Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 12.35.38
segnala

(Nessuno)Comunque, i Computers...........

Sono delle bestie grame, ho cambiato sistema operativo (tempo fa), ieri vado per scannerizzare delle Diapo.......NIENTE! Non me le fa, foto, documenti.......Ma non le diapositive!! Il Driver se lo è cercato da solo, in automatico, su Internet, e probabilmente ha preso quello sbagliato! Domani lo sistemo io.......vedrai che funziona. :clava
Renken Renken 06/02/2012 ore 12.42.14
segnala

(Nessuno)RE: Comunque, i Computers...........

paolodel56 scrive:
Domani lo sistemo io.......vedrai che funziona.

bravo , io stanco di pagare questo o quello esperto del menga , LO FORMATTO ed installo tutto di sana pianta e rifunziona tutto (o quasi) :duello
paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 12.46.58
segnala

@ Renken: Mah, io riesco a fare molte cose, però, il mio tecnico di fiducia è un ex compagno di lavoro, lo fa per mestiere, è bravo, ma mi tratta bene, ed allora, se mi serve qualcosa, tipo la stampante, lo scanner, lo faccio comprare a lui, me lo porta fino a casa e me lo installa.............mi ha venduto ed installato un masterizzatore DVD, velocissimo, mi ha chiesto 20 Euro......Direi che è onesto.
Renken Renken 06/02/2012 ore 13.05.31
segnala

@ paolodel56: presentamelo , qui con 20 euro nemmeno ti salutano... :testata
paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 15.22.26
segnala

@ Renken: No, è onesto, veramente.......Quando ho preso lo Scanner, me lo ha comprato, portato ed installato, se lo compravo su Internet, costava di più, e poi c' era la spedizione. Formattare tutto e reinstallare tutti i programmi, mi chiede 30 Euro, ad ogni modo, se devo prendere una stampante, ipotesi, la prendo da lui, anche se me la fa pagare 10 n Euro di più che in un Techno Store, per trovare il quale dovrei fare 50 Km almeno.........Lui abita a 500 metri da casa mia, se ho dei problemi, me la sostituisce, o la manda in assistenza, e non devo girare, alla fine mi conviene.
alpha.ED alpha.ED 06/02/2012 ore 15.50.36
segnala

ciao Paolo
digita su google il nome della stampante
vai sul sito e scarica i driver del modello della tua stampante /scanner per il sistema operativo che usi
attacca e stacca la connessione usb - ad un certo punto apparira´" trovato nuovo hardware " clicchi ed integri i driver.
Note : A ) prima di formattare puoi salvare il file specifico del genuine advantage ed integrarlo in seguito senza dover tutte le volte fare l´attivazione (devi dare ok ai file nascosti del sistema e trovare una chiave wpa )
B) Fatti caricare il nuovo sistema con almeno tre partizioni (questo si fa in dos durante la fase di installazione del sistema operativo)
1) sistema operativo + spazio per eventuali aggiornamenti
2) programmi -riservati un buon spazio
3) disco libero per file
In questo modo quando formatti il pc, formatti solo il sistema operativo e non occorre tu spenda 30 euri sonanti o cartacei .
C) e´un tuo amico , ti fa cmq un buon prezzo onesto sull´hardware che acquisti
D) la velocita´di un masterizzatore non e´certo indice di qualita´, piuttosto impiega dvd vergini di marca . Nel campo audio ,masterizzo esternamente con un apparecchio pro dedicato a velocita´1x ,max 2x ,mentre nel campo video uso il masterizzatore integrato settando la minima velocita´,la quale dipende dal masterizzatore stesso e dal software . Cmq anche se usi velocita´elevate di scrittura ,i masterizzatori includono una memoria di tipo FIFO , ovvero i dati prima di essere scritti ,vengono memorizzati e tramite algoritmi matematici ,in caso di errori ,entra in gioco il sistema di correzione degli errori in automatico,eseguendo un´ interpolazione dei dati .
Ecco perche´nel campo audio ,meno errori si creano in lettura,maggiore e´la qualita´dovuta anche alla riduzione di errori,presenti nell´allineamento temporale dei dati .
paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 16.08.48
segnala

alpha.ED scrive:
la velocita´di un masterizzatore non e´certo indice di qualita

Seguirò il tuo consiglio. Per velocità, intendevo come riproduzione, quando masterizzo vado piano pure io, ma è molto veloce nell' esecuzione, quello sì, credo sia SCSI, non IDE. Di DVD vergini ne ho 50 campane (da 50 pezzi), Verbatim, TDK, Memorex............Eh, all' ultima fiera dell' elettronica ho fatto scorta, 9 Euro a campana, i CD, Verbatim, 6 Euro (di 50), poi ho qualche migliaio di bustine trasparenti............ :-))) Masterizzatori ne ho 3, un LG, un NEC e un Samsung.
alpha.ED alpha.ED 06/02/2012 ore 17.04.23
segnala

non credo sia SCSI , sono validissimi e molto performanti ,in quanto hanno un bus a loro dedicato ma oltre ad essere molto costosi hanno poca capienza in termini di GB -venivano usati 10anni fa ed alcuni erano impiegati nei recorder multitraccia digitali a 24 ch (con cassetto estraibile).
Ho un armadio mezzo pieno di cd tdk studio pro e dvd ma ormai salvo tutto sull´hard disk .
Si deve anche considerare lo spazio - oggi si preferisce estrarre i dati di un cd audio (exact copy audio )e salvarli su hd , in formato compresso lossless (= senza perdite)come APE o CUE e quindi riprodurli con un programma free altamente settabile quale Foobar 2000 ,che tra l´altro permette la gestione di file nativi 24bit /96Khz (con un disco da 1 , 1.5 Terabyte ti entrano una marea di cd ).
Gli audiofili , escono dal pc tramite usb o firewire e si collegano allo stereo tramite un convertitore esterno usb-digitale-analogico .
Ciao .

paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 17.18.34
segnala

@ alpha.ED: Ti dico così perchè me ne aveva parlato dello SCSI, hanno dei vantaggi e costano poco (parlo dei masterizzatori, non Hard Disk), comunque questo che mi ha dato va benissimo, con 20 Euro ci mangi la pizza e bevi una birretta. Una volta sola eh.......... :-)))
N0lA N0lA 06/02/2012 ore 18.13.17
segnala

@ paolodel56: ...ma la mamma non ti ha insegnato che i computer sono come le donne ???Ogni capello ops chip un capriccio :-)))

Mandi Paolo :ok
paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 19.56.49
segnala

@ N0lA: La mamma su questo argomento non ne sa nulla, ho scoperto il PC piuttosto TARDI, avevo comprato un 286 della AMSTRAD, poi, strada facendo, grazie anche alle vincite che il PC mi ha fatto fare, in vari giochi, ho progredito, nel senso che ho sempre INVESTITO (azz, che imprenditore sarei stato!!!), non l' ho MAI usato per giocare, per quello ci sono le PLAISTESCION, ho iniziato a fare il LOTTOLOGO, per diletto, facevo le previsioni GRATIS per una tabaccheria-ricevitoria, e diverse persone hanno vinto coi miei numeri, poi mi sono dedicato ad altre applicazioni, ed ho smesso la professione del lottologo, ma devo dire che di soddisfazioni finanziarie, ne ho avute ed anche SUCCULENTE, nonostante io consigli SEMPRE di non giocare e tenere i soldi in saccoccia (fate come dico e non come faccio, come i preti). Ora lo uso prevalentemente per CIATTARE e fare acquisti ONLAIN.......MANDI SEMPRE, FOREVER MANDI!! :ok
N0lA N0lA 06/02/2012 ore 20.12.50
segnala

@ paolodel56: ...sei un grande te.Con "l'inglisch" poi :-)))
Plaistescion...onlain ...ma dove le cerchi??:sbong

Forever Mandi si si :ok
paolodel56 paolodel56 06/02/2012 ore 20.27.33
segnala

@ N0lA: MANDI!! io l' inglese lo parlo, ma mi piace scrivere qualche strafalcione............ONLINE, PLAYSTATION............Va bene?? HOW OLD ARE YOU, NOIA.................WHEN IS YOUR HAPPYDAY?? (io lo sò........ :-))) )Reggiolese. " Quand ia cumpesat i' an??" :hehe :hehe :-))) :-)))
alpha.ED alpha.ED 06/02/2012 ore 21.00.11
segnala

Ho acquistato il mio primo pc a novembre del 2008 ,senza conoscere nemmeno la tastiera ed i suoi simboli -ho acquistato un portatile (con chip dual core)per questioni di economia energetica avendo spesso lo srereo acceso . ho configurato da solo (mezza giornata di panico ) il router non telecom . Il sistema originale era Windows Vista e mi sono studiato un librone dedicato a Windows Vista - poi sono passato ad xp . all inizio mi sono recato in un centro d´assistenza per una scemata (in veneto una monada) legata all´hard disk ,50 euro ...da allora mi sono messo a studiare l´hardware del pc e qualsiasi problema me lo risolvo da solo ,sia di software ,sia di hardware .
Ha ragione Noia, piu´smanetti ,piu´carichi programmi e maggiori sono i conflitti che si creano ,
anche a livello hardware, ovvero eccesso di calcolo utilizzato da parte della CPU , aumento delle temperature interne e sovraccarico di RAM .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.