Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 15.40.20
segnala

(Nessuno)Ma viola è poi vera?

Mi è piaciuto il titolo del post. Non sia mai che tale viola fossi io....non sono così arrogante da pensarlo...però mi piace la domanda, il dubbio insinuato , ecco viola è vera o finta?......soprattutto leggendo i nick presenti codesta mattina in forum...:-)))
Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 15.41.47
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

ops.....io e questo diavolo di blues che mi si lamenta nelle vene.....


Pestiferaaa Pestiferaaa 23/06/2011 ore 16.07.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

al amssimo si è assegni dello stesso blocchetto :-)))
Il conto è sempre uno...quello che non torna :sbong

Cià Violetta
Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 16.12.03
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ Pestiferaaa: Ciao peste io ultimamente so addivenuta alla conclusione che va parecchio peggio ad altri che non a me......in fondo io c'ho avuto la fortuna di comprendere che un era "robba bbbuona".....:-)))


Seraaaaa....
Pestiferaaa Pestiferaaa 23/06/2011 ore 16.18.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

perchè sai apprezzare...non è poco :-)))
Bisogna riconoscerla la robbbba bbbbuona eh! Non è facile e non è da tutti...allenamento Viola allenamento :-)))
Tu sei allenata...non rischi strappi al motore :sbong
Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 16.45.40
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: Sai Kalos talvolta anche tu dai la stessa impressione quando ti affanni a spiegare o indaghi su chi ha pruriti anali da grattare. Mi dico ...ma che diavolo vuol dire???...poi mi rispondo evidentemente gli erano avanzate delle consonanti....un ti preoccupare il 90% delle volte manco io so di che spettegolano.....ma adovo partecipare...un po' come andare allo zoo comunale per vedere l'effetto che fa :-)))
opa.bu opa.bu 23/06/2011 ore 16.53.12 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ma viola è poi vera?

:-) Ed insieme confondendo il pianto
assaporano il duol che gli accomuna......
Ciao Viola !!! :-))
Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 17.08.09
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

kalos51 scrive:
tra l'aprire la bocca e le gambe è solo l'orefizio che gambia posto.


Questo al femminile se poi lo vogliamo trasporre al maschile.... come mi insegni.....di quale sia la testa usata dobbiamo parlare.....come vedi mi trovi in perfetta sintonia ed anche sintassi...
Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 17.24.27
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: A me m'ha colpita...ma parecchio... il fatto che vivo in un piccolo paradiso in terra. Spesso ci si dimentica o meglio ci si abitua all'onestà ed alla coerenza, al rispetto dell'altro. Per questo in fondo vengo qui. Vedendo quello che c'è qui....(e sto parlando di superficie perchè se tanto mi da tanto...il profondo è troppo anche per me che non sono di naso delicato)..... so capire ogni volta di più quello che ho. Ma in fondo ciascuno di noi ha bisogno di un termine di paragone...per qualunque cosa si voglia misurare.
Vioia3 Vioia3 23/06/2011 ore 17.42.49
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: Quello che non capirai mai.....e credo che nessuno lo abbia capito qui..... è che tutto quello che dico appartiene al mio "assoluto"....sono miei pensieri, sono mie valutazioni, sono miei anche gli errori di valutazione. Trovo particolarmente riduttivo dover ogni volta iniziare una frase con un secondo me..... e trovo particolarmente viscide le persone che lo fanno....come se volessero scusarsi preventivamente per qualunque cosa essi possano dire, come un non volersi prendere la responsabilità delle loro opinioni. Ora se vogliamo essere franchi qui dentro c'è del marcio come tempo addietro ebbe a dire anche Amleto...ma se permetti....eziandio non è un mio problema. E' inoltre da idioti pensare di misurare l'altro con un metro universale perchè non esiste e mai esisterà.....quello che per me è merda per te è concime......a me va bene così....non mi importa se qualcuno qui si diletta a pontificare sugli altri...non mi importa...perchè lo faccio anche io su questo qualcuno. Che cambia?? nulla. Però dobbiamo metterci in testa allora che siamo tutti merda....oppure nel mio "assoluto-relativo" mi permetti di essere la sola che si salva dalla fogna. Che ho scritto? Cazzo ne so.....mica c'ho tempo di perdermi in 'ste menate.
Vioia3 Vioia3 24/06/2011 ore 13.57.18
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

kalos51 scrive:
ma io qua ho trovato solo bella gente, ,mi riferisco ovviamente a quella con cui mi son relazionato.........




Sono d'accordo con te per quanto riguarda il senso di tutto il discorso....l'assoluto a cui faccio riferimento è il mio personale....così come quello che per me è il tuo relativo è in qualche modo per te assoluto. Va bene non è un problema basta intenderci. Così come, per esempio, tu hai aggettivato la parola gente....non hai detto ...io qui ho trovato gente.....ma hai dovuto attaccargli un aggettivo...quel bella....che in base ad una tua unità di misura definiva quello che per te era la gente che avevi incontrato.
Nel tuo assoluto è bella gente...contrapposta quindi ad altra brutta gente. La tua unità di misura è forse più ampia della mia...o forse il peso (ammetto che tale peso puo' non essere razionale ma semplicemente indotto da tue esperienze precedenti) che tu dai a determinati caratteri è minore del mio. Per esempio la meschinità che qui ho riscontrato è fattore determinante nella mia valutazione.....mia nel mio assoluto per carità...nel tuo la meschinità puo' anche essere una qualità di lucente bellezza.
Quindi nel momento stesso in cui tu hai usato un aggettivo per definire la "gente" che qui hai incontrato.....hai semplicemente misurato come tutti noi esseri mortali.
Vioia3 Vioia3 24/06/2011 ore 14.38.00
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: Spero ti sia reso conto che togliendo accenti, virgole, metafore e ammennicoli vari....abbiamo detto la stessa cosa....anche se io l'ho detta meglio di te...:-)))
Vioia3 Vioia3 24/06/2011 ore 15.00.17
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: Scusa ma 2 cm da terra o due cm dal cielo non sono in definitiva la stessa cosa .... due cm. dall'inizio o due cm. alla fine dell'infinito...hanno senso?
Vioia3 Vioia3 24/06/2011 ore 15.28.13
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

kalos51 scrive:
comunque, vedi che ho, ragione io e nn tu



Vedi tu hai ragione perchè io ho torto o viceversa.....tutto dipende dal fatto che hai dato un senso relativo ai termini.....ma questo non vuol dire che la tua ragione sia accettata come ragione anche per me o per chiunque altro, in altre parole la tua ragione è misurata da te e dalla tua aspettativa così come il mio torto è misurato con i tuoi parametri che non sono i miei. Possiamo cavillare fino all'infinito e non arriveremo mai alla conclusione che la nostra ragione o il nostro torto sono in fondo la stessa cosa. Così come non arriveremo mai alla conclusione che la tua buona gente del forum è la mia cattiva gente se non ammettiamo che sono ambedue le cose e sono i nostri chiamiamoli "valori" a farli essere una cosa oppure l'altra.
Vioia3 Vioia3 24/06/2011 ore 15.51.17
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: Mettila come vuoi ...puo' darsi che tu ti senta un po' come madre teresa di calcutta....disposta ad amare tutti coloro che gli altri non hanno mai amato, ad aiutare coloro che la condizione di casta faceva intoccabili....io preferisco mandare al diavolo i mercanti (mercanti intesi in tutti i sensi) un po' come gesù nel tempio (perdonatemi l'esempio di cui non mi ritengo indegna)
Preferisco incazzarmi piuttosto che pietire. La pietà è un gran brutto sentimento e riconosco che in questo forum me l'hanno fatta provare per la prima volta e non mi sono piaciuta.

Inoltre il considerare tutti pari non vuol dire in alcun modo vivere l'altro tutti nello stesso modo. Ed inoltre l'uomo che non sbaglia mai è anche l'uomo che non impara mai....quindi in definitiva preferisco avere torto che aver ragione perchè vuol dire che non mi sono fermata su alcuna convinzione...non mi sono impietrita su alcuna idea.
Vioia3 Vioia3 24/06/2011 ore 16.17.07
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

@ kalos51: meglio essere presuntuosi che lasciarsi passare la vita sulla pelle o palle scegli tu.....meglio lottare con la vita ogni istante fino all'ultimo che aspettare già morti la morte...e purtroppo ne conosco alcuni qui dentro e forse è per questo che ogni tanto ci provo ad aprire le finestre......la carne morta co sti caldi puzza sa....:-)))
kalos51 kalos51 24/06/2011 ore 21.23.36
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

:-(

notate bene, mi han o ha cancellato tutte le risposte

:-(
kalos51 kalos51 24/06/2011 ore 21.24.37
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

a che pro?
kalos51 kalos51 24/06/2011 ore 21.26.37
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

chi sa parli ora
kalos51 kalos51 24/06/2011 ore 21.31.23
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

riflessioni
non esiste bella gente e brutta gente --- persone con altissimi potenziali tutti - insegnare e potenziare quanto vi è di migliore piuttosto che coltivare quanto è sgradito ---

imparare e conoscere comporta scoprire anche alcune astuzie e furberie facilmente utilizzabili in maniera negativa e per tornaconto personale piuttosto che per un valido percorso (poi chiaro .. impariamo tutti ogni giorno)


messo in sicurezza
kalos51 kalos51 24/06/2011 ore 21.33.21
segnala

(Nessuno)RE: Ma viola è poi vera?

vedi - adesso cancello -- nessun problema -- nel segno del pace a te ----------------------------
si preferisce leggere altro (i gusti non si discutono -- citerei in latino -- ma non è il mio mestiere)
mi piace


messa in sicurezza

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.