Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

i.coloridellavita i.coloridellavita 15/01/2012 ore 18.49.44
segnala

(Nessuno)grande Antonio

Il nuovo disco di Antonio Onorato

La chitarra di Antonio spazza via anche la pioggia, rompe la musica della noia di gennaio e accarezza il volto di un bambino

come solo una madre riesce a fare. E ti senti preso, rapito, come da un vento che viene da lontano che ti culla e poi ti lascia in mezzo ad una strada, in una piazza, davanti al mare, sul greto di un fiume, sia esso il Tamigi o il Tago poco importa, sei lì, ti stai perdendo in mille lontananze eppure il vento non c’è più, chissà quali sentieri avrà imboccato, ma t’ha lasciato la sua magia, il suo torpore, un senso di straniamento, di spossatezza eppure una grande eccitazione ti accompagna, qualcuno lo chiama il vento del sud, South Wind, un sud popolato da streghe e corde di chitarra che non si rompono mai, un sud figlio di sciamani che vedono lontano e lontani fuochi su cui vecchie contadine hanno messo a cuocere il loro sapere, la loro saggezza per offrirla ai ragazzi che le guardano rapiti. Scompiglia i capelli il suono della chitarra di Onorato, è Brasile che guarda la Cornovaglia, è Spagna che fa l’amore con la Grecia, è New Orleans che tira pietre all’Algeria. E’ un’intifada di colori, di passioni, di sentimenti. Chiudo gli occhi,ci sono dieci,cento chitarre. La musica mi porta. Li riapro. Ce n’è solo una. La riconosco. La suona un mio amico. Fa prodigi con quelle mani, fra quelle corde.
Non piove più, fra poco risplenderà un gran sole.
Peppe Lanzetta

i.coloridellavita i.coloridellavita 15/01/2012 ore 19.01.48
segnala

(Nessuno)RE: grande Antonio

@ MARIELLONZOLA: infatti non avevo messo questo video per evidenti motivi ;-)
qualcuno si sarebbe affrettato a farsi le sue solite paranoie, tramutando quel che di veramente c'è di buono in
i.coloridellavita i.coloridellavita 15/01/2012 ore 19.03.07
segnala

@ MARIELLONZOLA: hai cambiato video ???
e vabbuò va bene anche questo ;-)
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 15/01/2012 ore 19.05.58 Ultimi messaggi
segnala

@ i.coloridellavita:
Ciao, ho cambiato video perché il secondo era quello che volevo mettere ora.
Prima, nell'altro post ho imparato di questo Piero Gallo che non conoscevo e nel sentirlo in Youtube avevo anche memorizzato il link che è rimasto nel mouse ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.