Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Pestiferaaa 24/01/2012 ore 08.21.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)E mò..

l'italia dei valori insorge:sbong
Per quanto mi riguarda non ho mai goduto dei così detti ammortizzatori sociali..quando sono rimasta senza lavoro ho dovuto darmi da fare per la ricerca di un nuovo lavoro che mi permettesse di vivere.Non ho mai "goduto" di cassa integrazione..mobilità o assegno di sostegno e forse è per questo che non capisco certi attegiamenti di protesta.Per anni chi ha goduto di tali privilegi hanno dormito su cuscini morbidi.I più furbi hanno cercato un lavoro in nero raddoppiando l'ntrata economica...i più lavativi si godevano il calduccio di casa andando a ritirare uno stipendio senza faticare.
Lo scagliarsi contro una riforma mi sembra da paraculi spesso..se dev'essere cambiamento sia.Non ci si può cullare su dei "diritti"acquisiti.I sacrifici siamo chiamati tutti a farli poi c'è chi da una vita li fa e chi si deve adoperare per iniziare.Sarà doloroso ma..si dve fare.La società è cambiata..le situazioni sono cambiate e le esigenze di rivedere le cose sono necessarie.
Sembra che ciascuno reclami i diritti mettendo da parte i doveri forse perchè i doveri è giusto che li rispettino gli altri?Ma gli altri chi sono?I più coglioni? quelli che non avendo diritti di sorta han sempre dovuto darsi da fare?
La cassaintegrazione và rivista corretta e adeguata allo stato attuale.
Per i taxisti non spendo parole...per anni sono stati protetti con la chiusura di rilascio patenti..hanno fatto lievitare il costo delle licenze fino al punto che era diventato un investimento per la vecchiaia?comprarla ma chissà perchè tutti ambivano a quello.Una licenza per lavorare al costo di una villa:sbongCerto ora si ribellano...la pacchia è finita.
Mai preso un tax in vita mia...ci sono i mezzi anche all'aeroporto.Navette di collegamento così comode e a prezzi onesti e lì nessuno fa la cresta sul tacchimetro :sbong

:amen

Buona giornata italia dei valori

Ora mi avvio al lavoro...non posso stare qui al calduccio...
la pagnotta si guadagna in campo...non qui a chattare ;-)
8160025
l'italia dei valori insorge:sbong Per quanto mi riguarda non ho mai goduto dei così detti ammortizzatori sociali..quando sono...
Discussione
24/01/2012 8.21.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kalos.51 kalos.51 24/01/2012 ore 10.20.42
segnala

(Nessuno)RE: E mò..

...i tuttologi mi han sempre spaventato.

La cassa integrazione serve innanzitutto alle imprese, per tenere in caldo i lavoratori in attesa di tempi migliori. Con quella in deroga poi le imprese disoneste ci mangiano anche. Lei invece se la piglia con i lavoratori. Ahahahahahahah

I tassisti: si metta nei panni di chi ieri ha investito un capitale e domani la sua licenza nn varrà nulla.

p.s. nn ha speso una parola per il divario delle retribuzioni tra il primo e l'ultimo: sino ad una decina di anni orsono la forbice era di uno a dieci, oggi è di uno a 500.

NN risponda, tanto nn la leggerò.

palmerino1965 palmerino1965 24/01/2012 ore 10.46.34 Ultimi messaggi
segnala

e l'Italia che sta affondando e il comandante Monti (simile a Schettino) non ci sta dicendo la verità.
tutto il resto lo racconterà la storia, tra alcuni anni.
ho smesso di mangiare la pagnotta e sto per arrivare a mangiare solo frutta, come il mammifero "uomo" dovrebbe fare: spendo poco e posso anche non lavorare grazie alle discrete entrate date che ho creato nel tempo.
sono già in pensione... visto che quella data ai lavoratori o dallo Stato non l'avrei mai presa.
buona settimana: qui a Formia fa calduccio e senza accendere i termosifoni dalle 21 di ieri sera sono a 20° gradi, in casa.
Mi piace. :-)
lampy lampy 24/01/2012 ore 13.38.55 Ultimi messaggi
segnala

palmerino1965 scrive:
Formia fa calduccio e senza accendere i termosifoni dalle 21 di ieri sera sono a 20° gradi, in casa.
Mi piace. smile

:-))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.