Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

doest 01/01/2011 ore 09.06.08 Ultimi messaggi
segnala

Serenoauguri a tutti

Un uomo di pace non è un pacifista, un uomo di pace è semplicemente un lago di silenzio.

Emana nel mondo un nuovo tipo di energia, canta una nuova canzone.

Vive in un modo totalmente nuovo, la sua stessa vita è grazia, preghiera, compassione.

Crea una maggiore energia di amore in chiunque rimanga toccato da lui.

L’uomo di pace è creativo.

Non è contro la guerra, perché essere contro, qualsiasi cosa, è essere in guerra.

Non è contro la guerra, semplicemente comprende perché la guerra esiste.

E da quella comprensione diventa pieno di pace.

Solo quando ci sono molte persone che sono laghi di pace, di silenzio, di comprensione,

la guerra sparisce.

Soltanto laghi di pace in tutto il mondo…

molti, molti buddha, potranno far nascere una nuova vibrazione, una nuova onda, una nuova consapevolezza,

in cui la guerra diventa impossibile,

in cui tutta l’energia si manifesta in senso creativo,

tutta l’energia si dirige verso l’amore.

8083048
Un uomo di pace non è un pacifista, un uomo di pace è semplicemente un lago di silenzio. Emana nel mondo un nuovo tipo di...
Discussione
01/01/2011 9.06.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
alpha.61 alpha.61 01/01/2011 ore 09.53.33
segnala

(Nessuno)RE: auguri a tutti

Auguri a tutti anche da parte mia :staff
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 10.02.09 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 01/01/2011 ore 10.12.41
segnala

@ roberta1952: Buongiorno Robby, BUON ANNO!!
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 10.14.07 Ultimi messaggi
alpha.61 alpha.61 01/01/2011 ore 10.36.56
segnala

ecco Roberta
ad essere sincero considero Osho un vero maestro spirituale dotato di molta intelligenza ,carisma e naturalmente ottimi e validi pensieri dipendenti dalle molte filosofie studiate in particolare quelle orientali ; si interessò pure alla filosofia antica , guarda a caso proprio su Eraclito , un presocratico di difficile comprensione in quanto proponeva molti aforismi che pure Aristotele non comprendeva bene , ma il punto secondo Eraclito era quello di detinare la conoscenza a gruppi ristrett, adepti per l'appunto , pensiero comune a molte filosofie indiane mistiche.
Sono convinto che il suo pensiero sia molto interessante in quanto da filosofo orientale si rivolge alla meditazione , alla spiritualità ricercando la consapevolezza attraverso questi percorsi mistici sviluppati appunto in oriente legate alla cosmologia dei Veda , i libri sacri più antichi a cui si sono ispirate molte correnti religiose sebbene Osho non ha mai inteso far nascere una religione
bensì appropriarsi di alcune concezioni prese da varie filosofie-religioni.
-Rimango perplesso in quanto ricordo che la stampa a suo tempo ne parlò diffusamente riguardo le sue 100 Roll Royce oltre a parecchi orologi d' oro e della comunità da lui fondata a mo' di setta con parecchi seguaci che lavorarono gratis
E' un po' come la storia di Say Baba , sono persone di grande intelligenza e grande fascino che concentrano su di se un aura energetica a cui molte persone si rivolgono per aprire la mente verso una consapevolezza
In realtà sono parecchi ad essere dubbiosi riguardo alla concezione dell' arricchimento personale che spesso questi maestri spirituali sembrano aver ben presenti nelle loro concezioni .
Altro esempio è il guru indiano Sri Chinmoy i cui seguaci furono Santana e J Mc Laughlin , (viveva in Svizzera).
Vi è anche da considerare come l' India non so per religione o per cultura mistica sia fortissimamente legata all' oro, ai diamamti, ai gioielli - può anche darsi in una visione differente da quella occidentale.
Infine c' è da sottolineare come le filosofie orientali ricerchino la sostanza dell' essere attraverso la meditazione trascendentale in un percorso spirituale come già esposto prima staccandosi dal pensiero greco antico ( che in parte si esprime nella nostra società materialista) fondato sul logos , sulla materia ,su concezioni terrene rappresentanti l' uomo , il pensiero attraverso indagini interiori ed esteriori dei processi che si sviluppano in una società in cui si deve coabitare.
Anche nella filosofia di Aristotele detta esoterica vi è una concezione spirituale ma non così profonda come quella cosmica dell' India in quanto Aristotele indagava sui meccanismi dell' anima,della psichè rapportandona all' universo, alla natura attraverso uno studio scientifico.

vecchiobeat vecchiobeat 01/01/2011 ore 10.39.32
segnala

Osho

Say Baba

Sri Chinmoy

CIARLATANI

alpha.61 alpha.61 01/01/2011 ore 10.52.54
segnala

Forse alcuni
ma Osho ha un pensiero molto valido
non è detto che il mondo razionale occidentale sia l'essenza da ricercare
vi sono aspetti interiori da rivalutare questo intendendo una società universale che si basa sulla consapevolezza.
Qualcuno individua nell' essenza edonista e materialista l' essere
dimenticando l' anima
che invece rappresenta una vera e propria forza energetica interiore che si stacca completamente dalla materia
consideriamo:
spesso molti che vvono una vita razionale e materiale si trovano da anziani frustrati e abbastanza rinco, vuoti dentro poichè la materia si sta lentamente usurando
altri che anno inteso una vita cogliendo l' essere , cercando una via meditativa
si trovano da anziani forti e ricchi di energia interiore ovvero saggi .
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 11.28.17 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
Osho

Say Baba

Sri Chinmoy

CIARLATANI

Ma quando la smetti di emettere giudizi? Non impari mai!
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 11.35.23 Ultimi messaggi
segnala

alpha.61 scrive:
In realtà sono parecchi ad essere dubbiosi riguardo alla concezione dell' arricchimento personale che spesso questi maestri spirituali sembrano aver ben presenti nelle loro concezioni .

Se hai studiato il pensiero di Osho non puo' sfuggirti il fatto che egli stesso affermava che il progresso spirituale non esclude la ricchezza materiale, anzi questa ne e' una conseguenza perche' l'universo e' ricco senza limiti, pertanto chi conquista l'illuminazione e' inevitabilmente anche ricco! Quanto ai discepoli che lavoravano gratis, ti diro' di piu', erano disposti a pagare pur di stare vicino al Maestro, ma questo dipende dalla persona e da cio' che crede, se crede che la conoscenza si debba pagare paghera', altrimenti le arrivera' tutto gratis, come e' sempre successo a me e a molti altri! :-)
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 11.42.58 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
Osho

Say Baba

Sri Chinmoy

CIARLATANI

Non mi toccare Osho che divento una belva! :gun
alpha.61 alpha.61 01/01/2011 ore 12.05.37
segnala

Diciamo che non ho studiato il pensiero di Osho , mi sono un po' documentato che è diverso .
Ciò che mi appassiona è la filosofia antica sebbene sia molto complessa poichè spazia in tutti i campi per cui dovrebbero seguire ulteriori approfondimenti
ma è bello anche espandere le conoscenze almeno di base ad altre filosofie tempo permettendo poichè seguo anche altre passioni che spaziano in differenti campi , quest' ultime ormamai già consolidate da molti anni .
Buon Anno Roberta :fiore
PS avrai ben da studiare ; nella tua terra a Hyele (Velia)si sviluppò la scuola eleatica il cui fondatore Parmenide fu filosofo dell' essere .
:ciao
doest doest 01/01/2011 ore 12.52.57 Ultimi messaggi
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 12.57.28 Ultimi messaggi
segnala

alpha.61 scrive:
Buon Anno Roberta
PS avrai ben da studiare ; nella tua terra a Hyele (Velia)si sviluppò la scuola eleatica il cui fondatore Parmenide fu filosofo dell' essere

Buon anno anche a te, Alpha, sei una persona con cui ci si puo' confrontare e arricchirsi! Comunque devo dire che la mia ricerca piu' che gli studi filosofici che risalgono ai tempi del liceo, e' centrata da circa trent'anni su tutto quanto attiene la sfera interiore e quindi gia' dal '90 approdai alla scienza dell'oriente dove ho trovato una vera miniera di conoscenza senza fondo.
Quanto ad Osho, a lui va riconosciuto il merito di essere stato tra i primi a portare avanti il discorso della vita comunitaria, che nella sua ottica rappresenta il futuro dell'Umanita' superando l'egoismo e la chiusura tipici dell'essere umano con indubbi vantaggi psicologici ed economici. :bye
roberta1952 roberta1952 01/01/2011 ore 12.58.32 Ultimi messaggi
doest doest 01/01/2011 ore 13.05.19 Ultimi messaggi
segnala

credo nelle persone .. in quelli che lavorano e in quelli che studiano -- credo nella psicologia e nella psichiatria e nella filosfia e nella intelligenza emotiva -- credo nella mente e credo che le persone degne vadano veramente all'estero a salvare l'umanità

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.