Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Vioia3 Vioia3 11/09/2011 ore 18.52.23
segnala

Disperato11 Settembre

9 – Si conclude dopo tre giorni la battaglia della foresta di Teutoburgo, una delle più gravi sconfitte subite dai Romani, che bloccò il loro tentativo di espansione in Germania.

1297 – Battaglia di Stirling Bridge – Gli scozzesi di William Wallace sconfiggono gli inglesi.
1541 – Santiago del Cile viene distrutta da tribù indigene.

1683 – Battaglia di Vienna: Giovanni Sobieski libera Vienna dall'assedio turco e ferma per sempre l'avanzata ottomana in Europa.
1709 – Battaglia di Malplaquet – Gran Bretagna, paesi Bassi ed Austria sconfiggono la Francia.
1714 – Barcellona si arrende alle armate spagnole e francesi, nel corso della Guerra di successione spagnola.

1777 – Battaglia di Brandywine.

1814 – Battaglia di Plattsburgh.

1914 – L'Australia invade la Nuova Britannia, sconfiggendo il contingente tedesco ivi presente.
1919 – I marines statunitensi invadono l'Honduras.

1931 – Salvatore Maranzano viene ucciso dai sicari di Lucky Luciano.

1943 – Truppe tedesche occupano la Corsica e il Kosovo-Metohien, inizio della liquidazione del Ghetto a Minsk e Lida da parte dei nazisti.
1944 – Le prime truppe dell'esercito statunitense attraversano il confine occidentale della Germania nazista.

1965 – La 1st Cavalry Division arriva in Vietnam.
1970 – Un tornado causa 30 vittime a Venezia.

1973 – Cile: golpe militare di Augusto Pinochet rovescia il governo, il presidente Salvador Allende muore durante le ultime fasi di assalto al palazzo presidenziale

Ah però sto 11 settembre ha portato na cofanata di morti in tutte le epoche.
Ma se ci penso bene anche 12 e il 13 .....e che vogliamo dire del 14!!!

Visto che ci siamo proporrei il giorno della memoria dell'11 settembre .....ma alla memoria di tutti mica solo di quelli morti in mondovisione e a reti unificate..... lo so ci è sempre piaciuto vedre morire gli altri...non so è come se vedere la morte fisica dell'altro ci rendesse per un momento consapevoli della nostra diversità. Si insomma, anche se è difficile crederlo, siamo vivi perdio!!!
kalos.51 kalos.51 12/09/2011 ore 11.18.49
segnala

(Nessuno)RE: 11 Settembre

e ti appare la stessa cosa............l'11 settembre un fantasma ti appiomba addosso e ti distrugge l'esistenza........
la gente nn avvolava piu, in ogni dove ti accontrollavano pure il buco del culo.........poi sono arrivati i guai economici..

vallo addire alla grecia che sta fallendo quali sono state le conseguienze di quell'11 settembre o a tutti gli iracheni morti o gli afgani o alla pace mancata tra israele e palestina....

o ammagari al fallimento dell'Italia..... chissa.

questo è stato anche l'11 settembre e tante altre cose ancora
Vioia3 Vioia3 12/09/2011 ore 11.56.36
segnala

kalos.51 scrive:
e ti appare la stessa cosa............l'11 settembre un fantasma ti appiomba addosso e ti distrugge l'esistenza........
la gente nn avvolava piu, in ogni dove ti accontrollavano pure il buco del culo.........poi sono arrivati i guai economici..

vallo addire alla grecia che sta fallendo quali sono state le conseguienze di quell'11 settembre o a tutti gli iracheni morti o gli afgani o alla pace mancata tra israele e palestina....

o ammagari al fallimento dell'Italia..... chissa.

questo è stato anche l'11 settembre e tante altre cose ancora

Se vogliamo essere pignoli un 11 settembre dell'inizio del XVII secolo (1609 mi pare) ci fu anche l'ordine di espulsione di tutti i mussulmani non convertiti di Valencia.

E allora ti dico tutto quello che è successo dopo è frutto di quell'evento. Ti dico (come ho sentito dire troppo spesso in questi giorni) l'11 settembre 1609 ha cambiato la storia!!!

Sai sono convinta che la storia viene da lontano!!!!
kalos.51 kalos.51 12/09/2011 ore 12.12.20
segnala

sto leggendo, con calma, molta calma, il cimitero di praga...............

però se pensi che siam tutti figli di Lucy, anzi parè che in sud africa abbiamno trovato i reti di una famiglia di 2. milioni di anni fa e che sarebbero i nostri veri antenati........... beh..........

ma poi io dico, se questi nostri antenati, son stati trovati tutti morti in una grotta, noi da chi cazzo discendiamo,,,, è un po come la storia di caino ed abele.......a parte che erano due maschi e basta, ma uno e pere morto..ed allora da chi discendiamo....

SECONDO ME e le due storie di cui sopra lo confermano, siam tutti figi di puttana....il puttana consideralo neutro, nn vorrei passare per antifemminista.
Vioia3 Vioia3 12/09/2011 ore 12.17.08
segnala

@ kalos.51: Continua a leggerlo. Dopo Baudolino avevo pensato che fosse finita la vena di Eco...con questo direi che un po se l'è ritrovata.

Per il resto finchè si penserà che esiste un Dio .... non ne veniamo fuori VIVI!!!
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 12/09/2011 ore 12.30.11
segnala

Era scritto sulla porta d'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz: "Chi dimentica la storia è condannato a riviverla".

Aggiungerei: Quando l'orrore è introdotto da una grande verità, la menzogna è l'unica via di fuga.

E torniamo a bomba all'11 Settembre.

Ruth
opa.bu opa.bu 12/09/2011 ore 14.50.51 Ultimi messaggi
segnala

Vioia3 scrive:
Ma se ci penso bene anche 12 e il 13 .....e che vogliamo dire del 14!!!

:-) e del 20 aprile ? Data della mascita di mia suocera ? :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.