Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

etruscainfiore 16/12/2011 ore 11.10.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)"E' stata una democrazia minore"

Aveva ragione Mussolini, in Italia non
si puo' governare!
"Che democrazia e' questa?" si chiedeva il Duce?
Qualcuno fa notare a Silvio che non si trattava
di democrazia ma di dittatura.
"Era una democrazia minore" replica il " leader"!

8153757
Aveva ragione Mussolini, in Italia non si puo' governare! "Che democrazia e' questa?" si chiedeva il Duce? Qualcuno fa notare a...
Discussione
16/12/2011 11.10.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 16/12/2011 ore 17.04.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "E' stata una democrazia minore"

Io penso che essere governati da un uomo solo, se illuminato, porta a molto vantaggi.
Non sempre è stato così, però ci sono buoni esempi, come la famiglia De Medici a Firenze, che tantissimo ci ha lasciato.

La democrazia sicuramente porta a maggiori benefici da una parte e un maggiore spreco (tangenti, spese inutili... ) dall'altra.
Inoltre oggi siamo governati da tempo dalla Finanza Mondiale e non è un caso che sia in Grecia che qui da noi ci siano uomini "tecnici" che sono stati a contatto con queste vere potenze.
Potenze private: anche la Banca d'Italia è privata, come la BCE europea, la FED americana...

Ormai siamo schiavi di questo potere e se non riusciamo a uscirne (battere una nostra moneta, non pagare il debito che è dovuto ai privati e ad arte gonfiato) svenderemo la nostra Italia.
L'Italia si lascia governare: è sempre stata così e sembra che continui così.
Ma non esiste solo l'Italia: si può vivere in un altro Paese, magari non lontano. :-)
alpha.ED alpha.ED 16/12/2011 ore 19.51.55
segnala

(Nessuno)RE: "E' stata una democrazia minore"

questo sistema è un dominio e controllo totale ovvero come fu pensato in origine .
Ora noi siamo controllati e dominati totalmente .
la recessione è stata creata ad arte
Lira, pesetas,Escudos, Franco cosa c' era che non andava ?
Si aveva più potere d'acquisto
poi si è voluto introdurre l'euro ed allargare l'Europa ai Paesi dell' ex cortina di ferro (,eccetto la Russia la quale non si può condizionare o dominare poichè ha materie prime ed energia,quindi non si auto-svende ) .Questi Paesi invasi da costosissimi prodotti occidentali e prodotti finanziari (prestiti) hanno capito ora che razza di fregatura abbiano preso.
Nello stesso tempo si è addomesticato pure il mercato del lavoro - prima detenuto da grandi famiglie di tradizione industriale (ai quali dobbiamo riconoscere che identificavano i dipendenti ,operai come famiglie) ora controllato totalmente da gruppi finanziari i quali del lavoro in sè ,nello specifico riguardo alla stessa produzione industriale non sanno nulla ma sono abili attraverso lo scambio di pacchetti azionari , a determinare il bello o il brutto dell' azienda ,sempre e solamente con un gioco di numeri e percentuali.
Si è perso il lato umano ed il lato etico a vantaggio di un capitalismo distruttivo .
Anni fa si disse , il capitalismo ha vinto la battaglia contro il comunismo ...ma ambedue i sistemi sono troppo pragmatici quindi in questi anni ciò che non si è fatto è stato in base all' esperienza di formare un nuovo modello politico -economico e (sociale ).
Il sociale l' ho messo tra parentesi poichè in effetti è stato un percorso internazionale che ha fatto passi in avanti ,ovvero la sensibilizzazione in un ottica mondiale che il problema non sta in un solo Stato ma lo si deve affrontare considerando l' unità di vedute e programmi in modo universale . Diritti umani, ecologia , salvaguardia delle specie animali ,lotta alle guerre ...si sono fatti dei grandi passi in questo senso ma contemporaneamente vi è stato un arretramento del ruolo della politica nella costruzione di un sistema politico più equo ( slegato da quei modelli filosofici capiltalisti-comunisti) che ha reso possibile la dipendenza da modelli finanziari i quali hanno solo una logica di profitto ed interesse individuale ,ristretto a potenti gruppi finanziari.
etruscainfiore etruscainfiore 16/12/2011 ore 20.11.25 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.