Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

2010peppo 07/03/2011 ore 00.10.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)parliamo di politica: cosa significa nel 2011 essere di sinistra

nel 1989, caduto il muro di Berlino , ha trascinato con se alcune ideologie che per anni avevano illuminato partiti e schieramenti politici. Da qual momento niente Ŕ stato pi¨ come prima. I partiti si sono sciolti, riaggregati, trasformati (anche a destra) e tutto si Ŕ messo in movimento. Ora senza "BUSSOLA" la sinistra si trova in ancora in mezzo al guado, in attesa di una sua nuova ridefinizione. Tu cosa suggerisci..........
8098912
nel 1989, caduto il muro di Berlino , ha trascinato con se alcune ideologie che per anni avevano illuminato partiti e...
Discussione
07/03/2011 0.10.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
cozzatimida cozzatimida 07/03/2011 ore 00.23.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di politica: cosa significa nel 2011 essere di sinistra

Non so cosa significhi essere di sinistra perchŔ sono totalmente apolitica ma se si vuole veramente tornare a parlare di vera politica, bisogna azzerare l'intera classe politica italiana e dare spazio a giovani con veri e seri ideali politici. Ragazzi che abbiano idee politiche e non interessi personali nella testa.
opa.bu opa.bu 07/03/2011 ore 00.36.23 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: parliamo di politica: cosa significa nel 2011 essere di sinistra

:-) Il comunismo Ŕ figlio dei grandi ideali che dalla notte dei tempi guidato verso il positivo l'umanitÓ, Marx ed Hengel hanno cercato di adattare questi ideali ai loro tempi traducendoli teoricamente nella pratica del tempo, altri dopo di loro gli hanno applicati tramutandoli in figliastri con risultati disastrosi, il che non poteva essere altrimenti, cercando di costruire una societÓ perfetta con degli elementi tanto imperfetti come l'uomo. Ci˛ per˛ non ha tolto niente agli ideali che l'anno ispirato, La tolleranza, l'amore per il bene comune, la protezione dei deboli, il non sfruttamento dell'uomo sull'uomo, la solidarietÓ verso coloro che si trovano in difficoltÓ, e sopratutto la giustizia sono i fondamenti di una societÓ civile, valori che io, al di lÓ di questo o quel partito politico ritrovo nei principi della sinistra!!
La persona di sx segue degli ideali e si avvicina a quelli schieramenti che pi¨ si avvicinano ( o sono meno lontani ) da questi, segue il leader, ma solo se nn si discosta troppo da quella via ed Ŕ comunque sempre pronta alla critica dello stesso, La persona di dx invece Ŕ legata principalmente al leader, crede poco o niente agli ideali anzi spesso gli ritiene negativi, questo lo porta a cercare soluzione immediate anche a problemi complessi, che vengono poi al pettine nel medio lungo periodo :ok
doest doest 07/03/2011 ore 05.25.10 Ultimi messaggi
segnala

Ci˛ per˛ non ha tolto niente agli ideali che l'hanno ispirato, La tolleranza, l'amore per il bene comune, la protezione dei deboli, il non sfruttamento dell'uomo sull'uomo, la solidarietÓ verso coloro che si trovano in difficoltÓ, e soprattutto la giustizia. Sono i fondamenti di una societÓ civile, valori che io, al di lÓ di questo o quel partito politico ritrovo nei principi validi

manca solo una cosa - la fotografia -

felice giornata :bye
alpha.61 alpha.61 07/03/2011 ore 07.58.58
segnala

@ Peppo
non so il perchŔ ma leggo i tuoi interventi sempre come sondaggi del quale poi tu non esprimi una tua opinione
sebbene le domande sono pertinenti con argomenti interessanti
non posso risponderti in quanto non facente parte del campione rappresentativo
gatta47 gatta47 07/03/2011 ore 08.21.32
segnala

sinistra for ever ! almeno x me ,aldilÓ degli uomini che la rappresentano che in quanto tali non sempre la rappresentano degnamente .

la storia dice che in nome di questi valori si son fatti eccidi e dittature , ma se Ŕ x questo anchein nome di dio si son fatte delle guerre violente ,quindi non Ŕ il principio sbagliato ma L UOMO ... CHE DA SEMPRE RIGIRA LE COSE SECONDO IL SUO INTERESSE PERSONALE CHE PUO ESSERE DI POTERE SOCIO-ECONOMICO
2010peppo 2010peppo 07/03/2011 ore 08.30.26 Ultimi messaggi
segnala

@alpha, non sono sondaggi solo tematiche , spero interessanti che cerco di porre in modo questo per consentire a tutti, o almeno a quelli che lo vogliono di esprimersi. Non Ŕ vero che non mi esprimo, penso che giÓ nella domanda, a leggere bene, si possa intuire il mio pensiero, e poi spesso intervengo per "orientare " la discussione.
doest doest 07/03/2011 ore 08.35.37 Ultimi messaggi
segnala

tranquillo 2010 - qui parlano senza foto e con foto - potresti essere alpha di un attimo prima

doest doest 07/03/2011 ore 09.06.35 Ultimi messaggi
segnala

rettifico: Alpha ha solo un nick -
2010peppo 2010peppo 07/03/2011 ore 09.37.14 Ultimi messaggi
segnala

@doest, non ho capito cosa vuoi dire, io sono una persona reale che dedica del suo tempo a discutere con persone che non conosce di alcune tematiche , spero interessanti, solo e soltanto perchŔ ho voglia di conoscere le idee di persone diverse e lontane che non conosco ma che esistono e vivono in qualche parte del paese.A volte formulo delle domande in quel modo solo perchŔ sono laureato in Sociologia e la mia formazione risente sicuramente degli studi effettuati

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.