Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

vensolo 20/04/2011 ore 08.56.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)spegnere la televisione

la sera, abbandonare i dibattiti anche se interessanti, non guardare i telefilm, meno che mai le trasmissioni di tipo grnfratellistico o ludogossipare, solo qualche film se del caso: guadagnare tempo per leggere, la fatica di leggere, la gioia di leggere, prendere qualche appunto, un po' anche mneditare. Uscire fuori, sentire il respiro notturno degli alberi, dei fiori, delle piante e edegli animali, ricordare, ridsistemare le proprie emozioni, senza clamore, da soli .
8108880
la sera, abbandonare i dibattiti anche se interessanti, non guardare i telefilm, meno che mai le trasmissioni di tipo...
Discussione
20/04/2011 8.56.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Pestiferaaa Pestiferaaa 20/04/2011 ore 09.20.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: spegnere la televisione

e oserei aggiungere...spegnere anche stà scatoletta che spesso ingrigisce..
:-)
Cià Ven
yoj51 yoj51 20/04/2011 ore 09.55.01
segnala

vensolo scrive:
prendere qualche appunto,

ciao Ven, giuso ieri ho fatto visita ad un signore molto anziano, padre di una mia cara amica, ha sempre lavorato nei boschi a tagliare le piante, un lavoro faticoso ed anche pericoloso ma che ti permette di essere sempre a contatto con la natura.
L'ho trovato seduto sulla poltrona, in soggiorno, perchè da un pò di giorni, non sta bene, ed era asssai dispiaciuto perchè non poteva uscire per fare la sua solita passeggiata nel bosco. Sul tavolino c'era una quaderno aperto, con le pagine tutte scritte con una calligrafia piccolissima, quasi illeggibile e allora incuriosita gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui tutto orgoglioso guardandomi con due occhietti vispi mi rispose "sto scrivendo il diario, lo scrivo da quand'era bambino, tutti i giorni ho l'abitudine di prendere la penna e scrivere sul quaderno un pensiero sulla vita, un anedotto del momento, un fatto accaduto in paese, un'emozione provata in quel giorno, insomma piccole cose" mi disse, "ma che resteranno in eredità a coloro che avranno la pazienza di leggerle dopo la mia morte". "Pensa" mi disse "capita che qualcuno del paese mi chiede": " Mario ma cos'è successo il tal giorno" ed io vado a consultare i miei scritti e quasi sempre soddisfo la loro richiesta.
Allora per stuzziacarlo un pò, gli chiesi "ma oggi cosa ha scritto? "
e lui emozionato "prendi il quaderno e leggi ad alta voce " ed io un pò imbarazzata perchè mi sembrvaa di essere stata un pò invadente, presi il quaderno ed iniziai a leggere ciò che aveva scritto: " Oggi non sto bene, mi fa male la gamba, il medico dice che è una sciatalgia, che devo stare fermo, ma io ho freddo ai piedi e vorrei poter camminare in mezzo ai miei boschi, respirare l'aria di montagna, ascoltare il canto degli uccelli, sentire l'aria frizzante che mi entra nelle ossa, annusare il profumo della resina dele piante, oggi mi manca tutto questo. Annetta (la moglie) ha voluto farmi un pediluvio con acqua calda e sale lei dice che mi farà bene e che riattiva la circolazione e mentre mi massaggiava i piedi, la guardavo e il pensiero mi volò verso il cielo e pensai chissà se anche nell'aldilà Annetta mi laverà i piedi.

Buona giornata Ven e qua rubo un pensiero di does "coltiviamo buoni pensieri" :-)

etruscainfiore etruscainfiore 20/04/2011 ore 10.25.38 Ultimi messaggi
geum geum 20/04/2011 ore 13.35.24 Ultimi messaggi
segnala

vensolo scrive:
la gioia di leggere,

Mai abbandonata
E accompagnata
con lo scrivere:-)
:ciao

vensolo vensolo 20/04/2011 ore 21.30.53 Ultimi messaggi
segnala

oppure ascoltare, seduti ed assorti, su canali secondari, la grande musica: stasera c'era il Te Deum di Bruckner, maestoso e travolgente.
vecchiobeat vecchiobeat 20/04/2011 ore 21.32.47
segnala

@ vensolo: :amen

8-)
Alpha61Y Alpha61Y 20/04/2011 ore 21.55.31
segnala

conosci Bruckner , compositore abbastanza difficile e complesso -
ricordo varie trasmissioni della tv tedesca di una serie di concerti diretti dall' ottantenne Günter Wand (grosse direktor)
:ok
rimanendo nell' argomento specifico, la tv
noi over40 (...50) non rappresentiamo certo il target degli ascoltatori televisivi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.