlo
si perchè con Dante le righe occorle segnarle per bene in quanto apparenti post in realtà si celano ottime riflessioni .
Ora non so quanto si sia incavolato , come dire avrà pensato : "ma come avrò scherzato molte volte ma sono sempre stato rispettoso delle idee altrui , ma noto che non vi è rispetto per me .
E' anche difficile comprendere se la sua assenza sia un occasione per conoscere le reazioni del forum
però secondo me uscire da chatta tutto d' un tratto ci deve essere una motivazione più profonda
non certo una reazione a caldo frutto di un incazzamento per una bannatura.

serenak serenak 29/11/2010 ore 22.43.41 Ultimi messaggi
segnala

Amenophis.III scrive:
Detto questo, io credo che ci si possa ribellare a qualunque potere, di fronte a qualsivoglia sopruso

ciao a tutti, non conosco i fatti ma rifletto su questo, non credo che quì si sia a regime, si può dire quello che si pensa nel rispatto degli altri, se questa persona si è cancellata, non credo sia perchè gli hanno cancellato un post, forse i motivi erano altri..non credete?????
Pestiferaa Pestiferaa 30/11/2010 ore 16.11.35
segnala

ameno...fai bene a ribellarti alle ingiustizie anche quando sai di non ricevere grandi consensi..
E' lodevole come difendi ciò in cui credi appassionatamente..il fatto che tu apprezzi dante per le sue caratteristiche non penso che nessuno abbia da ridire..
ma pretendere o aspttarsi che gli altri ti seguano o criticare laddove non vedi partecipazione è un pò come dire...troppo?
Non si possono usare due pesi e due misure..era questo il senso del mio post precedente.
Ora..(e dante non me ne voglia altrimenti...diversamente amici come prima)ribadisco quello che dà fastidio e ho fatto notare che dante ha gli stessi diritti doveri degli altri utenti che entrano qui..come trattano gli altri così pure lui. L'essere qui da dieci anni non dà diritti diversi o sconti..
Non posso non notare che in altri casi hanno bannato...cacciato via (anche se poi tornano lo stesso con altri nik) persone senza sapere il perchè e senza aver ricevuto spegazioni..a lui hanno cancewllato un post che io non ho neanche letto..
a loro discrezione...secondo loro parametri di giudizio :amen perchè gli altri non hanno avuto tutta questa "solidarietà"? Valevano meno..si meritavano il banno o ce ne freagava nulla dei valori per cui quella persona vive e agisce..
Le regole sono solo per alcuni e altri ne sono esenti o regole sono per tutti...nessuno escluso..Giusto o sbagliato sia l'intervento
Chi entra in casa mia deve rispettare le regole di casa mia..come gli immigrati qui da noi...come in chat.regole che valgono per tutti.Dante sà benissimo dove e a chi chedere spiegazioni è mica un pivellino del sito..Ricordo ancora le sceneggiate per la foto che aveva nel profilo..per lui era un gioco e per chatta ad un certo punto glielo ha vietato di mettere una foto palesemente farlocca..anche allora fù scompiglio non capendo che la regola è per tutti e dante non è da meno punto!Si comportò come una donnetta permalosa..minacciando di cancellarsi se non gli avrebbero permesso di mantenere la foto farlocca.. :sbong
dai siamo seri e non meniamo il can per l'aia..Secondo te..sono situazioni che passano inosservate? A me sembra che si pretenda un trattamento diverso da quello riservato ad altri...allora...non sono regole.
Se si arriva a pensare chei propri valori e le proprie ideevalgano e siano più importanti di quelle altrui..si è già dei perdenti.

Ora sò benissimo che mi attirerò le ire di ogni dove...me mepuòfregardimeno...non c'è andato mai tanto sottile con me...appresso pure le pecore.. :-)))

Questo per far capire la tua risposta al mio post che poi ho cancellato(un atto di stizza da permalosona :-))) )

:amen
vecchiobeat vecchiobeat 30/11/2010 ore 16.14.22
segnala

scusa, chi sono quelli bannati?
Pestiferaa Pestiferaa 30/11/2010 ore 16.15.58
segnala

non io...non ho ancora provato l'ebrezza..

vecchiobeat vecchiobeat 30/11/2010 ore 16.23.28
segnala

però, senza per questo voler farmi portavoce di alcuno,

penso che Dante non abbia chiesto ne preteso niente...

ha deciso, per motivi suoi, di andarsene... ha salutato e basta

poi Ameno ha proposto di fare un'azione di protesta ed è andata come è andata

parere mio: il post di Dante non era blasfemo o altro

meglio: non era sicuramente più spinto di tanti altri post dello stesso

Do.lcenera Do.lcenera 30/11/2010 ore 16.25.25
segnala

@ vecchiobeat: infatti.. :-)
Pestiferaa Pestiferaa 30/11/2010 ore 16.27.35
segnala

ma lo sò che lui non ha chiesto nulla beat

e come fosse il post io non lo sò e non dipende dal mio giudizio
Pestiferaa Pestiferaa 30/11/2010 ore 16.29.10
segnala

forse...ogni tanto cò ste sparate vuole tastare in quanti si buttrebbero nel fuoco per lui :-)))
Non credo che ce la farà a stare lontano da qui per molto...
magari è già dietro l'uscio ad origliare :-)))
mizio57 mizio57 30/11/2010 ore 17.47.27 Ultimi messaggi
segnala

Pestiferaa scrive:
forse...ogni tanto cò ste sparate vuole tastare in quanti si buttrebbero nel fuoco per lui
Non credo che ce la farà a stare lontano da qui per molto...
magari è già dietro l'uscio ad origliare

è quello che avevo detto io nel mio post del 27/11...
ed è giusto esprimere il proprio dissenso ed esprimere solitarietà a Dante, ma più di questo nn possiamo fare,

Noi chiediamo e pretendiamo dai moderatori di darci lumi (con quali diritto poi, nn l'ho ancora capito) facendoci portavoce di Dante, ma chi ci dice che lui nn le abbia chieste in privato a chi di dovere?...

Io sono sempre più convinto che il vecchio ricchionazzo :-))) nn si è cancellato perchè gli hanno soppresso un post....

...eh! se ci legge, chissa quante risate che si fa quello strunz :-)))
15180957
Pestiferaa scrive: forse...ogni tanto cò ste sparate vuole tastare in quanti si buttrebbero nel fuoco per lui Non credo che ce la...
Risposta
30/11/2010 17.47.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Do.lcenera Do.lcenera 30/11/2010 ore 17.55.32
segnala

mizio57 scrive:
Io sono sempre più convinto che il vecchio ricchionazzo nn si è cancellato perchè gli hanno soppresso un post

Invece io penso, e continuo a pensare che lo abbia fatto per una questione di principio. A parte la stanchezza, i cazzi quotidiani che abbiamo tutti.. la maggior parte di noi viene in questo forum per cazzeggiare. Io una volta me la prendevo, ma poi ho capito che e' GIA TANTO DURA la vita di tutti i giorni, e se devo mangiarmi il fegato anche per queste cose. :amen

Pestiferaa Pestiferaa 30/11/2010 ore 17.59.19
segnala

si stà sganasciando...
e sta valutando a quanti deve fare un bonifico :-)))
o a quanti poi deve prendere di mira...è nel suo stile.
In fondo i mod sono persone umane quindi...con le loro simpatie o antipatie e avendo gli strumenti....li adoperano.
Qui lo dico e qui lo confermo..
l'esperienza a scuola con i miei figli in un contesto dove si fà la formazione degli uomini del domani...certi errori...grossi...quelli che segnano per la vita fatti per antipatia..

mizio...i miei più rigogliosi dispetti :-)
mizio57 mizio57 30/11/2010 ore 17.59.50 Ultimi messaggi
segnala

Do.lcenera scrive:
la maggior parte di noi viene in questo forum per cazzeggiare. Io una volta me la prendevo, ma poi ho capito che e' GIA TANTO DURA la vita di tutti i giorni, e se devo mangiarmi il fegato anche per queste cose.

non posso che quotarti :ok

:flower
15180992
Do.lcenera scrive: la maggior parte di noi viene in questo forum per cazzeggiare. Io una volta me la prendevo, ma poi ho capito...
Risposta
30/11/2010 17.59.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Do.lcenera Do.lcenera 30/11/2010 ore 18.00.00
segnala

@ vecchiobeat: no beat... dall ultima volta che sono stata bannata... credimi.. Mi sono inacazzata da morire, ho anche offeso, non lo nego... Si cambia :-)
Pestiferaa Pestiferaa 30/11/2010 ore 18.05.00
segnala

a m p l i f o n :sbong

:-)))
Amenophis.III Amenophis.III 30/11/2010 ore 20.10.53 Ultimi messaggi
segnala

Pestiferaa scrive:

"ma pretendere o aspettarsi che gli altri ti seguano o criticare laddove non vedi partecipazione e' un po' come dire...troppo?"

Leggo ora...
temo, amica mia, che tu abbia completamente travisato e distorto il senso del mio comportamento e delle mie parole.
Come ho gia' risposto altrove, io non mi aspetto nulla da nessuno, ne' tantomeno cerco seguaci e proseliti. Lungi da me.
Semplicemente, dico quello che penso.
Cio' su cui ho puntualizzato e' stata la coerenza; il che, se non fosse ben chiaro, non vuol dire che gli altri devono essere d'accordo con me. Mi sembra logico tuttavia che quando si assume una posizione - liberamente scelta - ci si comporti di conseguenza.

Non ho mai affermato che Dante sia migliore di altri. La mia stima personale nei suoi confronti e' un'altra cosa.
Se lo avessi ritenuto giusto, assistendo ad un episodio simile, mi sarei espresso nello stesso modo per chiunque.

La scuola di pensiero hegeliana nella quale sono cresciuto e mi riconosco mi ha insegnato a rispettare profondamente le idee altrui. Se tu hai potuto affermare che "Se si arriva a pensare che i propri valori e le proprie idee valgano e siano più importanti di quelle altrui..si e' gia' dei perdenti", vuol dire che proprio non hai compreso - o non hai strumentalmente voluto comprendere - lo spirito delle parole di Ezra Pound, se a quelle ti riferivi. Per quanto mi concerne, certamente non ti riconosco il diritto di attribuirmi un pensiero che non mi appartiene neanche lontanamente.

:flower

yoj51 yoj51 30/11/2010 ore 21.50.31
segnala

mi sa che me son persa qualcosa :mmm
cos'è successo a dante :testata
yoj51 yoj51 30/11/2010 ore 21.54.28
segnala

@ vecchiobeat: a far che ?? o ha trovato finalmete la novalgina giusta ??
yoj51 yoj51 30/11/2010 ore 21.57.00
segnala

@ vecchiobeat: allora l'ha combinata grossa :hehe o è volontario :sbong
Amenophis.III Amenophis.III 30/11/2010 ore 22.04.15 Ultimi messaggi
yoj51 yoj51 30/11/2010 ore 22.11.12
segnala

@ vecchiobeat: ahhhhhhh :sbong

non c'ho capito nulla o meglio ho capito che se n'è andato ma dove a :zompa :-)))

cioa Ameno :flower
paolodel56 paolodel56 30/11/2010 ore 22.22.51
segnala

@ Amenophis.III: Posso dire una cosa? io il Post di Dante( BRUTTO E FESSO), non l' ho letto, solo il titolo, quello sì, il contenuto, se devo essere sincero, mi è ignoto, mi pare di capire che era un Post a carattere religioso. ORA, io posso capire che QUALCUNO lo abbia cancellato, e lo sapete BENE chi è stato: Non sarebbe più opportuno chiedere a CHI ha cancellato il Post, i motivi? Il perchè, il percome? Va bene invitare i Forumisti a scioperare, ma credo che una domanda DIRETTA allo Staff, sarebbe stata cosa giusta e lecita. Vecchiobeat ha detto bene, la coerenza non c' è stata, da parte di nessuno, io per PRIMO, ma se una persona si cancella per voler proprio, cosa c' è da sindacare? Non lo hanno bannato, certo, gli hanno tolto la possibilità di esprimere un proprio pensiero, che non sò se blasfemo, offensivo o cosa, certo che chi lo ha zittito, credo dovrebbe dare delle spiegazioni, affinchè gli altri forumisti ne possano prendere atto.
yoj51 yoj51 30/11/2010 ore 22.36.08
segnala

beh che dante si diverta a "sfruculiare" tutti e tutto è noto :hehe ora io non so cosa abbia scritto di così abominavole, però se lo hanno bannato non sarà la prima volta che succede è successo ad altri e succederà ancora, c'è un regolamento e va rispettato, non penso che Dante si sia cancellato per una stupida bannatura :sbong sicuramente avrà avuto altre ragioni sue personali ..ma sicuramente ci ripensa e magari torna con un nuovo nik BelloE.Intelligente :ok
paolodel56 paolodel56 30/11/2010 ore 22.41.16
segnala

yoj51 scrive:
se lo hanno bannato

Non lo hanno bannato, si è cancellato da solo, in quanto, probabilmente ha pensato gli fosse stata tolta la facoltà di esprimere il suo modo di vedere.............credo.
yoj51 yoj51 30/11/2010 ore 22.44.07
segnala

@ paolodel56: ciao paolo :-)

a scusa, avevo capito che s'era incavolato e quindi cancellato per la bannatura di un suo scritto :mmm grazie per la precisazione :-)
Amenophis.III Amenophis.III 30/11/2010 ore 22.58.46 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: Il problema, Paolo, e' che di spiegazioni non ce ne sono. Tutto qui.
Ritengo che l'argomento sia stato sufficientemente dibattuto. Per quanto mi riguarda, evitero' di ritornarci sopra.
Tutto cio' che doveva essere detto e' stato detto, tutto quello che poteva essere dimostrato, lo e' stato.

:ok
paolodel56 paolodel56 30/11/2010 ore 22.59.38
segnala

@ yoj51: Ciao Yoj............
Amenophis.III Amenophis.III 30/11/2010 ore 23.01.41 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 30/11/2010 ore 23.02.59
segnala

Amenophis.III scrive:
Il problema, Paolo, e' che di spiegazioni non ce ne sono. Tutto qui.

E dici BENISSIMO, non bene, di spiegazioni non ce ne sono, e chi dovrebbe darle, se ne guarda bene!!...........E SBAGLIA!! Per il resto, mi trovi d'accordo.
serenak serenak 01/12/2010 ore 00.43.59 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: se mi dite la data o almeno mi date un riferimento per il post in questione vedo di capire cosa c'era e il motivo per qui sia stato cancellato.
sono certa però..che non è stato cancellato senza un giusto motivo.
ps..vi chiedo riferimenti del post xkè è da poco che seguo questo gruppo e credo di non aver fatto in tempo a leggerlo.
grazie.
paolodel56 paolodel56 01/12/2010 ore 06.23.37
segnala

@ serenak: Il Post INCRIMINATO era di Sabato 27, mattino. Si intitolava IL VANGELO SECONDO SANCIPRIANO.
serenak serenak 02/12/2010 ore 00.06.54 Ultimi messaggi
segnala

leggendo il post e non conoscendo chi l'hà scritto non è facile capire se è altamente ironico o solo provocatorio, certo è che chi hà cancellato hà parlato con dante e hà anche chiarito, questo solo per informarvi dei fatti, poi se lui hà deciso di uscire da chatta..è una sua decisiaone.
quì non siamo all'asilo..siamo grandi e non serve credo prendere le difese di nessuno.
Cosa giusta invece è scrivere si dei post, ma tenendo sempre presente che qualcuno si può offendere per quello che diciamo e quindi meglio essere sempre rispettosi nei confronti di tutti dicendo con buon senso ed educazione ciò che si pensa.
Do.lcenera Do.lcenera 02/12/2010 ore 11.42.17
segnala

@ serenak: Ha ragione signora moderatrice.. a casa mia dicono: FAI DEL BENE E VAI IN GALERA.
serenak serenak 02/12/2010 ore 13.56.18 Ultimi messaggi
segnala

@ Do.lcenera: bè ...io mi auguro che non sia proprio così..però adesso permettetemi..si può parlare di tutto e di più siamo in una chatt..però credo che ci siano degli argomenti su qui è meglio non scherzare, e se si trattano meglio farlo nel modo giusto.
raccontare una barzelletta sulla religione...se fà ridera hà senso, ma se può essere male interpretata..nn vedo che senso hà..scriverla....è solo un modo per generare ecuivoci.....ps..dolcenera..sono si sposata..ma nn darmi del lei...mi fai sentire vecchia hahhahhaahh :-)
kipling2 kipling2 02/12/2010 ore 14.05.34
segnala

@ serenak: Gentile Serena Moderatrice (il cognome sara Gentile o Moderatrice? :nono1), premettendo che poco mi frega cosa fanno gli utenti del forum, mi sento in dovere di sollevare un pizzico di polemica... il post cancellato và "contestualizzato", come dice l'esimio Mons. Fisichella, una volta fatto ciò ci si accorgerebbe che detto post NON doveva essere eliminato per conseguente "contestualizzazione" dei forumisti... Berlusconi docet! :-)))
serenak serenak 02/12/2010 ore 14.19.22 Ultimi messaggi
segnala

@ kipling2:non l'ho cancellato io...ho solo chiesto a chi lo hà fatto.
vero è che un moderatore deve fare tutte queste riflessioni, ma non credo che chi hà cancellato si fosse alzato male dal letto, avrà fatto le giuste considerazioni.
serenak serenak 02/12/2010 ore 14.32.38 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
qui si tratta di stabilire chi ha il potere di censurare che cosa

il mod esiste per questo.

Chi stabilisce quale siano 'degli argomenti su cui è meglio non scherzare'
in teoria nessuno..solo il buon senso

Chi stabilisce quali siano le barzellete 'che possono essere mal interpretate'?

il buon senso come prima

Chi stabilisce cosa possa 'generare equivoci'?
siete voi...xhè ci avvisate che c'è un post che vi hà urtato ,e noi dobbiamo intervenire.

mio pensiero, uno che dispone del pulsante giusto non è detto che lo usi

per giusta causa o per gusti e giudizi personali

non pensate che sia facile ,moderare,c'è sempre chi contesta ciò che fai e non gli và mai bene nulla.
aggingo solo che la chatt....dovrebbe essere un interscambio di dialoghi e opinioni, fatto con buon senso ed educazione.
dovremmo stare quì per divertimento non per farci venire nevrosi....
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 14.33.53
segnala

serenak scrive:
non l'ho cancellato io...ho solo chiesto a chi lo hà fatto.
vero è che un moderatore deve fare tutte queste riflessioni, ma non credo che chi hà cancellato si fosse alzato male dal letto, avrà fatto le giuste considerazioni.

ma sto cazzo di MODERATORE PADRE ETERNO CON POTERE DI VETO, CE LE HA LE PALLE PER DIRE CHE E' STATO LUI O NO?
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 14.35.29
segnala

serenak scrive:
dovremmo stare quì per divertimento non per farci venire nevrosi

APPUNTO! CHI HA LE NEVROSI E' MEGLIO SE SI FA CURARE DA UNO BRAVO, INVECE CHE SFOGARLE FACENDO IL MODERATORE
serenak serenak 02/12/2010 ore 14.44.04 Ultimi messaggi
segnala

pazzascatenata64 scrive:
ma sto cazzo di MODERATORE PADRE ETERNO CON POTERE DI VETO, CE LE HA LE PALLE PER DIRE CHE E' STATO LUI O NO?

bè...se lo lapidate come state facendo con mè..meglio se stà zitto hahhahahahhah
colgo il vostro calore nel dialogo..e soprattutto verso di mè che AVEVO scelto di moderare quì......ma ci stò ripensando....:-)
poi bigotte o no qui entra chi vuole...
scusate...siamo 40enni e veramente il dialogo tra noi è cosi?????
serenak serenak 02/12/2010 ore 14.47.22 Ultimi messaggi
segnala

veramente vi incazzate così tanto per una specie di barzelletta di dubbio gusto cancellata?
io mi incazzerei se mi cancellarero un post fatto su una bella e profonda riflessione, ma non su una cosa che non hà ne capo ne coda.
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 14.51.51
segnala

io non lapido il fatto in se, cioe' l'atto di avere cancellato un post, ma lapido con la D maiuscola chi non ha il coraggio di dire che è stato lei/lui e per quale motivo. Il senso di responsabilità, in etica, è proprio questo. Tutto qui. Io non ti conosco, non ti ho mia vista qui, a me vanno bene tutti, non me ne frega niente di chi fa il moderatore o meno, ci sono da tre anni e passa e intendo rimanere.

P.s. con tutto il merdaio che chatta ha consentito gli anni scorsi (in fatto di offese, cattiverie ecc), solo adesso gli viene in mente che dobbiamo essere morigerati e non dobbiamo turbare gli animi piu' candidi? Non mi pare che sia un sito del Vativcano, visto le foto che ci sono in giro proprio qui,su questo sito. Compreso il fatto che vi sono dei minorenni iscritti :sbong di questo non gliene frega niente a nessuno vero? piu' gente c'è a leggere la pubblicità, meglio è.....
serenak serenak 02/12/2010 ore 14.55.06 Ultimi messaggi
segnala

@ vecchiobeat: sinceramente non mi sembra di vedere un gran dialogo, ho forse, sono io che dò pesi diversi alle cose .( ho sono entrata nel momento sbagliato)
mi piace parlare e scrivere approfondendo argomenti dove tutti aggiungono un pezzo e ci si arricchisce sempre di più.
quì ho solo letto che dante x i cavoli suoi si è cancellato e non vi hà nemmeno motivato il perchè....e tutto và a ruota sua.....e a maldicenza di chi deve moderare cercando invece di fare del suo meglio....io nn porto parte a nessuno..parlo solo per mè.
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 14.55.48
segnala

vecchiobeat scrive:
mi vuoi sposare?

che domande.... :shy certo che si :shy

tanto fino al 2072 sono libera :wow per il 2071 pero' voglio il divorzio, sappilo :-)))
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 14.58.44
segnala

vecchiobeat scrive:
divorzio?

io mi sposo solo in chiesa, mica che le moderatrici si inca

ok, niente divorzio, hai ragione.... ma sappi che nel 2071 non sari piu' vivo :hehe
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 15.01.47
segnala

se arriva il Faraone e si incazza perche' come al solito abbiamo stravolto il suo post, ce lo dico che hai cominciato te :prrr anzi... sai che facciamo? :wow meglio se cancelliamo i nostri ultimi interventi :-(
flora1963 flora1963 02/12/2010 ore 15.07.10 Ultimi messaggi
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 15.08.39
segnala

flora1963 scrive:
se cancelli sei pazza

sorella :wow :bacio che bello vederti qui :wow :boing ma va la'.... io non cancello, era per vedere quanto è cagassotto il Vecchy :wow

:bacio
flora1963 flora1963 02/12/2010 ore 15.10.09 Ultimi messaggi
segnala

@ pazzascatenata64:
sono solo di passaggio
senti sorella,ti consiglio di sposarlo il vecchy,so che ha un bel malloppo 8-)
flora1963 flora1963 02/12/2010 ore 15.10.46 Ultimi messaggi
pazzascatenata64 pazzascatenata64 02/12/2010 ore 15.11.09
segnala

flora1963 scrive:
senti sorella,ti consiglio di sposarlo il vecchy,so che ha un bel malloppo

se tu mi prometti che consumi al posto mio... ci faccio un pensierino ino ino :-)))
flora1963 flora1963 02/12/2010 ore 15.13.25 Ultimi messaggi
segnala

@ pazzascatenata64:
io consumo e tu stiri,lavi cucini per lui :-)))
ci sto :-)))
bisogna chiedere a lui però..
nell'attesa della risposta io vado,leggerò quando posso:bacio
doest doest 02/12/2010 ore 15.22.06 Ultimi messaggi
segnala

Tutto cio' che doveva essere detto e' stato detto, tutto quello che poteva essere dimostrato, lo e' stato.

....continua a tuonare :sniffa
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 15.50.21
segnala

@ serenak: Gentile Signora (le dò del LEI perchè sono scapolo), il discorso qui, mi pare, sia concentrato sul fatto che un moderatore possa cancellare un Post solo perchè a lui sgradito, a suo insindacabile giudizio, mentre qui ho l' impressione che tutti coloro che sono intervenuti, vogliano dire semplicemente che è un atto arbitrario, se, per ipotesi c' è un moderatore VEGETARIANO, ed in un Post si parla di carne, lui lo cancella? Se si parla di VINO ed il moderatore è ASTEMIO, lo cancella? Non credo sarebbe una cosa giusta, tra l' altro, come dice la SIGNORA Pazzascatenata, vengono postate foto con tette e culi al vento, che a noi maschietti potrebbero ANCHE far piacere, ma siamo sicuri che a QUALCUNO non siano graditi? Ed il rispetto per quelle persone, dove stà? A me è stata rifiutata una foto del profilo solo perchè avevo barba e baffi, lunghi, se vogliamo, ma ero io, a me piaceva.......Comunque credo sarebbe ONESTO, quando si intraprende un' operazione di quel genere, sottoporre la questione allo Staff, e con serenità, dire alla persona interessata, i motivi. Non credo ci voglia tanto. Saluti cordiali. Paolo.
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 16.48.40
segnala

: QUESTA è la foto che mi è stata rifiutata!
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 16.50.33
segnala

@ vecchiobeat: Giudica tu............Si vede benissimo che sono io............Però culi e tette vanno bene, per non parlare dei NICK a LUCI ROSSE.......BAAAAAH............
vecchiobeat vecchiobeat 02/12/2010 ore 16.55.28
segnala

sembri Forrest Gump alla fine della corsa :sbong
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 17.00.35
segnala

vecchiobeat scrive:
Forrest Gump

Non l' ho visto........Racconta, racconta................
serenak serenak 02/12/2010 ore 17.11.58 Ultimi messaggi
segnala

.....vecchiobeat...sono quasi atea quindi potete sposarvi anche in comune..e se volete vi porto le fedi :-))))
@ paolodel56:diamoci del tu và....ke è meglio...lo sappiamo tutti quello che c'era e che c'è sul sito senza scendere nei particolari....io non sono l'artefice della cancellatura..stò solo cercando di fare da tramite, e non posso aggiungere quello che non sò....se continuiamo a guardare quello che è stato avanti non si và...
si sottopone allo staff le questioni molto più importanti(persone ipexrecidive;offese gravi,troll ecc)
non è x dare meno valore a uno o l'altro post...ma ci lasciano valutare proprio per non appensantire ancora il lavoro.
ci sono decine e decine di post da controllare agni 10 minuti...e l'obbiettività stà in chi agisce in quel momento.
non si cancella con facilità ve lo garantisco,si cerca di fare il proprio meglio.
io leggo il forum solo da qlk mese...non vi conosco e avrei il piacere di farlo,penso di essere obbiettiva...perchè rispetto le idee di tutti, però lo sapete bene che bene per tutti non si fà mai.

alpha061 alpha061 02/12/2010 ore 18.06.13
segnala

gli antichi filosofi erano soliti portare la barba lunga
pure i dotti sacerdoti sumeri
GEORGECLOONY GEORGECLOONY 02/12/2010 ore 18.17.42 Ultimi messaggi
segnala

scusate l'intrusione :shy

in fondo alla pagina di chatta c'è il link "contattaci" ........ si può scrivere direttamente allo staff di chatta e far presente ogni abuso.......

:bye vado a farmi una nuotata :-)))
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 19.54.44
segnala

vecchiobeat scrive:
quando ascolto la musica che metti tu

:many :many :many Stasera ti metto a posto io..............
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 19.56.58
segnala

alpha061 scrive:
gli antichi filosofi erano soliti portare la barba lunga
pure i dotti sacerdoti sumeri

A me invece mi hanno scambiato per un terrorista Islamico!! Ecco perchè l' ho tagliata.............Qui, invece dei SUMERI, abbiamo i SUMARI, a due gambe..............QUANTI NE ABBIAMO!!
doest doest 02/12/2010 ore 20.03.56 Ultimi messaggi
segnala

Qui, invece dei SUMERI, abbiamo i SUMARI, a due gambe--------------- non giudicare - prima INDOSSA i mocassini di un altro --- sia BEN CHIARO - NON I MIEI - felice sera :sniffa
Amenophis.III Amenophis.III 02/12/2010 ore 20.13.28 Ultimi messaggi
segnala

@ serenak: senza entrare nella "questio" che ho promesso di non dibattere piu', Serena, permettimi pero' di osservare - al di la' di qualche problema di ortografia - che il tuo atteggiamento mi sembra molto, ma molto poco obiettivo. Dai palesemente l'impressione di chi vuole difendere a tutti costi la bandiera, senza possedere sufficienti argomentazioni per farlo.

Tutti sappiamo quanto sia difficile ricoprire un ruolo come quello del moderatore; ma proprio per questo la scelta dovrebbe a maggior ragione ricadere su persone che siano capaci di mettere da parte le loro personali opinioni morali e religiose, per dare spazio alla tutela di un dialogo corretto, si, ma non necessariamente scevro da ironia, dissacrazione, umorismo anche volgare se presentato nel dovuto modo. Almeno, secondo me.
Altra cosa e' l'ingiuria mirata, l'insulto personale, l'insinuazione piu' infima.
Ebbene, pare invece che qui si sia tollerato di buon grado proprio cio' che avrebbe dovuto essere censurato (ne abbiamo avuto fulgidi esempi) e si sia castigato, di contro, cio' che infastidiva a livello personale il bigottismo perverso di questo o quel moderatore. Questa e', in due parole, l'impressione che abbiamo avuto in tanti.

Forse che la "rissa" fa audience...? :-)))

Personalmente, non giudico corretto comportarsi in siffatto modo.

Cosi' come un moderatore ha il potere/diritto di sanzionare uno scritto che ritiene inidoneo, credo che altrettanto diritto abbiano i "moderati" di contestare le sue scelte. E di far presente che il suo operato non e' stato giudicato condivisibile da coloro che vi erano soggetti.

Se no, affermiamo allora il principio tanto caro ai politici di questi tempi, secondo il quale le idee giuste e divulgabili sono solo quelle che piacciono al padrone; le altre vanno censurate.
In questo caso, ditelo chiaramente. Non siamo dei ragazzini, sapremo regolarci di conseguenza. Diversamente, insegnate ai moderatori a rispettare l'espressione dell'altrui pensiero anche quando questo sia profondamente in contrasto con il loro.

"Io combatto la tua idea, che e' diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perche' tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente."

Francois-Marie Arouet detto Voltaire

doest doest 02/12/2010 ore 20.16.18 Ultimi messaggi
segnala

Non siamo dei ragazzini, --- ne sei piena mente convinto? (pardon ricordo mi dicesti dell'uncinetto :shy) ?
Amenophis.III Amenophis.III 02/12/2010 ore 20.21.28 Ultimi messaggi
salsinatonnata salsinatonnata 02/12/2010 ore 20.25.28
segnala

@ GEORGECLOONY:

mi scusi brav'uomo..

ma lei nn aveva scritto che si sarebbe cancellato se fosse stata vera la cosa di Dante .. :nono1
(della sua dipartita :amen )

ha cambiato idea immagino :mmm

paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 20.48.02
segnala

vecchiobeat scrive:
che puzza!

:many :many :many ........Tra l' altro, porto il 46..................
Amenophis.III Amenophis.III 02/12/2010 ore 20.50.03 Ultimi messaggi
segnala

@ vecchiobeat: "quando ascolto la musica che metti tu

mi viene come a un sacerdote sumero"

Non ti riferivi alla barba, vero? :hehe

serenak serenak 02/12/2010 ore 21.02.12 Ultimi messaggi
segnala

il mio intervento è stato un modo per introdurmi nel forum dopo che per un mese non ho fatto altro che leggerlo e basta.
io risponderò delle mie decisioni, e spero non anche delle altre precedenti fatte.
..non sono venuta con l'idea di bacchettare nessuno...ogni uno dica la sua.....e scusate x gli errori ortografici,ma seguo il forum mentre lavoro(lavoro inproprio) quando non hò nulla da fare ,e cerco ri rispondere e leggerne il più possibile.
buon proseguimento a tutti .
serenak :rosa
flora1963 flora1963 02/12/2010 ore 21.26.06 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 21.28.51
segnala

@ vecchiobeat: :many :many
paolodel56 paolodel56 02/12/2010 ore 21.29.25
segnala

@ flora1963: CIAO FLORA!! Buonasera!
Amenophis.III Amenophis.III 02/12/2010 ore 21.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@ serenak: Nessuno ha il diritto di chiederti conto di azioni che non hai commesso :-)
La tua disponibilita' a rispondere di cio' che farai e' - credo - il miglior biglietto da visita che tu potessi presentarci. ;-)
Benvenuta e buon lavoro.
15188685
@ serenak: Nessuno ha il diritto di chiederti conto di azioni che non hai commesso :-) La tua disponibilita' a rispondere di cio'...
Risposta
02/12/2010 21.34.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
doest doest 03/12/2010 ore 14.55.10 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 03/12/2010 ore 15.50.41
segnala

doest scrive:
Paolo - non ti conosco -- ma non postare più un crotalo - per favore

Va bene..........ho capito che ti fanno impressione, ma non sei l' unica. Io i serpenti li prendo a mani nude, figurati..............Comunque è un MOCASSINO ACQUATICO, AGKISTRODON PISCIVORUS............

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.