Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 11.55.30
segnala

(Nessuno)Natale...???

...'na NOIA!!
Piove....grigio...umiditá alle stelle...e poi ho appena finito di leggere un libro ( e che libro )...ve lo consiglio??Si ??Ma no...meglio di no anche perché in questo periodo é meglio abbuffarsi riempirsi la pancia di tutto e di piú.Ma si é Natale siate buoni e pure cattivi tanto sono pur sempre cacchi vostri...

...o no ??? :sbong

Mandi Panettoni e non ... :-)

palmerino1965 palmerino1965 24/12/2011 ore 12.05.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Natale...???

Non si sente, non più di tanto la festività però qui c'è un bel sole, fa relativamente caldo (per me che sono freddoloso: per un'altra persona è primavera :-))) ) e non ho mai dato troppa importanza a questo giorno.
Per me ogni giorno è importante, alla fin fine.
Ho lasciato la casa mia con le finestre aperte e il riscaldamento lo accenderò qualche ora solo nel pomeriggio inoltrato per eliminare più che altro un pochino di umidità che si farà sentire.
Sono felice e ne posso lamentarmi. :-)
16302595
Non si sente, non più di tanto la festività però qui c'è un bel sole, fa relativamente caldo (per me che sono freddoloso: per...
Risposta
24/12/2011 12.05.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 12.11.25
segnala

@ palmerino1965: ...beato te che conosci la felicitá.
Assisi58 Assisi58 24/12/2011 ore 12.16.54 Ultimi messaggi
segnala

@ IIWiller:
NOIA con un saluto e un augurio, purtroppo, per molti sarà un periodo molto pesante con problemi che si acuiscono maggiormente con una crisi e calamità varie!! come da video da una delle Città colpite dall'avversità climatiche che l'essere umano ha incautamente alterato il delicato equilibrio!!
cyclam cyclam 24/12/2011 ore 12.38.16 Ultimi messaggi
segnala

@ IIWiller: proprio una bella giornata autunnale..:sbong

abbuffate??????? non piu' di ogni giorno....:-)))

mandi panetun :-)
palmerino1965 palmerino1965 24/12/2011 ore 12.42.16 Ultimi messaggi
segnala

IIWiller scrive:
beato te che conosci la felicitá.

Fa rima con semplicità.
Nulla di complicato.
Conoscere non basta: occorre allenarsi a viverla.
Basta vedere come un bambino/a vive: semplicità, momento presente, non ha paura, non giudica o si interessa ai giudizi altrui...
Poche regole: alla fine siamo noi che complichiamo tutto con la nostra testolina.
Innamorarsi regala una incredibile felicità: pochi lo sanno fare, pochi amano senza paura e senza pretendere nulla in cambio.
Io sto cercando una donna che la pensi come me e nel frattempo... sono felice di quello che ho e provo.
La vita è bellissima e raramente ce ne accorgiamo.
Impariamo dalle persone più semplici.
Impariamo sempre: non si finisce mai.

parole pensate a alta voce e nulla più.
16302678
IIWiller scrive: beato te che conosci la felicitá. Fa rima con semplicità. Nulla di complicato. Conoscere non basta: occorre...
Risposta
24/12/2011 12.42.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 15.39.25
segnala

palmerino1965 scrive:
Io sto cercando una donna che la pensi come me e nel frattempo... sono felice di quello che ho e provo.

...ma sai uno che é felice di quello che ha non va in cerca di quello che NON conosce ( una donna come scrivi te ).Voglio dire chi si accontenta gode anche perché essendo ( nel caso tuo ) pieno di felicitá non credo tu abbia bisogno di qualcosa che non puoi avere....visto il tuo stato di grazia "felice appunto".Si perché una persona quando é felice non ha e non avverte lacune ( dovrebbe essere cosí immagino )

Un controsenso nel senso stretto del termine ma é Natale tanto il panettone é simile alla colombra...cambiano alcuni ingredienti non proprio fondamentali :-)

Mandi :ok
IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 15.40.50
segnala

@ cyclam: ...come non piú di un giorno??E santo Stefano e san Silvestro e..e.. ma dai Cyclam non ci credo che tu t'abbuffi solo per un giorno...faccio prima a farmi prete :-)))

Augurini...ini...ini....panettona :-)
IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 15.42.09
segnala

@ Assisi58: ...ciao Assisi uno spartano augurio di buone feste... :ok

( come sono santo oggi ah come sono bravo oggi Dio come sono santo :shy )
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/12/2011 ore 16.25.54 Ultimi messaggi
segnala

Anch'io sono felice di quello che ho, ma vedo anche bene ciò che mi manca e lo cerco.
Sono felice di quello che sono, ma vedo anche ciò che ancora devo lavorare di me e lo faccio.
Non c'è antitesi, essere felice è uno stato interiore che non offusca per nulla la visione globale.
Un saluto a tutti :-)
16303183
Anch'io sono felice di quello che ho, ma vedo anche bene ciò che mi manca e lo cerco. Sono felice di quello che sono, ma vedo...
Risposta
24/12/2011 16.25.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 16.28.30
segnala

@ MARIELLONZOLA: ...beata te che hai "coscienza della felicitá!!" Capperi con olive sotto aceto :-)
Wakahiru Wakahiru 24/12/2011 ore 16.29.02
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
Anch'io sono felice di quello che ho, ma vedo anche bene ciò che mi manca e lo cerco.
Sono felice di quello che sono, ma vedo anche ciò che ancora devo lavorare di me e lo faccio.
Non c'è antitesi, essere felice è uno stato interiore che non offusca per nulla la visione globale.
Un saluto a tutti

Allora auguri a te, e Palmierino :-(
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/12/2011 ore 16.29.39 Ultimi messaggi
IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 16.31.10
segnala

@ MARIELLONZOLA: ...un terno al lotto fa sempre ben sperare ( o no ?? ) :ok
palmerino1965 palmerino1965 24/12/2011 ore 16.31.30 Ultimi messaggi
segnala

IIWiller scrive:
ma sai uno che é felice di quello che ha non va in cerca di quello che NON conosce ( una donna come scrivi te ).Voglio dire chi si accontenta gode anche perché essendo ( nel caso tuo ) pieno di felicitá non credo tu abbia bisogno di qualcosa che non puoi avere....visto il tuo stato di grazia "felice appunto".Si perché una persona quando é felice non ha e non avverte lacune ( dovrebbe essere cosí immagino )...

Io non è che sia sempre felice però non scelgo la sofferenza: quest'ultima esiste dentro di me (ognuno di noi è sia luce che ombra) però la lascio uscire fuori solo per poco tempo... diciamo così.
Una donna la cerco perché l'anno scorso mi sono innamorato: erano secoli che non accadeva e mi ha fatto comprendere quanto sia bello questa energia che è dentro di noi.
E' stato bellissimo finché è durato: rimane il passato.
Andrò a Bergamo a conoscere una mia coetanea che la pensa come me, penso prima della fine dell'anno: se mai fossimo destinati a innamorarci... lo sapremo solo vivendo.
Però non voglio farmi influenzare negativamente dal passato e cerco di comprendere dove ho sbagliato nelle precedenti relazioni.
La vita è bellissima perché è una sorpresa continua.
Se ci lasciamo sorprendere...
Tutto il resto è noia, diceva una canzone.

Dicono che chi si accontenta gode, in realtà è una mezza verità.
Per godere occorre affrontare la paura che abbiamo nel relazionarci con gli altri.
Che sia un amico, un nemico, un genitore che non riusciamo a amare, un datore di lavoro antipatico... ogni persona che incontriamo siamo noi.
Gli altri sono solo uno specchio della nostra anima.
Io sono sicuro che sia così però ancora non riesco benissimo a viverlo così.
Quando ci riuscirò la sofferenza sarà solo un ricordo. :-)
L'amore serve a questo: ci lasciamo andare per perderci completamente.
Una prova, delle più terribili: pochi riescono e io voglio anzi esigo di essere uno dei pochi.

IIWiller IIWiller 24/12/2011 ore 16.34.57
segnala

@ palmerino1965: ...insomma scegli la felicitá ad intermittenza ( se ho compreso bene :-))) )Che dire avere un telecomando a tal modo potrebbe essere un'idea.Che la vita sia bellissima sospetto tu parli per te non credo siano daccordo peró tante persone infondo il brutto e il bello sono relativi l'uno all'altro.

Si hai ragione tutto il resto é NOIA....non parlarmi di NOIA chi piú di me la conosce ???Califano ??Mah.. :-)
palmerino1965 palmerino1965 24/12/2011 ore 16.43.37 Ultimi messaggi
segnala

Per me non esiste bello, brutto, fedeltà, tradimento... sono solo parole.
Parole e nulla più.
Più ci lasciamo condizionare da come ci voglio far vivere e più saremo infelici.
Pensiamo che siano gli altri a regalarci la felicità.
Non è così: siamo noi e soltanto noi.
Se mi innamorerò dipenderà soprattutto da me: non mi interessa il resto.
Se la ragazza farà lo stesso e ogni volta riusciremo a creare questa alchimia... la vivremo come fosse la prima volta.
Mai dare per scontato il nostro amore.
Sì, dipende da noi e noi possediamo il telecomando: la Società sa come usarlo al posto nostro.
Ma possiamo riprendercelo... :-)
Wakahiru Wakahiru 24/12/2011 ore 16.49.54
segnala

@ palmerino1965: Sei logorroico... ussignur... sicuramente sei una brava persona... ma oltre 3 righe non ti reggo.

Detto questo Palmierino spiegaci con quale disciplina hai raggiunto la felicita'... sono invidiosa..lo chiedo solo per questo :-))
cyclam cyclam 24/12/2011 ore 17.04.38 Ultimi messaggi
segnala

IIWiller scrive:
che tu t'abbuffi solo per un giorno...faccio prima a farmi prete

infatti ho scritto "non piu' di OGNI giorno"....capito mi hai??

:-)))
palmerino1965 palmerino1965 24/12/2011 ore 19.20.51 Ultimi messaggi
segnala

Non ho discipline esoteriche ben precise da consigliare.
Ho fatto qualche percorso spirituale, la ragazza con cui l'anno scorso ho convissuto (a Trieste) per alcuni mesi è buddista della corrente giapponese e per 6 mesi ho praticato... ma a me non mi dava l'illuminazione che gli altri davano sicura.
E sinceramente tutta questa felicità non la vedevo nei praticanti.
Quindi continuo a leggere sul buddismo, su altri percorsi esoterici perché credo che la nostra vita sia una crescita spirituale.
Stupido pensare che sia solo trovare un posto nella società (?), creare una famiglia (?), essere condizionati dagli altri (?), avere più oggetti moderni (?), alimentarci come fa un orso (?) che è davvero un animale onnivoro, doverci curare (?) con le medicine (curano il sintomo e non la causa), insomma... siamo terribilmente super condizionati e quindi ormai degli automi che viviamo come vogliono che viviamo.
Ho chiuso con questa vita.
Non ero felice e quindi... si cambia.
Non facile però io voglio provarci e sento di essere più felice.

Pochi mi comprendono però io cerco persone che siano fuori dagli schemi usuali.
E non giudico negativamente chi la pensa come la maggioranza, altrimenti sarei sempre solo soletto e incazzato nero. :-)))
Wakahiru Wakahiru 24/12/2011 ore 19.36.57
segnala

@ palmerino1965: Non credo ci sia nessuno/a che invidi la tua felicita'.... ritengo che la crescita spirituale non sia nel Buddismo, ma nel vento selvatico che ci fa arrivare a casa senza partire.
cyclam cyclam 24/12/2011 ore 19.43.12 Ultimi messaggi
segnala

Wakahiru scrive:
nel vento selvatico che ci fa arrivare a casa senza partire.

credo che nel mezzo del cammin un viaggetto o due sia necessario farli..per poi trovare la via di casa e scoprire che tutto stava li ad aspettarci con tanta pazienza

:-)
palmerino1965 palmerino1965 24/12/2011 ore 23.18.05 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno ha il suo percorso.
Nessuno deve invidiare qualcosa a me.
Però se trovassi qualcuno davvero felice cercherò di comprendere il perché con umiltà: a me ciò interessa, non concentrarmi sulla lamentela spesso fine a se stessa, il giudicare a spron battuto... ci allevano da una vita così e continuano (mass media, società... ) giorno dopo giorno così.
Io voglio uscirne fuori.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.