Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mizio57 13/01/2011 ore 12.36.12 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteTutti contro Marchionne...

Mettiamoci nei panni di chi si trova di fronte a una scelta tra il chiudere una fabbrica, (o tagliare il personale) oppure continuare a lavorare, magari anche privandosi di qualche diritto acquisito.
Io credo che sceglierebbe la soluzione meno peggio, cioè continuare a lavorare tirando un pò la cinghia, magari con la speranza che questa maledetta crisi possa passare il più velocemente possibile!...
Perciò, cara fiom e cgil, se veramente volete fare l'interesse dei lavoratori smettetela di dire sempre "o così o niente". L'operaio si difende trattando con il datore di lavoro e nn mettersi contro! :sbong

Comunque noi si parla bene perchè, bene o male, un lavoro ce l'abbiamo oppure c'è chi è gia in pensione...

Gentaglia :ok
8085720
Mettiamoci nei panni di chi si trova di fronte a una scelta tra il chiudere una fabbrica, (o tagliare il personale) oppure...
Discussione
13/01/2011 12.36.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
mizio57 mizio57 13/01/2011 ore 12.39.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tutti contro Marchionne...

comunque nn vi affaticate, affanculo mi ci mando da solo....

Mizioooooooo :urlo......mavaffanculovai! :testata
geum geum 13/01/2011 ore 12.42.25 Ultimi messaggi
segnala

@ mizio57:

Mizio per la serie
de:"de poco se campa
e de gnente se more!"
BuonPomeriggio:staff
:fiore

pazzascatenata64 pazzascatenata64 13/01/2011 ore 13.54.29
segnala

@ mizio57: be'... lo sai che su questo argomento io e te siamo sempre d'accordo :-) su altri.... a volte.... meno :clava :inkazz :-))) :angel

:bacio
DuPalle DuPalle 13/01/2011 ore 13.56.19 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Tutti contro Marchionne...

Mizio, ma lo sai a quanto ammonta percentualmente la spesa del personale operaio in una azienda automobilistica su 1000 euro di spesa generale?
:-)))
pazzascatenata64 pazzascatenata64 13/01/2011 ore 13.58.20
segnala

@ DuPalle: io non lo so... :nono1 il 50% ? :wow
DuPalle DuPalle 13/01/2011 ore 14.01.40 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Tutti contro Marchionne...

@ pazzascatenata64: molto, ma molto meno, non arriva al 15%, ormai in fabbrica ci sono i robot. quello che grava è la ricerca, parola quasi sconosciuta in Fiat, la progettazione, il marketing, la pubblicità, gli stipendi degli ingegneri, che se non glieli dai buoni, a differenza degli operai se ne possono andare, e così via.
Il problema è che la Fiat è stracotta, non ha progetti sull'elettrico, ha prodotto macchine scadenti e solo utilitarie, dove i margini sono ridotti. quella degli operai è una scusa bella e buona
:-)))
mizio57 mizio57 13/01/2011 ore 16.15.08 Ultimi messaggi
segnala

DuPalle scrive:
molto, ma molto meno, non arriva al 15%, ormai in fabbrica ci sono i robot. quello che grava è la ricerca, parola quasi sconosciuta in Fiat, la progettazione, il marketing, la pubblicità, gli stipendi degli ingegneri, che se non glieli dai buoni, a differenza degli operai se ne possono andare, e così via.
Il problema è che la Fiat è stracotta, non ha progetti sull'elettrico, ha prodotto macchine scadenti e solo utilitarie, dove i margini sono ridotti. quella degli operai è una scusa bella e buona

:sbong

Dupà, scusami eh, ma questo è un altro discorso... :sbong

io mi stò chiedendo se è meglio chiudere un'azienda oppure rinunciare a qualcosa per mantenere il posto di lavoro.
Per quello che vedo e sento per una parte di sindacati è meglio chiudere che lavorare con qualche diritto in meno.
Se io mi trovassi in una situazione del genere, accetterei la proposta dell'azienda, e superata la crisi andrei a ridiscutere su quello che avevo rinunciato prima.
Io la penso così :ok

Pazzuccia :shy concordona... :bacio :-)))

Geummina... :flower
sally63.PR sally63.PR 13/01/2011 ore 16.47.06
segnala

mizio57 scrive:
Se io mi trovassi in una situazione del genere, accetterei la proposta dell'azienda, e superata la crisi andrei a ridiscutere su quello che avevo rinunciato prima

Buona Sera ,e pensi che l'azienda ,ritorni indietro nelle sue decisioni per farti avere un diritto a te,o che si ricordi di ciò che ha promesso? :pazz
mynameiselvis mynameiselvis 13/01/2011 ore 16.51.37
segnala

mizio57 scrive:
Perciò, cara fiom e cgil, se veramente volete fare l'interesse dei lavoratori smettetela di dire sempre "o così o niente". L'operaio si difende trattando con il datore di lavoro e nn mettersi

bravo, poi, non appena qualcuno si fà male o muore sul lavoro perchè senza le pause, le ferie, la malatia l'attenzione può calare notevolmente mettiamo pure una rosa sul forum e laviamoci la coscienza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.