Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 07.52.37
segnala

Serenoma perchè alcuni odiano le feste?

;-) ;-) non capisco il loro punto di vista, la festa la vivi in base al tuo stato d animo,semmai la devi avere con te stesso nel caso, mah a me non puo che farmi piacere ,non fosse altro che non lavoro e sto cn la mia famiglia ,il consumismo , le frivolezze le fa chi le vuole , e cmq la vita è fatta anche di momenti di leggerezza , altrimenti sarebbe davvero insopportabile .. :-)) :bye :bye
mannesman mannesman 20/12/2011 ore 07.58.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ma perchè alcuni odiano le feste?

Ma sono solo stati di animo Gatta, un buon mattino a te samckk :bacio
gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 08.03.39
segnala

mannesman scrive:
Ma sono solo stati di animo Gatta

no mannino c è gente che davvero x le feste si incattiviscono , non so se dipenda dal loro rale, o se non sopportano la gente festaiola ..ci sono nel virtuale ,ma anche nel reale.. :bye
DuPalle DuPalle 20/12/2011 ore 12.18.32 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: ma perchè alcuni odiano le feste?

Perchè se vede che nun te è capitato de aprì la porta de casa e trovà tu socera con la tombola in mano!
:-)))
gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 12.58.28
segnala

DuPalle scrive:
Perchè se vede che nun te è capitato de aprì la porta de casa e trovà tu socera con la tombola in mano

no duppà ,,mai capitato? :many
:many :bye :bye
geum geum 20/12/2011 ore 13.37.57 Ultimi messaggi
segnala

@ gatta47:

Gattuccia forse nun sanno dare
un equilibrio alle loro esigenze...
.... o magari a volte devono fa'
Bon Viso anche a "Ospiti" non...
graditi;-)
Ma insomma mejio stare sereni
con uno in più che arrabbiati;-)
BonaGiornata a Te :staff
:batarosa

gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 13.45.46
segnala

geum scrive:
con uno in più che arrabbiati

ciao geum ,, certo chye è molto meglio stare sereni che avvelenati :-)))
:bye :bye
gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 13.45.48
segnala

geum scrive:
con uno in più che arrabbiati

ciao geum ,, certo chye è molto meglio stare sereni che avvelenati :-)))
:bye :bye
chily63 chily63 20/12/2011 ore 14.00.19 Ultimi messaggi
segnala

perchè scrivete solo di frequentazione con familiari poco piacevoli?
in genere è la solitudine.
si vede gente vestita bene che va a passeggio e magari tu stai li a lavorare e magari nn hanno nemmeno uno sguardo per chi invece sta li.
facciamoci un po l'esame di coscienza, quanti di noi prestano attenzione a chi lavora, dai benzinai, all'edicolante, dal barista al fioraio. andiamo tutti di corsa perchè attesi da qualche altra parte. se poi quella persona è sola, separata, divorziata o semplicemente single tornerà in una casa vuota si dovrà cucinare mangiare qualcosa soli, pensando magari a tutti quelli agghindati che hai servito mentre lavoravi.
l'ho visto quello sguardo spaesato in mio fratello nei primi anni di separazione.
lui solo a casa, non volendo venire neanche a casa mia, i suoi bimbi dalla madre.
insomma più che le persone poco piacevoli, incattivisca o meglio amareggi di più una situazione del genere.
gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 14.06.06
segnala

chily63 scrive:
insomma più che le persone poco piacevoli, incattivisca o meglio amareggi di più una situazione del genere.

certo sono d accordo , ma questa amarezza la si sente tutto l anno non solo x le feste.. :bye
opa.bu opa.bu 20/12/2011 ore 14.35.49 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ma perchè alcuni odiano le feste?

@ gatta47: Concordo con Chilly, Gatta la propria tristezza stride maggiormente qualdo tutto ciò che ti circonda è in festa, sentita o meno che sia!!
Nemmeno a me entusiasmano le feste, questi festeggiamenti sono un pò una forzatura, ma c'è anche il lato positivo di trovarsi tutti insieme in famiglia ( per chi ce l'ha)!! :fiore
gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 17.23.57
segnala

opa.bu scrive:
: Concordo con Chilly, Gatta la propria tristezza stride maggiormente qualdo tutto ciò che ti circonda è in festa, sentita o meno che sia!!

ciao Opino..sono d accordo in parte su cio che dite tu e chily,a mio parere quando si ha una tristezza dentro o solitudine ,la si porta sempre ovunque le festa in se incide relativamente e solo sulla parte materiale ad aumentarla,ci si può sentire amareggiati ,tristi ,ma l odio e l invidia x chi è più fortunato no,altrimenti ci dovremmo odiare x ogni cosa .. :bacio :bye
chily63 chily63 20/12/2011 ore 17.39.32 Ultimi messaggi
segnala

@ gatta47: no nn si odiano gli altri ma quello che gli altri fanno vedere e che tu nn hai.
personalmente ho passato molte festevità di natale sia in casa senza uscire che in ospedale, senza compagnia perchè c'erano i miei genitori ammalati in modo grave. arrivavano i parenti a trovarli portavano un po di allegria poi andavano via, andavano a pranzo o a cena o a giocare a carte o anche a fare una passeggiata mentre io come tanti altri nn potevo farlo.
ti viene normale chiedersi ... perchè sempre io, perchè per me nn può essere come gli altri ... non gli odi, avvolte gli invidi, ma il più delle volte provi risentimento verso la vita, malinconia, dolore, rabbia per quello che gli altri vivono con allegria, spensieratezza e tu invece nn hai.
Wakahiru Wakahiru 20/12/2011 ore 17.40.50
segnala

@ opa.bu: Purtroppo certe persone non meritano nemmeno attenzione. Loro non sono sfigate, non sono gelose, non sono invidiose. Allora mi chiedo, che diavolo ci vengono a fare nel web? :-))

Opere di pene, ah gia' siamo a Natale!
gatta47 gatta47 20/12/2011 ore 17.49.43
segnala

(Nessuno)RE: http://forum.chatta.it/over-40/8154309/ma-perche-alcuni-odiano-ma perchè alcuni odiano le feste?

chily63 scrive: :bacio
ti viene normale chiedersi ... perchè sempre io, perchè per me nn può essere come gli altri ... non gli odi, avvolte gli invidi, ma il più delle volte provi risentimento verso la vita, malinconia, dolore, rabbia per quello che gli altri vivono con allegria, spensieratezza e tu invece nn h

Capisco cio che intendi , ma credimi questa è la vita , non pensare che certe cose capitano solo a te, se tutti quelli che tu vedi sorridere allegramente potessero confidarsi con te , ti direbbero che anche loro nella loro vita hanno avuto periodi bui e tristi , ma la vita continua e x sopravvivere devi andare oltre , pensi che io non ho avuto i miei lutti , persone malate da accudire ,solitudine anche nei periodi di festa ? li ho avuti e in quei giorni certo ero triste ,ma poi vai avanti e arrivano giorno più luminosi e torni a sorridere... :bacio :rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.