Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Renken Renken 05/02/2012 ore 12.19.38
segnala

Insicurola raccomandazione è o no legittima alla luce della nostra esperienza?

con tutta sincerità e onestà possibile ..... diciamo come stanno le cose ? dite gente dite..... :nono1
g.cluny g.cluny 05/02/2012 ore 12.23.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la raccomandazione è o no legittima alla luce della nostra esperienza?

@ Renken: raccomandare qualcuno per le qualità che possiede ha un senso........... farlo per chi vuole prevaricare diritti di altri è meschino ............

paolodel56 paolodel56 05/02/2012 ore 12.27.19
segnala

(Nessuno)RE: la raccomandazione è o no legittima alla luce della nostra esperienza?

@ Renken: A mio avviso no, però sappiamo come funziona, se vuoi essere assunto alle poste, ti ci vuole una SPINTA, come pure per fare il casellante in Autostrada (lo dico perchè conosco alcuni casi), come anche, quando ero a militare, quelli che avevano modo di parlare col Colonnello e ci metteva una parola, andavano vicino casa, ma non è giusto, un incarico, un lavoro, dovrebbero essere dati per competenza, e non per favoritismo.
Renken Renken 05/02/2012 ore 12.31.40
segnala

ciao cluny , raccomandarlo per le qualità dici ? dunque io raccomando MARIO per le sue qualità e chi me lo dice che non ci sono altri 100 MARIO , altrettanto capaci o superiori del raccomandato ?? ordunque anche così prevarichiamo i diritti altrui...... che ne pensi adesso ?
Renken Renken 05/02/2012 ore 12.35.27
segnala

ciao Paolo , bene mi trovo d'accordissimo con te , però funziona esattamente così io per esempio ho fatto il militare a bologna cioè a circa 1500 km da casa mentre " altri " nati e cresciuti a bologna lo hanno svolto IN SEDE.
Dunque che fare ? io personalmente mi sono dato una risposta subito dopo il militare. ;-)
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 05/02/2012 ore 12.53.22 Ultimi messaggi
segnala

La raccomandazione in posti pubblici non è corretta; si fanno concorsi o richieste pubbliche, quindi non si può personalizzare.
Se io ho bisogno di un dipendente in un determinato settore, posso chiedere fra i miei tanti amici se c'è qualcuno con le capacità necessarie e se qualcuno mi dice "C'è un mio amico/a che fa al caso tuo...", allora io lo/a provo; anche questa è una raccomandazione, per merito e senza passaggio di denaro.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 05/02/2012 ore 12.59.59 Ultimi messaggi
segnala

Renken scrive:
io per esempio ho fatto il militare a bologna cioè a circa 1500 km da casa mentre " altri " nati e cresciuti a bologna lo hanno svolto IN SEDE.

Chissà per quale motivo?!
Se fosse solo per scambio di favori o di denaro è evidente per tutti che non è corretto.
Renken Renken 05/02/2012 ore 13.03.33
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
La raccomandazione in posti pubblici non è corretta; si fanno concorsi o richieste pubbliche, quindi non si può personalizzare.

ciao , anni 70/80 ed in parte anche il 90 , sono stati ricchi di assunzioni nelle ferrovie , poste , ministeri di ogni sorta , forze armate , inps , sanità , ecc.ecc.ecc. - i requisiti ???? licenza media nella maggior parte dei casi , mi chiedo oggi PER ALLORA , ma che azz.. di requisiti deve avere un porta lettere, un portantino , un soldato semplice , un vigile urbano . CI HANNO PRESO PER I FONDELLI , l'unico requisito era "" cercati una spalla " e sarai quel che vuoi.
Adesso , mettiomola come vogliamo ma era ed è così.
Mi vengono in mente le sacrosante parole di Giulio andreotti ove disse: quale padre o quale madre , preoccupati del destino dei propri figli non è disponibile a RACCOMANDARLI??? , sante parole ieri , oggi e domani.
:-x
Renken Renken 05/02/2012 ore 13.09.03
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
Chissà per quale motivo?!

per quale motivo ? non ti è ancora chiaro ? non avevo nessuna manina sulla spalla ed eccomi a bologna , contrariamente ai commilitoni di bologna. Buon per loro , anzi complimenti ai loro genitori che avevano capito in che direzione soffia il vento. :bye
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 05/02/2012 ore 13.17.38 Ultimi messaggi
segnala

Renken scrive:
per quale motivo ? non ti è ancora chiaro ?

Come ho già detto,
se il motivo è lo scambio di favori o denaro è evidente che chiunque dotato di buon senso non sia d'accordo
:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.