Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

ottimistasempre 04/02/2012 ore 00.14.17 Ultimi messaggi
segnala

Sarcasmoho 51 anni

sono da poco iscritto ma vi leggo spesso,ho 51 anni, ho un lavoro, la mia compagna ha anche un lavoro,non viviamo nel oro, ma dignitosamente mia figlia è dislessica e mi tante soddisfazioni e io ne sono orgoglioso,(finita la terza media si iscriverà all'istituto d'arte) nella mia vita c'è anche un cane (siberian husky) adottato, raccolto dopo che ha subito parecchi maltrattamenti, e anche lui mi da tutto il suo affetto, come io lo do a tutta la mia famiglia, leggevi è triste la maggior parte dei vostri commenti sono frivoli e senza sostanza.
sinceramente speravo in un gruppo di over 40 più vivo, specie leggendo solonoia che mi sembra uno sponsor di Monti. (il lavoro determinato è monotono)
Non intendo puntare il dito su nessuno e neanche offendere nessuno, ma noi tutti siamo nati nel dopo guerra e un po di voglia di fare e di vivere mi sembrava logica ma mi sembra di leggere ragazzini che hanno trovato tutto pronto senza aver lottato per la pagnotta.
Scusate il mio sfogo.
Umberto
8161860
sono da poco iscritto ma vi leggo spesso,ho 51 anni, ho un lavoro, la mia compagna ha anche un lavoro,non viviamo nel oro, ma...
Discussione
04/02/2012 0.14.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
geum geum 04/02/2012 ore 00.55.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho 51 anni

ottimistasempre scrive:
Umberto

Ciao Umberto, sei il benvenuto.
Ma sai a volte si è volutamente
diciamo "leggeri" per toglierci
un poco di pesantezza "che la
Vita o di poco o di tanto ci
rende pesante il "Vivere"
Questo forum non è Tematico
e puoi esprimere gioie,dolori,
pensieri profondi e anche
qualcosa per sorridere. ;-)
Sei iscritto dall04/03/2009
Un poco di esperienza in questa
Chatta.it la dovresti avere:ciao
BuonaNotte :staff
:batadorme

paolodel56 paolodel56 04/02/2012 ore 06.18.24
segnala

@ ottimistasempre: Si viene qui per scherzare, i problemi PENSO che in un modo o nell' altro li abbiamo tutti, chi più chi meno, però quelli si lasciano a casa, certo, si parla di frivolezze, vero, ma non è escluso che vengano fuori argomenti e discorsi seri, il "guaio" è che siamo tutte persone diverse, ed ognuno esprime le proprie idee, e non trovarsi in sintonia è normale, altrimenti saremmo tutti inquadrati, come a militare. Posso dirti che qui di ragazzini che non hanno lottato, ne trovi pochi, leggi bene, fatti vivo più spesso, e ti accorgerai che ci sono persone che lavorano, eccome, e diverse di loro, hanno lasciato le proprie origini per andare all' estero, o per trasferirsi dove il lavoro c' era, e non credo sia una cosa facile. Personalmente Monti lo detesto, se ti interessa il mio parere, certe uscite se le potrebbe risparmiare, uno che ha lo stipendio da Senatore A VITA (a quello non ha rinunciato, e quello non è forse monotono??) Ho iniziato a lavorare nel 1973, sono quindi uno dei cosiddetti lavoratori PRECOCI, ed il signor Monti, se vuole occuparsi di numeri, lasci stare il 18 e si occupi del 120, che sono i miliardi di Euro evasi ogni anno! Comunque, il lavoro non ce l' ho più, la ditta ha chiuso e ci ha lasciati a casa, e Monti, deve cominciare a PREOCCUPARSI di quelli che sono nelle mie condizioni, e sai quanti ce ne sono? Per quanto riguarda SOLONOIA, non è che è uno sponsor di Monti, lui vive all' estero, e più di tanto non gli interessa di cio che viene fatto in Italia, tutto qui. Poi ci sono anche persone che sono contro gli ammortizzatori sociali e verso chi ne usufruisce, perchè altro non può fare, forse hanno un lavoro in proprio e non sanno cosa significa essere dipendenti e trovarsi a casa dall' oggi al domani, c' è anche chi esulta per la morte di un politico......C' è di tutto, come ti ho detto, un bel MIX di cervelli.
gatta47 gatta47 04/02/2012 ore 08.08.59
segnala

buongiorno :-)) anche io ho 51 e sono iscritta a chatta da quattro anni e più , ho iniziato a lavorare che ne avevo 14 ,ho una fam di marito e 3 figli ,lavoro ancora nonostante i miei belli 40 anni già alle spalle .

Il fatto che ci leggi frivoli fa parte del gioco , x molti di noi entrare in una chat è spesso motivo di leggerezza ,un modo x evadere un po dai problemi quotidiani , anche se a volte ci scappa pure il discorso serio ,anzi direi spesso se leggi sopra le righe c è sempre motivo di discussione , ma non sempre si ha voglia ,di intervenire , quì di ragazzini ne trovo pochi , e tanto meno (data l età) hanno trovato la pappa pronta ,tieni presente che non tutti hanno voglia di raccontarsi , molti sono schivi e tengono x se i problemi , le fatiche di andare avanti .. x ciò se ti vuoi raccontare fallo pure ,forum è anche questo , e stai pur tranquillo che troverai gente che saprà risponderti cn maturità..buona giornata :bye
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 04/02/2012 ore 08.33.52 Ultimi messaggi
segnala

Ciao,
io sono Mariella, ho una vita che rasenta il dramma, ma non riuscirei proprio a drammatizzare anche se mi impegnassi molto ;-)
Non parlo di me se non indirettamente o aneddoticamente, questione di scelte.
Adoro la leggerezza che trovo in chatta, espressa da persone acute e brillanti.
Poi naturalmente c'è di tutto, evvivaddio.
Trovo, tuttavia, spesso buoni spunti per buone domande che sviluppo poi interiormente, raramente ne propongo io.
A mio avviso qui puoi portare te stesso esattamente come sei, puoi sfogarti, proporre argomenti seri, comunicare come più ti aggrada.
Benvenuto! :-)

palmerino1965 palmerino1965 04/02/2012 ore 09.33.44 Ultimi messaggi
segnala

ottimistasempre scrive:
leggevi è triste la maggior parte dei vostri commenti sono frivoli e senza sostanza.

Benvenuto: conta poco lamentarsi, almeno dai miei quasi 47 anni questo ho compreso.
Lamentarsi senza costrutto.
Perché non proponi temi impegnati e seri?
In pratica puoi tu agire per essere il cambiamento, prima di tutto di te stesso.

Detto questo, il forum è un modo per dialogare con gli altri e se gli argomenti fossero triti e ritriti... si passerebbe a un altro forum o si vivrà la vita reale, che tanto male non fa.
paolodel56 paolodel56 04/02/2012 ore 09.36.19
segnala

@ vecchiobeat: Mettete dei BOMBOLONI nei vostri cannoni............ :-)))
chily63 chily63 04/02/2012 ore 09.44.45 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
BOMBOLONI

bomboloni?
meglio i pasticciotti (per chi nn lo sapesse a lecce viene identificato oltrechè un dolce tipico buonissimo anche quella cosa femminile a cui il "vs cannone" tanto aspira.
direi che il pasticciotto è meglio del bombolone
chily63 chily63 04/02/2012 ore 09.50.25 Ultimi messaggi
segnala

quello di cui sopra è il commento frivolo a cui faceva riferimento.
ma dopo tanti post seri una battuttaccia ci stava pure anzi mi sono meravigliata che nn l'ha fatta beat, (poco incisiva la tua per uno sagace come te).
vuoi che parliamo di cose serie?
del maltempo? del caro benzina? del lavoro che manca? degli stipendi arretrati? della fatica che si fa a mettere i soldini da parte per concedersi una uscita il sabato sera una volta al mese?
se ne parla ... in tanti post ma sono di più quelli di "cazzeggio".
scusaci se quando siamo qui evadiamo dalla realtà, ci prendiamo in giro e ridiamo di noi.
Dai sorridi pure tu con noi!!! :ok
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 04/02/2012 ore 09.51.07 Ultimi messaggi
segnala

chily63 scrive:
quella cosa femminile

Non lo sapevo.. trovo che pasticciotto sia un nome meraviglioso! :-)
kipling2 kipling2 04/02/2012 ore 09.57.57
segnala

Caro Umberto lascia perdere questa gente frivola e vuota, non far caso ai loro scritti pregni di infantilismo. Parla con me, 60enne che conosce la vita... serio, senza frizzi e lazzi, con quattro figli e due\tre mogli. Anche io sono stato trovato solo e abbandonato come l'husky tuo e piano piano ho ripreso ad apprezzare le gioie della vita accanto ad una nuova padrona. Adesso che si è unita la madre della mia padrona nella nostra casa, la vita è ancor più densa di allegria e gioiosità incontrollabile...
Conseguenzialmente vengo nel forum ha cercare di coinvolgere 'ste mummie portando loro la ventata di sano ottimismo ma è difficile, tremendamente difficile... perseverare, insistere e quialcosina verrà fuori, dai tempo al tempo...

uno serio.

:-)
kipling2 kipling2 04/02/2012 ore 10.04.46
segnala

@ vecchiobeat: pè mi socera? :sbong

Hai ragione!!! ;-( ;-( ;-( ;-(

:-)))
Renken Renken 04/02/2012 ore 10.37.29
segnala

ottimistasempre scrive:
frivolezze dici! in sicilia li chiamiamo " minchiate " ..... e poi il tuo nik ottimistasempre la dice lunga sulla tua speranza e resistenza per le avversità della vita , sicuramente sei un lottatore mai stanco. Ma ti devo "pizzicare" là dove dici (ragazzini che hanno trovato tutto pronto senza aver lottato per la pagnotta) , questo per quanto mi riguarda non puoi dirlo. Io nel 1979 ho lasciato malvolentieri la mia isola per raggiungere il piemonte e poi altre regioni della penisola fino al giugno del 2003 , dunque ben 15 anni per avere una "pagnottina" , ma preferisco chiamarla lavoro , infine ... dopo una giornata di lavoro , dopo lo stress coniugale , dopo che i figli ti dicono """papy organizzami questo , quello e quell'altro""" ed infine anche i nipoti rompono le balle, DICO dopo tutto questo se permetti vengo qui e mi sparo una serie di......
M I N C H I A T E , senza togliere che di tanto in tanto tra una riga e l'altra si può toccare qualche argomentino serio quale è la FAMIGLIA.
scusa la frivolezza. :bye
Francesco
chily63 chily63 04/02/2012 ore 11.30.18 Ultimi messaggi
chily63 chily63 04/02/2012 ore 11.32.03 Ultimi messaggi
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
pasticciotto sia un nome meraviglioso

anche gli uomini lo trovano meraviglioso :many
qua dentro poi .... anche se dicono di no .... stanno li a guardarlo con la bava alla bocca
chily63 chily63 04/02/2012 ore 11.32.32 Ultimi messaggi
alpha.ED alpha.ED 04/02/2012 ore 12.10.08
segnala

ciao,
a riguardo del forum, per un nuovo entrato e anche per chi lo frequenta da piu´anni e´un po´ difficile leggerlo
vi e´chi afferma occorre saperlo leggere sopra le righe
si ma quali righe ,di terza elementare o righe ben spaziate ?
Qui, di righe non ne vedo ,piuttosto noto spunti interessanti o post di caciara
si tratta d´interpretarlo il forum
In assoluto questo e´uno dei forum piu´liberi ,in quanto vi sono varie forme d´ interventi legati alla tipologia della persona ,vera o presunta
dove per presunta s´intende quella parte nascosta che ognuno di noi possiede
dominata maggiormente dall´ES , e nell´ambito virtuale non esiste il controllo del Super-ego .
ma vi e´anche chi nel forum opera secondo una coscienza morale ed etica distaccandosi dallß ambiente virtuale .
Le tipologie presenti nel forum vertono dunque verso ...
il cazzeggio (un modo spensierato per trascorrere il tempo )
la condivisione di pensieri
l´ idealizzazione di modelli comportamentali attraverso principi etici e morali
lo sfogo
l´analisi di temi attuali
coinvolgimento emotivo in tematiche sociali
distensione emotiva
relax
come alcuni affermano ...paranoie, pistolotti , dominii, provocazioni
ed infine
il confrontarsi a volte animatamente in qualsiasi contesto
Cmq niente paura , si entra nel forum , per lasciare un messaggio ,discutere, sorridere ,scambiarsi saluti, in un ottica di benessere interiore .

g.cluny g.cluny 04/02/2012 ore 12.22.59 Ultimi messaggi
segnala

Benvenuto nel circoforum.................

un affettuoso saluto da tigri, leoni, cavalli, elefanti, cammelli, struzzi, serpenti

dimenticavo!!! ci sono pure i clown, gli acrobati, contorsionisti e i prestigiatori

:bye

paolodel56 paolodel56 04/02/2012 ore 13.10.14
segnala

@ g.cluny: Hai scordato i FANTASMI........ :-)))
GEORGECLOONY GEORGECLOONY 04/02/2012 ore 13.13.26 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Hai scordato i FANTASMI.......

non riesco a vederli :hehe

ops...... scusa il look ma sto nuotando :hehe
ottimistasempre ottimistasempre 04/02/2012 ore 14.05.25 Ultimi messaggi
segnala

geum scrive:
Sei iscritto dall04/03/2009