Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mynameiselvis mynameiselvis 13/01/2011 ore 17.06.05
segnala

(Nessuno)RE: Tutti contro Marchionne...

vecchiobeat scrive:
il Italia ci sono circa 1300 morti bianche l'anno, 3 al giorno

e un contratto come quello proposto da Marchionne servirà solo ad aumentarle
sally63.PR sally63.PR 13/01/2011 ore 17.06.53
segnala

SerenoRE: Tutti contro Marchionne...

@ mynameiselvis: Perchè propio dei lavoratori,potrebbe essere,nel mio settore dovrei usare come ausili il sollevatore,per sollevare gli anziani ,fare trasferimento letto carrozina e viceversa.ok,si usa nn si può far a meno,però prima era un intervento di 15 minuti ad ospite,che poi ti gestisci tu,adesso il srvizio e di poco piùd 10m,pensa se lo fai a domicilio,devi correre da una casa all'altra!in struttura ancora va un pò meglio!
yoj51 yoj51 14/01/2011 ore 12.43.22
segnala

mizio57 scrive:
chi si trova di fronte a una scelta tra il chiudere una fabbrica, (o tagliare il personale) oppure continuare a lavorare

vabbè provo a dire la mia

Marchionne se vuole può scegliere di spostare la produzione da una parte all'altra del mondo, bene!! ma i lavoratori con il ricatto del posto di alvoro non sono nelle stesse condizioni di decidere liberamenre.
Se la globalizzazione è questa, considerare l'uomo solo una "pura merce" e non un persona che lavora si va a colpire la dignità del lavoro!! non credo che l'eguaglianza delle condizioni di lavoro nel mondo si raggiunga togliendo conquiste sociali a chi ha lottato per averle e che le sono state riconosciute, ma allargandole a chi ancora non ce le ha....oltre al lavoro globalizziamo anche i diritti.
Se poi il problema è altro come alzare il tasso di produttività ed abbassare il tasso di assenteismo è giusto che chi fa il furbo venga punito e perchè no anche licenziato! e nn debba essere trattato alla pari di chi invece tira la carretta e quindi è giusto che vengano prese misure correttive per eliminare questa piaga
e per finire penso che se tutte le confederazioni sindacali fossero state d'accordo e unite nel accettare la sfida di gestire al meglio sta benedetta globalizzazione, lasciando perdere l'ideologie politiche, forse si sarebbero evitati questi odiosi ricatti perché ala fine chi ci rimette è sempre il lavoratore perché con il divide ed impera si crea solo malcontento e odio sociale .

3x3 3x3 14/01/2011 ore 13.39.22 Ultimi messaggi
segnala

Il problema per Marchionne è la competitività, il costo del lavoro in Italia.
Allora dico, per farla breve, riduciamo del 30% il costo dei servizi monopolizzati,banche, combustibili, energia, telecomunicazioni,e riduciamo di conseguenza il costo del lavoro. Cosicchè ce lo mettiamo ndo culo a cinesi e americani e soprattutto chù felicità e pilu ppi tutti :-)))

Ma parlando seriamente sono convinto che nulla servirà a fare qualcosa.
Quello di voler trasferire aziende e produzioni ha poco a che fare con la competitività e globalizzazione. Queste minchiate le raccontino ad altri. E' pura strategia finanziaria, si va dove cade denaro dal cielo e i lupi sanno dove.
Buon pomeriggio (nebbioso tanto per cambiare) :ok

pazzascatenata64 pazzascatenata64 14/01/2011 ore 13.42.35
segnala

io dico che c'è troppa gente che non ha voglia di fare un cazzo, troppe malattie finte, troppo fancazzismo e lamentele. Se ognuno imparasse a fare il proprio dovere senza pensare solo ai diritti, andrebbe meglio per tutti.

Come dice Mizzy.... mio modesto ed insignificante parere :-)

:-)))
pazzascatenata64 pazzascatenata64 14/01/2011 ore 13.45.02
segnala

p.s. ad esempio: una industria farmaceutica di Torino ha dovuto chiudere i battenti proprio a causa del fancazzismo. Un giorno, diversi anni fa, mi telefona una responsabile del personale e mi dice: ci mandate una infermiera per almeno due settimane? La nostra infermiera va in malattia perche' deve fare il trasloco.... :sbong ..........
dopo meno di un anno ANTIBIOTICOS (così si chiamava la ditta) ha chiuso lasciando a casa non so quante persone....
pazzascatenata64 pazzascatenata64 14/01/2011 ore 13.48.07
segnala

p.p.s. in quella ditta le donne avevano tre giorni di permesso aggiuntivo al mese per sindrome mestruale. Bella conquista, per carità. Peccato che potessero prendere questi tre giorni quando cavolo gli pareva, che so, un giorno questa settimana, un giorno la prossima e così via..... :sbong
gatta47 gatta47 14/01/2011 ore 13.48.23
segnala

yoj51 scrive:
questi odiosi ricatti

buongiorno .. a tutti ,

anchio voglio dire la mia su questo fatto che a mio parere è solo ignobile,

personalmente ho fatto la catena di montaggio alla "UNILEVER" settore gelati , con i tre turni di 8 ore l uno ,quindi parlo con cognizione di causa ,levare le pause su questo tipo di lavoro è assolutamente ingiusto e pericoloso , ingiusto perchè chi sta ad una macchina con una certa posizione un paio d ore a bisogno assolutamente di staccare 10 min !!aspetta il cambio come manna dal cielo ,pericoloso perchè stare troppo tempo su una macchina che ha una velocità alienante può produrre disattenzione è quindi infortuni .
Tutto questo a Marchionne e company non interessa ,l operaio ha meno valore di una vettura x la banda ,è allucinante la guerra tra gli operai che hanno innescato con l aiuto di governo e una parte del sindacato,se fossero stati d accordo nell obbligare la F.I.AT a lasciare i capitali in italia (capitali spesso dati dallo stato quindi pubblici è nostri)oggi non assisteremo a sto fatto schifoso... Il fatto del così o pomì di fatto ha tolto lan libertà di decidere nel referendum ,è chiaro che chi ha famiglia ,mutuo, ecc vota "si" non ha alternativa .. ma questo e democratico??? ma a quale democrazia si pensa con ricatti simili ...bah mi vien da pensare a qui poveri cristi d operai costretti loro malgrado a votare "si" e sentirsi dei deboli numeri :-(
:-( :-(
pazzascatenata64 pazzascatenata64 14/01/2011 ore 13.50.15
segnala

@ gatta47: il problema non è quello delle pause, il problema è quello del poco lavoro fra una pausa e l'altra e dell'assenteismo selvaggio per ogni unghia incarnita :bacio
gatta47 gatta47 14/01/2011 ore 13.55.50
segnala

pazzascatenata64 scrive:
io dico che c'è troppa gente che non ha voglia di fare un cazzo

ciaoo sorellina prima un bacio :bacio
:-)))

poi il mio dissenso da cio che dici , se è pur vero che ci sono i francazzisti cioè quelli che non hanno voglia di fare un cazzo è aanche vero che ci son tantissimi altri che lavorano in catena di montaggio come negri.. ora a mio parere bisogna costringere i furbi a lavorare non punire a causa di questi chi già lavora e si fa il culo come una capanna...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.