Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

VioIa2 VioIa2 23/12/2010 ore 17.01.34
segnala

(Nessuno)Una vita da mediano

Grazie Tricia, proprio due giorni fa sulla 7 ho rivisto le partite del mondiale 82, quelle che mi sono restate negli occhi, nei ricordi. Quella con il Brasile. E chi se lo scorda quel pomeriggio al circolo arci di Quarrata....te lo ricordi Fiore??? C'era attesa, c'era speranza, c'era quel senso di inevitabile che doveva avere Davide contro Golia. L'altra sera ne parlavo con mio marito che di calcio proprio non gliene può fregare di meno e quel mondiale non lo ha proprio visto (ancora non ci conoscevamo). Ed io gli parlavo di quel pomeriggio al circolo arci con il timore di uscirne poi più tristi, delusi. Gli parlavo degli azzurri, di Rossi che ancora non si era liberato, che ancora non era esploso e tutti lo aspettavamo. Gli parlavo dello zio bergomi, di Spillo altobelli, della classe senza pari di Scirea, del muro cattivo Gentile e poi gli dicevo ...vedi c'era anche Antognoni l'unico della Fiorentina che mio padre diceva sempre che lui era un grande. Poi i nomi dei brasiliani che vengono poco alla volta. Socrates che poi ci pensi e ti dici che ci voleva davvero una gran bella filosofia per riuscire a soffrire ogni volta così, ad ogni partita...noi italiani ovvio. Poi Zico con la maglietta strappata, "iunior" e "falcao" che me lo ricordavo con quelle gambe lunghe. E poi rossi segna e anche se lo sai come finisce ti viene da gridare gol. E lo gridi tre volte.

etruscainfiore 23/12/2010 ore 18.11.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una vita da mediano

Che tempi quelli!! :-)))
Sai che avevo dimenticato la Marilva???
Ma il mio vestito rosso no!! ;-(
etruscainfiore 23/12/2010 ore 18.12.16 Ultimi messaggi
segnala

p.s. ma quella fotina laggiu' che era??? :nono1

fosse una delle tue....mi dispiacerebbe non ammirarla.
tricia tricia 23/12/2010 ore 18.17.57 Ultimi messaggi
segnala

anche io ho tanti ricordi legati a quel mondiale, soprattutto le "processioni" festose e urlanti davanti alla casa dei genitori di paolo rossi, che poveretti, non hanno dormito per giorni :-))) e poi che squadra, che sofferenza :-)
PS: questa è l'unica canzone che mi piace di ligabue :ok
paolodel56 paolodel56 23/12/2010 ore 18.22.13
segnala

tricia scrive:
questa è l'unica canzone che mi piace di ligabue

Quando lo vedo, glielo dico!!
tricia tricia 23/12/2010 ore 18.45.45 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: in compenso mi è piaciuto un sacco il suo film e mi dispiace non ne abbia fatto altri
paolodel56 paolodel56 23/12/2010 ore 18.48.04
segnala

@ tricia: Radiofreccia!........Sì, l' ho visto. Quando ha fatto il concerto al Campovolo, a Reggio, c' era una marea di gente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.