Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Pestiferaa Pestiferaa 21/12/2010 ore 19.01.17
segnala

(Nessuno)RE: relax

Noiosetto è troppo vecchio...non può ricordasrselo :-)))
alpha.61 alpha.61 21/12/2010 ore 19.45.43
segnala

(Nessuno)RE: relax

la foto è un collage di batik ( tecnica africana di pittura) su foglie di banano .
Ho trovato un bel sito , simile a molti altri sparsi per la penisola , un sito ...incoraggiante
Terre nel cuore
Terre Nel Cuore è un'associazione nata da un progetto che ha visto nascere la nostra realtà come Azienda tradizionale, che aveva lo scopo di operare come ONLUS, pur mantenendo a tutti gli effetti le caratteristiche di un'azienda "tradizionale".

Questo sogno, che aveva come obiettivo etico la dimostrazione che anche un'azienda "tradizionale" appunto, potesse operare secondo criteri e principi tipici del "no profit", purtroppo si è scontrato con la realtà nazionale ed internazionale, che limitano fortemente queste iniziative. Non ci siamo dati per vinti però ed abbiamo deciso di continuare nella nostra attività e nel nostro lavoro, perché riteniamo che, non solo realizzi i nostri sogni e le nostre aspirazioni, ma che i contenuti di un progetto non si misurano in base ad un nome o ad una forma societaria.

L'altra forte motivazione che ci aveva spinti a operare come realtà tradizionale è che pensiamo non ci sia nulla di disdicevole, né di contrario alla moralità, nel svolgere un'attività che unisca l'aiuto a popoli, paesi e realtà in difficoltà, con il guadagno ed il mantenimento di un attività. Il problema semmai è di non sfruttare la povertà, né privare chi vive e lavora in questi paesi della dignità e del rispetto, nonché garantirgli condizioni di vita decorose e il più possibile sane e economicamente buone.

Spesso dietro l'associazionismo c'è tanta ipocrisia, ma tante sono invece quelle realtà che davvero operano a supporto di popolazioni e persone, tante le vite dedicate agli altri e anche noi siamo convinti, che fornendo le opportune garanzie a chi ci fornirà il suo aiuto, sia attraverso le donazioni, sia attraverso l'acquisto dei prodotti, sia attraverso una collaborazione a tutti i livelli con noi, è possibile dare trasparenza e sicurezza a chi, come noi, agisce con il cuore e la mente.
doest doest 21/12/2010 ore 19.47.51 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.