Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

g.cluny 24/01/2012 ore 14.57.33 Ultimi messaggi
segnala

IdeaPerchè si tradisce?

Un tradimento si può giustificare?
E' diverso un tradimento in amore rispetto a quello dell' amicizia?
Chi tradisce ha problemi di personalità?

.................

ben ritrovato forum
8160079
Un tradimento si può giustificare? E' diverso un tradimento in amore rispetto a quello dell' amicizia? Chi tradisce ha problemi...
Discussione
24/01/2012 14.57.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
gatta47 gatta47 24/01/2012 ore 15.12.52
segnala

(Nessuno)RE: Perchè si tradisce?

ciao clonny :bye un tradimento non si giustifica mai, ma si possono cercare le cause a volte serve x aprire gli occhi su errori che altrimenti non si vedono,da giovane dicevo "mai perdonare un tradimento" oggi non saprei.. a freddo dico no..ma se dovessi trovarmi davanti al problema non so come reagirei.. certo soffrirei molto lo so, x carattere sono x le unioni di fedeltà..però forse un po di domande me le farei , quando si tradisce non è mai x caso.. :-)))

in amicizia sono più intransigente dico NO al tradimento , non ci son motivi dato che l a :bye micizia deve essere un sentimento disinteressato..
opa.bu opa.bu 24/01/2012 ore 15.17.29 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Perchè si tradisce?

:-) Veh Micia, qualche piccolo cornetto ornamentale mica ci stà male !! :many
gatta47 gatta47 24/01/2012 ore 15.22.59
segnala

dici che mi starebbero bene?? :hehe
:hehe

mi sa che chiedo che mi si rifaccia il look :hehe
clonata clonata 24/01/2012 ore 16.24.32 Ultimi messaggi
segnala

@ g.cluny: Tradire è sempre, a mio avviso, un gesto che scaturisce da malesseri vari... E' comunque segno di avere poca stima prima verso se stessi e poi verso gli altri. In genere si trova sempre la causa del tradimento ma, almeno secondo me, non lo giustifica.... . Io sono più dell'avviso che quando c'è qualcosa che nn va è necessario dialogare e far presente se ci sono dei problemi...delle incomprensioni..o nel caso di una coppia se nn c'è più amore, avere il coraggio di affrontare la realtà... Io nn faccio differenza tra amicizia e amore, entrambi secondo me sono sentimenti puri e disinteressati, il tradimento fa perdere la fiducia sia in amore che in amicizia...si incrina un rapporto che ritengo non sarà mai più come era inizialmente. Si tradisce per interesse, per provare il brivido della novità, il senso del proibito...sono tanti i motivi,anche nn essere soddisfatti della vita, ma tutti portano ad una sola direzione ..."il fallimento" di un rapporto. LA FIDUCIA si conquista col tempo e in nome dell'Amore e dell'Amicizia deve essere sempre rispettata... Chi tradisce per me è sicuramente una persona irresponsabile, superficiale, molti anche vigliacchi, perchè in genere negano sempre anche l'evidenza dei fatti :-(
Buon pomeriggio a tutti :bye gatta a George :bacio (tu sai già il mio pensiero,qui molto ristretto....ci sarebbe tanto da dire....)
16374706
@ g.cluny: Tradire è sempre, a mio avviso, un gesto che scaturisce da malesseri vari... E' comunque segno di avere poca stima...
Risposta
24/01/2012 16.24.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore etruscainfiore 24/01/2012 ore 17.12.05 Ultimi messaggi
mannesman mannesman 24/01/2012 ore 17.22.14 Ultimi messaggi
segnala

Si tardisce perchè già all'interno della coppia ci sta qualcosa che non funziona per il verso giusto ect ect poi se ne possono mettere tante storielle varie.
:ok
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 20.36.26 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me il tradimento rivela una rottura......in amore come in amicizia............
Una persona equilibrata non può e non deve mai tradire la fiducia.
Un incidente di percorso può capitare a tutti..... ma reiterare con consapevolezza sapendo di tradire la persona amata o un amico non è tollerabile.
Il tradimento è per sua natura ..... un comportamento nascosto, fatto alle spalle di chi non sa...........
Anche se Aristotele richiama tre tipi di amicizia, a me serve evidenziare quella che non ha utile nè piacere, ma solo virtù............
Il tradimento rompe gli equilibri e inevitabilmente causa effetti devastanti.............
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 20.41.00 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:
Una persona equilibrata non può e non deve mai tradire la fiducia.

(QUINDI NON SI PUÒ).

Un incidente di percorso può capitare a tutti.....

(QUINDI SI PUÒ)

:nono1

:-))) ;-)
ciao G.clu :bye
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 20.44.21 Ultimi messaggi
segnala

@ MARIELLONZOLA: l'incidente è un evento imprevisto e improvviso......quindi non ragionato....... fa parte della natura umana........ diverso è quando si perpreta sapendo di volerlo fare.......

ciao marie..... :ok
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 20.47.11 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:
l'incidente è un evento imprevisto e improvviso......quindi non ragionato....... fa parte della natura umana........ diverso è quando si perpreta sapendo di volerlo fare.......

Quindi si può, ma una volta sola
:many
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 20.48.08 Ultimi messaggi
segnala

@ MARIELLONZOLA: parlavo del tradimento in amicizia..... non in amore :prrr :ok
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 20.48.16
segnala

@ g.cluny: Mi sembra ovvio che i tadimenti siano sempre nascosti, a meno che nun te fai sgammare.

Non ho conosciuto un solo uomo che non abbia tradito la propria moglie. Dove vivo io poi, basta uscire di casa , paghi e via. Ce stanno tanti di quei casini autorizzati che nemmeno te rendi conto. Ragazze bellissime, provengono da tutto il mondo. Ora, visto e considerato che una donna ramente ci va, ma una come me che ha lavorato con uomini di tutte le eta', potrebbe scrivere un libro.
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 20.49.24 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
se abolissimo la parola 'tradimento' si scoperebbe liberamente e tutti si vivrebbe felici e contenti

essendo riusciti a scindere, finalmente!, il sesso dall'amore

a quel punto basterebbe essere una coppia aperta :prrr
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 20.53.31 Ultimi messaggi
segnala

Hirui scrive:
Non ho conosciuto un solo uomo che non abbia tradito la propria moglie

se ci sono uomini che tradiscono è perchè ci sono altrettante donne che lo fanno.................. non ne farei una disputa tra uomo/donna...... piuttosto cercherei di capire perchè si arriva a tradire......e a mio avviso non è giustificabile chi si nasconde dietro a motivazioni inutili......(mia moglie non è più disponibile, oppure è presa dai figli, o anche è dedita completamente al lavoro...etc.....)
IL tradimento è di per se.... rompere il feeling con qualcuno.... amata/o o amico/a.........
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 20.57.50 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:
se ci sono uomini che tradiscono è perchè ci sono altrettante donne che lo fanno.

E quelli che tradiscono con le single?
16375282
g.cluny scrive: se ci sono uomini che tradiscono è perchè ci sono altrettante donne che lo fanno. E quelli che tradiscono con le...
Risposta
24/01/2012 20.57.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 20.58.40 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
ma va là!

può essere solo per sesso

SESSO! te capì?

quando verrò a milano mi manterrò a distanza di sicurezza :-)))
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 20.59.03
segnala

@ g.cluny: Mi sembra ovvio... ma tu definisci un tradimento anche mentale? ...

Ricordati che l'occasione fa l'uomo ladro. E certe donne ci sguazzano.

La maggior parte degli uomini tradiscono le loro donne, una minoranza perde la testa e molla tutto.

Io ho conosciuto uomini, ehime' ho conosciuto anche le mogli che avrebbero messo la mano sul fuoco sui loro mariti. Mentre invece, quando erano soli andavano a spendere i loro soldi nei casini. E te credo... vedessi che belle ragazze che ce stanno.
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.00.06 Ultimi messaggi
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.08.28 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.08.31 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno ha un suo motivo.
Come si fa a generalizzare?
L'importante è che la coppia sappia bene cosa vuole e si gestisca al meglio.
Ci sarà chi perdonerà, chi no, chi accetterà per amore, chi non lo considererà un problema...
E non ho capito perché una volta non è tradimento (se di tradimento si tratta) e di più si.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/01/2012 ore 21.10.09 Ultimi messaggi
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 21.12.09
segnala

FaceLikeThe.Kiulo scrive:
viva la fica

E che dio la benedoca... a me fanno ridere certi post.
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.14.43 Ultimi messaggi
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
L'importante è che la coppia sappia bene cosa vuole e si gestisca al meglio.

quando la coppia sa..... non è più tradimento......proprio perchè viene meno il presupposto del tradimento stesso......il nascondere.......
Quando inciampi inconsapevolemnte .....fai qualcosa che non avresti mai fatto......ripeto è nella natura umana.....non è questione di quante volte si faccia.....ti sarà mai capitato di tradire la fiducia di un amico..... non per questo lo hai fatto perchè volevi.....
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.15.41 Ultimi messaggi
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 21.16.38
segnala

g.cluny scrive:
quando la coppia sa..... non è più tradimento......proprio perchè viene meno il presupposto del tradimento stesso......il nascondere.......

:sbong
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.17.34 Ultimi messaggi
segnala

Hirui scrive:
a me fanno ridere certi post.

forse hai sbagliato post....o nessuno ti obbliga ad intervenire...... mi rendo conto che alcuni argomenti non sono alla tua portata......

MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.18.05 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:
ti sarà mai capitato di tradire la fiducia di un amico

Dovrebbe essermi capitato??
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 21.18.41
segnala

g.cluny scrive:
forse hai sbagliato post....o nessuno ti obbliga ad intervenire...... mi rendo conto che alcuni argomenti non sono alla tua portata......

Forse non sono alla tua portata ;-)

g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.18.48 Ultimi messaggi
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
Dovrebbe essermi capitato??

non dirmi che sei un'aliena.................
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.19.40 Ultimi messaggi
segnala

Hirui scrive:
Forse non sono alla tua portata

siamo arrivati alla frutta......meglio finire con un sano dolce...... :bye
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.21.31 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:

Capisco, ma io credo che il termine tradimento non sia relativo solo al fatto di nascondere l'atto, quanto, e forse è il peggio, a rendere vana la promessa di esclusività.
Tradire la fiducia dell'altro che si basa su quella promessa.

MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.22.50 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:
non dirmi che sei un'aliena

Diciamo che fra i tanti errori commessi, ce ne può essere uno mai commesso, capita.
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 21.23.16
segnala

g.cluny scrive:
siamo arrivati alla frutta......meglio finire con un sano dolce......

Alla frutta ci sei arrivato da solo, visto e considerato che non hai mai tradito, e non sei mai stato tradito.

Come diavolo vuoi sapere come si tradisce, se non vuoi leggere anche i pensieri opposti ai tuoi. ?

g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.23.38 Ultimi messaggi
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
Capisco, ma io credo che il termine tradimento non sia relativo solo al fatto di nascondere l'atto, quanto, e forse è il peggio, a rendere vana la promessa di esclusività.
Tradire la fiducia dell'altro che si basa su quella promessa.

appunto....!!!! è quello che cerco di esprimere dall'inizio del post...... :ok
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@ g.cluny:
Scusa, non avevo capito, per me sono due concetti diversi.
Allora in qualche modo siamo d'accordo :-)
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.30.04 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
come ai vecchi tempi il tuo post arriverà alle 200 risposte

spero di mettere un nuovo record :hehe
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/01/2012 ore 21.30.38 Ultimi messaggi
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.32.33 Ultimi messaggi
segnala

Hirui scrive:
Alla frutta ci sei arrivato da solo, visto e considerato che non hai mai tradito, e non sei mai stato tradito.

Come diavolo vuoi sapere come si tradisce, se non vuoi leggere anche i pensieri opposti ai tuoi. ?

dolce creatura...... è un tuo pensiero.....libero ma non condivisibile......che ne sai della mia esperienza di vita?....... non credere di aver vissuto solo tu........ ognuno di noi ha tanta di quella esperienza da raccontare che manco lo immagini :-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/01/2012 ore 21.33.04 Ultimi messaggi
segnala

manco per 1500 rsterei sveglio tutta notte
ci pozzo penza' sui 456000
sotto, nn me pass manc po cazz
:-(
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.34.02 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
ti faccio arrivare a 300

E con quali argomenti?
Ah già è vero che voi uomini potete parlare per ore di macchine, calcio e f...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2012 ore 21.38.06 Ultimi messaggi
segnala

Beh?!
Non si cazzeggia più?!
Vabbè allora ditelo che vado a nanna.
Buonanotte a tutti :-)
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 21.39.18
segnala

g.cluny scrive:
dolce creatura...... è un tuo pensiero.....libero ma non condivisibile......che ne sai della mia esperienza di vita?....... non credere di aver vissuto solo tu........ ognuno di noi ha tanta di quella esperienza da raccontare che manco lo immagini

Infatti io non voglio entrare nella tua vita privata, sei tu che in qualche modo hai posto delle domande, e mi dici di non intervenire. Se permetti conosco gli uomini, ho lavorato 15 anni con loro dalla mattina alla sera. Ne ho sentite di cotte e di crude. Prova a lavorare dentro una cucina 10 ore al giorno e vedi. :-)

Ho conosciuto donne che volevano solo farsi una sana scopata, e poi sono state perseguitate da certi uomini, come, conosco uomini che volevano svuotarsi i coglioni e basta, per poi ritornare a casa e fare finta di nulla.

Io non ti dico per quale motivo ho tradito, anche perche' in qualche modo, come dice alpha. Non rispondo a chi, vuole fare una classifica delle persone.
g.cluny g.cluny 24/01/2012 ore 21.46.16 Ultimi messaggi
segnala

Hirui scrive:
e mi dici di non intervenire.

dovresti rileggerti...... hai asserito che questi post sono ridicoli.......ed solo per questo che ti ho detto che nessuno ti ha obbligata ad intervenire......
Non credo di essere stato scortese......anzi ti ho evidenziato una tua sofferenza.... mi spiace tu abbia interpretato male.....
comunque ad ogni buon conto scusami ........
Hirui Hirui 24/01/2012 ore 21.57.01
segnala

@ g.cluny: Oggi come oggi le mie sofferenze sono solo dei ricordi. E mi riferisco alla mia vita trascorsa, non nel virtuale. Sono stata tradita quando avevo 28 anni, in quesl periodo ho preso veramente male il tutto. Forse perche' era l'unico uomo che avevo conosciuto nella mia vita. Siamo cresciuti insieme, ma ci siamo separati perche' non avevamo capito quanto amore avevamo ancora. Capita nella vita, e capita di trovarti davanti a certe situazioni che non puoi controllare. Poi, impari che la vita ha in serbo per te una sfera di cristallo.

Non mi devi delle scuse, e non credo di doverti delle scuse.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.