Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

g.cluny 09/02/2012 ore 14.47.21 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoL'assicurazione Rc ...............................

................Altro che concorrenza ............... le assicurazioni si mettono daccordo e fanno "cartello"........ i prezzi in questo modo restano alti e gli assicurati sono sempre più incazzati.................
ma come è possibile far lievitare fino al 25% il prezzo dell'assicurazione rc rispetto a quanto pagato l'anno precedente?
Alla faccia dell'inflazione annuale che non ha superato il 1,5% su base annua.....
E se sei un buon assicurato e stai in classe 1 e con una serie di sottoclassi interne............. sei penalizzato ancora più......
Il Governo ha decantato la "scatola nera" per ridurre i costi assicurativi, ha introdotto l'obbligo dei tre preventivi da consegnare al cliente, ma se vai in assicurazione non sanno nulla e per i preventivi aggirano l'ostacolo giustificando che altre compagnie non danno disponibilità........

Sapete che vi dico????? la mia :batacar vado ad assicurarla all'estero...... oppure metto le ali alla carrozzeria e mi assicuro :batacar come aeromobile :ok
8162834
................Altro che concorrenza ............... le assicurazioni si mettono daccordo e fanno "cartello"........ i prezzi in...
Discussione
09/02/2012 14.47.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
y0y0 y0y0 09/02/2012 ore 14.58.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'assicurazione Rc ...............................

g.cluny scrive:
L'assicurazione Rc .

non mi far ricordare ste cose per favore :-( che mi rimane la digestione sullo stomaco :hehe
io proprreri di fre un passo indietro e ritornare al tempo delle carrozze tainate dai cavalli, con un pò di biada e fieno e carrube ci costano sicuramnte meno dell'assicurazione RC :ok
:caccavallo

buon pomeriggio clunny il mio tempo finsce quì !! :-)

oasi oasi 09/02/2012 ore 15.03.00 Ultimi messaggi
segnala

@ g.cluny: questa cosa dei tre preventivi obbligatori da parte della compagnia con la quale si è assicurati l'ho saputa giusto l'altro giorno e credo che i più nn ne siano a conoscenza. Entro fine mese devo anche io rinnovare l'assicurazione della mia macchina, una modesta panda, e qualche preventivo da altri me lo sono fatto fare per conto mio. Adesso lo scoglio è affrontare l'agente che oltretutto è un intermediario di assicurazioni, per cui in teoria dovrebbe riuscire a consigliare il cliente nel migliore dei modi: l'ultima volta che provai a contestargli le tariffe (che poi mi ha ridotto) è andato quasi in escandescenze! :lamentino
Vedremo.
Per intanto buon pomeriggio :-)
Renken Renken 09/02/2012 ore 15.09.02
segnala

in questo momento , dove i poteri forti e le massonerie hanno ripreso (semmai si fossero fermate) a riprendere le redini del mercato finanziario , le assicurazioni si prendono il lusso di non rinnovare un contrallo annuale giunto alla sua naturale scadenza, se questi ha una classe di merito bassa , tipo 1 , 2 3 .
Pper quale motivo ? semplice non te lo rinnovano , ma ti propinano e non ti propongono un nuovo contratto , sempre rispettando la tua classe di merito , ma con un prezzo maggiorato anche del 40% , (fatti non parole) , di questo passo saremo costretti a..........

E mi chiedo , ISVAP dove sei , cosa fai , con chi vai a mangiare , con chi dormi , chi ti hà nominato e quanti siete , ISVAP , ma vaffa vaffa vaffa..... :gun
paolodel56 paolodel56 09/02/2012 ore 15.21.09
segnala

@ g.cluny: che le compagnie facciano cartello, non è certo una novità, come per le compagnie petrolifere ecc...............La scatola nera, nel mio caso UNIBOX, visto che sono assicurato Unipol, è comoda, certo, e utilissima, però se fai furto e incendio. La verità è che le compagnie assicurative sono delle associazioni a delinquere legalizzate.
N0lA N0lA 09/02/2012 ore 15.40.01
segnala

@ Renken: ...beh in effetti il suo intervento lo trovo giusto.Se tutto é caro ed é un lamentarsi continuo ....si usano i mezzi pubblici....
cyclam cyclam 09/02/2012 ore 15.40.36 Ultimi messaggi
N0lA N0lA 09/02/2012 ore 15.41.50
segnala

@ cyclam: ...brava Cyclam :ok
N0lA N0lA 09/02/2012 ore 15.46.34
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo: ...che sono le "troie" ??? :sbong
Renken Renken 09/02/2012 ore 15.49.08
segnala

@ N0lA:
noia , io faccio 12 km al giorno solo andata con la mia macchina per andare a lavorare e mezzi pubblici come li chiami tu , qui non ci sono; dunque la mia macchina la uso anche e soprattutto per lavorare , lavorare , lavorare oltre e perchè non dovrei per fare quando sono libero i azz mia. Tutto questo senza nulla poter scaricare sul 730 in considerazione che sono " garantito dalla stato " , come vedi la macchina me la devo tenere e non per questo le assicurazioni mi devono ropere la min....
facendo pagare sempre e comunque quanto gli pare.
Dunque , pedalate voi che non avete bisogno della macchina.
:nonono
oasi oasi 09/02/2012 ore 15.49.26 Ultimi messaggi
segnala

Giusto stamattina sentivo parlare delle differenze tra l'italia e la Germania, e tra le altre cose hanno indicato appunto l'efficienza dei mezzi pubblici e l'incentivazione all'uso delle bici che lì c'è e qui invece...
Certo, ci siamo abituati bene, però credo che anche io se avessi mezzi pubblici efficienti lascerei l'auto a casa...
Forse il mio caso nn fa testo, però finchè posso, invece che prendere la bici e percorrere una rischiosa e stretta strada arginale dove tutti corrono come gli pare, per raggiungere uan fermata di autobus che passa ogni morte di papa, prendo al mia pandina :-)
oasi oasi 09/02/2012 ore 15.53.41 Ultimi messaggi
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo: la pretesa sarebbe, non di non pagare, ma di pagare il giusto, senza che i poteri forti e i soliti furbi, se ne approfittassero.. sì, lo so, è pretendere troppo!!!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 09/02/2012 ore 15.58.21 Ultimi messaggi
segnala

non puoi opagari il giusto se non denunci tu, o chiunque, avendo notizie di chi fa il furbo
se a napoli c'è gente che ci campa con le truffe alle assicurazioni, e dico napoli per dirne una tra tante, e poi non consideri che il costo lo spalmano su tutti i napoletani, non denunciare e' l'atto che ti si inchiappetta, quando rinnovi la polizza.
insomma, se quello truffa, sono fatti tuoi, non cazzi dell'assicurazione, che infatti mica ci vuole perdere, e fa pagare tutte le truffe ai compaesani.
eccome se lo sono fatti tuoi
non so se mi spiego, come disse il paracadute
:-)))
N0lA N0lA 09/02/2012 ore 16.08.08
segnala

Renken scrive:
noia , io faccio 12 km al giorno solo andata con la mia macchina per andare a lavorare e mezzi pubblici come li chiami tu , qui non ci sono; dunque la mia macchina la uso anche e soprattutto per lavorare , lavorare , lavorare oltre e perchè non dovrei per fare quando sono libero i azz mia. Tutto questo senza nulla poter scaricare sul 730 in considerazione che sono " garantito dalla stato " , come vedi la macchina me la devo tenere e non per questo le assicurazioni mi devono ropere la min....
facendo pagare sempre e comunque quanto gli pare.
Dunque , pedalate voi che non avete bisogno della macchina.

....un sunto nel sunto.Dove c'é la volontá c'é una via !!!

PS Ho acquistato da due anni una autovettura nuova sai quanti km ha ora 2700 Km.Uso la metro e il bus e....le gambe ( mi piace camminare e...fotografare ) :ok
N0lA N0lA 09/02/2012 ore 16.10.41
segnala

@ oasi: ...ciao Oasi:ok Sai ci sono pure qui ( e li conoscono bene ) persone che vanno al panificio con la propria macchina.Ovunque dove vanno ci vanno motorizzati....che dire io uso la vettura poco ...quando scendo in Italia piú delle volte l'affitto in loco per spostarmi.

Mandi
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 09/02/2012 ore 16.24.47
segnala

Io lo ritengo insensato è obbligare il proprio assicuratore a proporre almeno altri due preventivi:nono!Io faccio preventivi presso altre agenzie,e su internet,ogni anno in vista della scadenza della polizza.Se è necessario cambio compagnia anche ogni anno:ok!
Renken Renken 09/02/2012 ore 16.28.51
segnala

N0lA scrive:
PS Ho acquistato da due anni una autovettura nuova sai quanti km ha ora 2700 Km

noia , purtroppo non ho le tue qualità grammaticali, però ci provo a spiegarmi lo stesso:

Visto che non ho mezzi pubblici per affrontare 24 km al giorno;

Considerato che l'autovettura privata è l'unico mezzo di trasporto utile per il raggiungimento del luogo del lavoro;

Preso atto che la tua auto ha percorso solo 2700 km ed ancora profuma di nuovo;

Visto che la mia auto è usurata con ben 215.000 km circa;

TI PROPONGO: perchò non mi dai la tua , per andare io a lavorare , e visto che ti trovi mi faresti pagare l'assicurazione del quel depravato di afacitetekul ?

Speransoso nell'accoglimento , resto commossamente in attesa :bye

Renken Renken 09/02/2012 ore 16.39.32
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo:
andiamo sulla posta privata , evitiamo alle gente qui presente di leggere certe oscenità.....

Lafumatanera Lafumatanera 09/02/2012 ore 17.35.44
segnala

@ g.cluny: Io oramai sono fuori da troppo tempo dall'Italia e non conosco le tariffe. Ma ti posso assicurare che anche al mio paesello non scherzano. E non solo, se fai una truffa finisci dritto in galera :-(
N0lA N0lA 09/02/2012 ore 17.40.45
segnala

Renken scrive:
TI PROPONGO: perchò non mi dai la tua , per andare io a lavorare , e visto che ti trovi mi faresti pagare l'assicurazione del quel depravato di afacitetekul ?

Speransoso nell'accoglimento , resto commossamente in attesa

...ed io altrattanto commossamente ti devo dire che non faccio il missionario ;-(

noia , purtroppo non ho le tue qualità grammaticali

io non ti ho sfottuto perché tu si ???

Mandi :ok
Renken Renken 09/02/2012 ore 17.44.06
segnala

@ N0lA:
nessuno sfottò credimi , ho avuto modo di apprezzare come ti esprimi , ed in particolare nelle poesie che di tanto in tanto leggo, nessun sfottò. :-)
clonata clonata 09/02/2012 ore 18.32.52 Ultimi messaggi
segnala

Certo, ci siamo abituati bene, però credo che anche io se avessi mezzi pubblici efficienti lascerei l'auto a casa
Concordo in pieno...Oasi :-))

E poi... dove è scritto che per utilizzare un'utilitaria oggi è diventato un lusso....ma stiamo a scherzare???? Ci si incolpa per questo o per quello... e ogni volta a far differenza tra terroni e polentoni e ancora tra emigrati e non.....

Voglio pagare ma essere servita e non avere solo disservizi.... e basta co sta storia dei terroni.... :pazz si rischia di diventare monotoni... :ronf :bye
16416062
Certo, ci siamo abituati bene, però credo che anche io se avessi mezzi pubblici efficienti lascerei l'auto a casa Concordo in pie...
Risposta
09/02/2012 18.32.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Renken Renken 09/02/2012 ore 18.36.10
segnala

clonata scrive:
si rischia di diventare monotoni..

pensi che abbiamo tutti il posto fisso ? :hehe
clonata clonata 09/02/2012 ore 18.38.39 Ultimi messaggi
segnala

Renken scrive:
pensi che abbiamo tutti il posto fisso ?

Io sarei felice di annoiarmi per il posto fisso :haha :ronf :haha :ronf :haha :ronf
Renken Renken 09/02/2012 ore 18.40.51
segnala

@ clonata:
hai ragione , però sappi , che sarai chiamata: raccomandata, fannullona , "garantita dalla stato" e anche paracula..... sei disponibile a questo sacrifico ? ;-(
clonata clonata 09/02/2012 ore 18.44.00 Ultimi messaggi
segnala

@ Renken: Intanto vado a :fuma e ci penso.... :bye
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 09/02/2012 ore 19.02.49 Ultimi messaggi
segnala

avere l'automobboli non e un diritto
se potete permettervela, bene, senno' pedalare
clonata clonata 09/02/2012 ore 19.12.10 Ultimi messaggi
segnala

Non è neache un diritto infierire sempre su chi paga sempre le tasse... :-)))
clonata clonata 09/02/2012 ore 19.16.47 Ultimi messaggi
segnala

Renken scrive:
sei disponibile a questo sacrifico ?

Si sono decisa...voglio rischiare di essere insultata, mi preme più garantire una "sicurezza" ai miei figli, sono stanca di "tribolare"...e pensare ....chissà quanto durerà il lavoro.
Io lavoro in un'azienda privata...e rischiamo la cassa integrazione... Si Si Si ....voglio "annoiarmi" :many
Lafumatanera Lafumatanera 09/02/2012 ore 19.18.49
segnala

@ clonata: Posso dirti una cosa? a me dispiace quando vengono fatte certe selezioni, terroni, polentoni, e via dicendo. Va bene quando si scherza. Ma a quanto pare questa Italia e tutti i suoi componenti e' alla frutta :-(
Renken Renken 09/02/2012 ore 19.22.57
segnala

@ clonata:
ben arrivata nel mondo dei furbi, da oggi in poi pagherai ancor prima di prndere lo stipendio tutte le tasse dovute , ovunque la tua amministrazione di invierà non potrai non raggiungerla , se nel frattempo avrai commesso l'errore di comprare lì casa , hai sbagliato la vendi e ne compri un altra nella nuova sede, se i tuoi figli non ti vorranno seguire " futtutinni " scusa il termini , ci vai da sola altrimenti con un calcio nel culo di mandano a casa.
Benvenuta nel mondo dei sogni......
:bacio
Lafumatanera Lafumatanera 09/02/2012 ore 19.25.24
segnala

Renken scrive:
ben arrivata nel mondo dei furbi, da oggi in poi pagherai ancor prima di prndere lo stipendio tutte le tasse dovute , ovunque la tua amministrazione di invierà non potrai non raggiungerla , se nel frattempo avrai commesso l'errore di comprare lì casa , hai sbagliato la vendi e ne compri un altra nella nuova sede, se i tuoi figli non ti vorranno seguire " futtutinni " scusa il termini , ci vai da sola altrimenti con un calcio nel culo di mandano a casa.
Benvenuta nel mondo dei sogni......
Stai delirando?
clonata clonata 09/02/2012 ore 19.27.22 Ultimi messaggi
segnala

@ Renken: Ho vinto già la lotteria??? :mmm :many :bye
clonata clonata 09/02/2012 ore 19.29.21 Ultimi messaggi
segnala

@ Lafumatanera: Spiace anche a me.... Dopo la guerra della seccessione non è cambiato poi molto.... :-(
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 09/02/2012 ore 19.49.30 Ultimi messaggi
segnala

clona', il fatto e' che gira che ti rigira, i diritti di ieri non ce li possiamo piu' permettere ma non domani, ma da oggi.
le tasse viste fin'ora sono bazzecole se fallisce la grecia, perche' non e' affatto detto che ci si salva con questo brodino.
se fallisce la grecia, segue a ruota l'irlanda e il portogallo, poi segue l'italia e la francia, e quindi la crande cermanien, ya
se l'europei non tengono i soldi pe compra' robbe, visto che la crande cemmania vende specialomente in europa, crolla pure issa come na pera cotta
considera che la crande cemmania tiene un deficit sul pil reale pari al 115 pecciento, perche' ha fatto trucchi contabboli con una banca pubblica, che tiene crediti incagliati del pubblico tetesco
quindoi il suo deficit non e' del 90 pecciento circa, ma el 115
nessuno glie lo contesta pero' c'è e lo sa tutto il mondo.
hanno poco da fa li professori, se va in mona l'europa, loro fanno un tonfo che quello tagliano parra' na caduta sul triplo permaflecs
non ci stanno soldi in europa e amierica
stanno tutti in asia e sudamerica
e questi so' i veri cazzi
clonata clonata 09/02/2012 ore 19.54.37 Ultimi messaggi
segnala

Siamo tutti nello stesso "calderone"..... :mmm chissà se ne verrà un bel minestrone :mmm (fa anche rima) :bye
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 09/02/2012 ore 19.56.20 Ultimi messaggi
segnala

fiuuuu
con tutte quelle parole che finischeno con one, me so' penzato male pe la rima
Lafumatanera Lafumatanera 09/02/2012 ore 20.05.58
segnala

La Germania sta nella merda da troppi anni, nonostante i tagli, le tasse, il mobbing e via dicendo. Ma ancora naviga, non ha affondato :-)))
clonata clonata 09/02/2012 ore 20.06.19 Ultimi messaggi
clonata clonata 09/02/2012 ore 20.08.32 Ultimi messaggi
Lafumatanera Lafumatanera 09/02/2012 ore 20.12.03
segnala

clonata scrive:
Qui affonda la grammatica

Potrebbe dare di piu'...------------ :-))) :-)))
g.cluny g.cluny 09/02/2012 ore 21.11.54 Ultimi messaggi
segnala

Chiariamo una cosa................. giusto per onestà intellettuale..........

Le assicurazioni hanno degli obblighi oltre che chiedere solo denaro ...........
Non voglio annoiarvi con cavilli e norme varie e vi rimando al Regolamento Isvap n. 27 del 14 ottobre 2008.............
Nello stesso regolamento sono previsti........tra l'altro......... la tenuta di alcuni registri (contratti emessi, sinistri denunciati, sinistri pagati.....etc......)
Ogni assicurazione ha l'obbligo di comunicare i dati per farli confluire in una banca dati generale......
Ora mi chiedo e vi chiedo.......................
Se i dati sono a disposizione degli addetti ai lavori e se sono facilmente identificabili i furbi..........perchè io che non ho fatto sinistri e che ho sempre pagato quanto richiesto, devo pagare un aumento percentuale di circa il 20%????
E ancora...... se chi non ha provocato incidenti sale di una classe perchè invece di pagare meno si ritrova con aumenti che superano di molto l'inflazione reale? ???????? Non dovrebbe compensare l'aumento con il bonus per non aver arrecato danni all'assicurazione????
E perchè deve essere il cittadino comune a denunciare i furbi?????' Non può farlo l'assicurazione che ha tutti i dati a disposizione??????

Insomma!!!!!! da noi si dice " cornuto e mazziato".....

:bye
16416474
Chiariamo una cosa................. giusto per onestà intellettuale.......... Le assicurazioni hanno degli obblighi oltre che...
Risposta
09/02/2012 21.11.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
clonata clonata 09/02/2012 ore 21.24.38 Ultimi messaggi
segnala

g.cluny scrive:
Non può farlo l'assicurazione che ha tutti i dati a disposizione??????

Forse sono troppo occupati..... :ronf ad elaborari dati :mmm :bye
g.cluny g.cluny 09/02/2012 ore 21.35.30 Ultimi messaggi
segnala

clonata scrive:
Forse sono troppo occupati..... ad elaborari dati

secondo me sono impegnati a cercare la scatola nera :ok
g.cluny g.cluny 09/02/2012 ore 21.38.31 Ultimi messaggi
segnala

vecchiobeat scrive:
da che ne sappiamo l'unico in Italia che ce l'ha è Paolo

Paolo è sempre una scatola avanti a tutti :hehe
clonata clonata 09/02/2012 ore 21.38.56 Ultimi messaggi
g.cluny g.cluny 09/02/2012 ore 21.40.17 Ultimi messaggi
clonata clonata 09/02/2012 ore 21.42.31 Ultimi messaggi
g.cluny g.cluny 09/02/2012 ore 21.44.21 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 10/02/2012 ore 02.43.52
segnala

vecchiobeat scrive:
da che ne sappiamo l'unico in Italia che ce l'ha è Paolo

Ma va là, 6 anni fa, quando l' ho installata, ce n' erano tantissime in giro! siete voi "MILANESI" che siete indietro come la coda del maiale...........(Detto Reggiolese) :-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 10/02/2012 ore 06.26.34 Ultimi messaggi
segnala

e chiariamola sta cosa, vah :-)))
l'assicurazione non ha obblighi sociali, non essendo la caritas o un ente assistenziale statale, ma un'azienda che cerca disperatamente di fare utili, come e' giusto che sia per ogni azienda.
pertanto le aziende hanno entrate ed uscite, e se ne fottono se ci sono diecimila buoni e onesti, mentre sono tenute a versare, anche per via giudiziaria come il 99 % dei casi sono obbligati a fare dall'alta quota di pprocessi istruiti per motivi di rc auto, spesso piu' di quanto non incassano dai buoni e bravi.
ormai e prassi dennciare danni biologici ed esisteziali pure se due carrarmati si so' appena sfiorati.
risarcimenti per il colpo di frusta e' la norma in meridione oltre ai danni alla carrozzeria.
molte assicurazioni alzano in modo tremendo i prezzi al sud perche' vogliono scoraggiare l'assunzione di nuovi contratti, e chiuderebbero volentieri le agenzie in quelle regioni.
ma sono obbligate dalla legge a tenere aperte, e allora, cercano di scoraggiare.
fatevi capaci, l'ecnomia e' codesta, e non si cambia, manco per legge.
se ci rimetto, qualcuno deve pagare, non ci son azzi.
quindi, ricapitolando: se anche so che aniello coppola e' un truffatore di assicurazioni, e quello ricorre al giudice per i danni subiti, e il giudice gli concede il risarcmento, posso tenere tutte le statistiche che me pare, ma sono carta igienica.
e poi la delazione: troppo comodo e meridionale, delegare agli altri le cose sgradevoli da fare.
qualcunaltro ci deve sempre pensare.
e' tutto molto terrone, sto discorso.
eco perche' il meridione rimane nella merda, vittima ma anche colpevole di mafie. camorre e camurrie.
nessuno vuol fare un pezzetto di lavoro sporco, perche' siamo cosi'
assai piagnioni
come i greci
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 10/02/2012 ore 08.48.30 Ultimi messaggi
segnala

FaceLikeThe.Kiulo scrive:
quindi, ricapitolando: se anche so che aniello coppola e' un truffatore di assicurazioni, e quello ricorre al giudice per i danni subiti, e il giudice gli concede il risarcmento, posso tenere tutte le statistiche che me pare, ma sono carta igienica.

Però posso assicurarlo con un premio molto più alto, invece di "spalmarlo su tutti" come hai detto tu.
kipling2 kipling2 10/02/2012 ore 09.51.19
segnala

g.cluny scrive:
E perchè deve essere il cittadino comune a denunciare i furbi?????' Non può farlo l'assicurazione che ha tutti i dati a disposizione??????

:many

Aò viviamo in Italia, belli de casa! :hihi Anni fa mia moglie toccò, dico toccò, il paraurti della macchina davanti. Un ragazzetto. Scesi e scambiati i telefoni per poter compilare successivamente il Cid (nessuno dei fdue l'aveva)... venne il giorno dopo con il padre (vigile urbano) con un vistoso collare! Colpo della frusta diagnosticato dal pronto soccorso! :sbong Non firmai il Cid e nella denuncia specificai che il tamponamento era avvenuto praticamente da fermo senza che nessuna delle due auto avesse subito il minimo danno e mettendo la mia auto a disposizione per essere visionata. Morale: il ragazzino è stato liquidato con 7.000,00 eurozzi senza che io abbia mai visto nessuno! Ma de che parlamo? Ho denunciato ma è stato inutile, in italia le amicizie e conoscenze vincono sempre, Bertolaso insegna! :hihi

Rassegnatevi!

g.cluny g.cluny 10/02/2012 ore 14.28.08 Ultimi messaggi
segnala

aoooooooo le assicurazioni sono come il Governo.......... quanno non c'arriva se la piglia con i buoni............
tanto basta spalmare gli aumenti........
ma che state a di :urlo
Gli aumenti richiesti vengono abbondantemente coperti dalle classi che vengono scalate ai furbi.............
non girate la torta perchè se sfalda........e diventa na polenta indigesta :ok
16418233
aoooooooo le assicurazioni sono come il Governo.......... quanno non c'arriva se la piglia con i buoni............ tanto basta...
Risposta
10/02/2012 14.28.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 10/02/2012 ore 18.46.16 Ultimi messaggi
segnala

ma robb de matt
me tocca pure fa l'avvocato di quelli stronzi di assicuratori
ma vedi te che cosa tremenda e' ciazza
ma puttana eva...
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 10.31.53 Ultimi messaggi
segnala

e precisiamola sta cosa :-)))

il decreto sulle liberalizzazioni mira a privilegiare la riparazione dell'auto danneggiata presso le officine convenzionate con la compagnia assicurativa e scoraggia il risarcimento per equivalente, cioè in denaro, riducendo gli importi di quest'ultimi del 30%. Lo stesso decreto prevede forti sconti a chi fa periziare l'auto o decide di fare introdurre nell'auto meccanismi di rilevazione elettronica(cosiddetta scatola nera). Aggiungiamo, inoltre, la dematerializzazione dei contrassegni assicurativi per evitare la contraffazione. Completa il ventaglio delle novità, l'obbligo da parte degli agenti di sottoporre ai clienti almeno tre preventivi di compagnie appartenenti a gruppi diversi.

ora io mi chiedo........ se i risarcimenti diretti diminuiscono del 30% e se vengo monitorato costantemente con la scatola nera me lo volete spiegare perchè devo pagare di più se non ho fatto incidenti??? :urlo :urlo :urlo
16422888
e precisiamola sta cosa :-))) il decreto sulle liberalizzazioni mira a privilegiare la riparazione dell'auto danneggiata presso...
Risposta
12/02/2012 10.31.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 10.59.05 Ultimi messaggi
segnala

ohhh, ma sei di coccio
un tamponamento e' sempre seguito, in meridione specialmente, da danni collaterali alle persone.
e per quelli non c'è officina convenzionata che tenga
hai notato in meridione quante macchine con bozze ci sono in giro?
manco le fanno riparare, cosi' alla prossima occasione, chiedono ogni volta tutto il rifacimento della carrozzeria.
poi, che trovata geniale quella dei tre preventivi.
ma ti pare che ne presentano di altre compagnie di importo inferiore?
saranno uno uguiale alla polizza proposta, e uno superiore.
sei proprio un boccalone, clunny
e pure terrone
tie'
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.13.54 Ultimi messaggi
segnala

weeeeeee cap de verza ...... ce voglio credere fino in fondo :ok

e sai perchè......????

se le assicurazioni devo produrre utile perchè la legge impone agli automobilisti di assicurarsi(quindi c'è anche uno scopo sociale) io voglio assicurarmi con chi tutela la mia onestà e accortezza......
Gli utili non si fanno a danno di chi ha avuto un atteggiamento premiante durante la copertura assicurativa...... ma gli utili vanno conquistati stanando i furbi e programmando in sistemi virtuosi di controllo incrociato........
Come al solito è più semplice far pagare sempre agli stessi e lasciar perdere i truffatori........

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 11.18.16 Ultimi messaggi
segnala

ecco, ti sei risposto da solo
lo vedi che se ti impegni, forse, po' succedere che.......
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.21.26 Ultimi messaggi
segnala

po' succedere che.......

ce lo prendiamo a quel posto e senza vaselina :prrr
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 11.27.10 Ultimi messaggi
segnala

che me frega amme' dell'aumento
guadagno bene, e poi qua si paga pochissimo di assicurazziona
azzi vostri
:hehe
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo: allora un piacere potresti farmelo...... trasferisco la residenza a como e circolo a foggia...........voglio cvominciare a fare il furbo anche io :ok :prrr
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 11.31.26 Ultimi messaggi
segnala

e che te manca per farlo?
puoi prendere residenza fittizia in un camping, baracca numero 23 o sul molo, idrovora numero 33, e risolvi a razzo
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.33.24 Ultimi messaggi
segnala

e che te manca per farlo?

hai detto bene.... che mi manca per farlo.....?
voglio continuare a credere nell'onestà anche pagando più di quello che realmente dovrei... :-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 11.38.31 Ultimi messaggi
segnala

ecco, questa e' na bella frase.
onesta' per onesta', io ho sempre denunciato tutto quello che vedevo storto.
mi ricordo che ero con colleghi ad un corso di aggiornamento a milano, e la sera ci si vedeva tutti in stanza di qualcuno per bere un caffe' e fare due chiacchiere.
uno di andria si e' affacciato, era sera, e vide un gruppo di zingare che al passaggio di qualcuno lo corcondavano e distraendolo, tentavano di togliergli il portafoglio l'orologio
facendo cavaiola intorno a quello.
io telefono all pula, quello di andria sai che disse?
cazzo fai? a te che te ne fotte?
che sono, cazzi tuoi?
la risposta ovvia fu vaffanculo a te e a tutti li andrisani comatte'
se mo' scendo perche' devo comprare le sigarette, e quelle mi fanno lo stesso servizio a me, diventano o no cazzi miei se quelle troie sono in giro libberamente?
chiuso il discorso con l'andrisano
ma e' na mentalita' comune.
ma se non ce la sradichiamo daddosso, beh, lamentarsi della situazione di merda e' alquanto fesso
non trovi?
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.45.20 Ultimi messaggi
segnala

non fa una grinza..........sai na cosa però......anche io avrei na cosuccia da raccontare......

Una mattina io e clonata ci accingemmo a prendere l'auto per andare a lavoro e ci rendemmo conto che il deflettore dell'utilitaria era frantumato...........(avevano tentato di rubare l'auto, infatti nulla hanno toccato all'interno) prontamente chiamammo i carabinieri per denunciare l'accaduto e sai cosa 'è successo.........dalla chiamata sono arrivati dopo circa un'ora con la scusante che c'era il cambio turno.....arrivati sul posto hanno redatto il verbale di constatazione e sono andati via dicendo.....ci dispiace ma noi più di tanto non riusciamo a fare.............

Che facciamo! torniamo alla legge del taglione? all'occhio per occhio... dente per dente.....????
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 11.49.06 Ultimi messaggi
segnala

no, quello e' capitato a tutti, credo
occorre pazienza, perche' pretendere che ci sia un poliziotto in ogni incrocio e' da baccala'.
per certe cose, pazienza.
capitano.
ma metti che il tizio che ti ha rovinato lo specchietto e' stato visto e magari preso?
se non denunciavi, niente conseguenze per lui
:sbong
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.52.00 Ultimi messaggi
segnala

capisco perchè a te la legge del taglione non piaccia..... con quello spadino che ti ritrovi al massimo puoi raderti la mattina :hehe
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 11.55.20 Ultimi messaggi
segnala

ma seriamente, clunni, ma lo sai che dopo i 50 si vive molto piu' rilassati?
ogni defaillance non richiede immediata giustificazione
e non solo di fava, ma di memoria, e quant'altro
il maannatetuttiaffankiulo t'esce lieto, sereno e limpido dal gargarozzo.
no stress.
e' una grande cosa, st'eta'
e me la sto godendo tutta
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 11.57.10 Ultimi messaggi
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo: a chi lo dici............tra qualche mese farò 50 anni e non vedo l'ora di fare il grande passo dall'altra parte del secolo :-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 12/02/2012 ore 12.04.12 Ultimi messaggi
segnala

potro' finalmente indicarti quali pannoloni comprare
che soddisfazziona
g.cluny g.cluny 12/02/2012 ore 12.14.05 Ultimi messaggi
segnala

potro' finalmente indicarti quali pannoloni comprare
che soddisfazziona

più che per l'incontinenza........ mi raccomando che siano molto contenenti :-)))
g.cluny g.cluny 14/02/2012 ore 14.42.39 Ultimi messaggi
segnala

aRT. 30 del decreto sulle liberalizzazioni: le compagnie assicuratrici devono rendere conto puntualmente su come combattono le frodi sulla Rc auto :hehe

Le assicurazioni devono, inoltre, inviare annualmente all'ISVAP una relazione in cui illustrano le iniziative intraprese caso per caso, delle indagini, denunce penali(e relativi esiti) e riorganizzazioni interne. :hehe
OGNIMONDOEPAESE OGNIMONDOEPAESE 14/02/2012 ore 14.58.19
segnala

nn so csa fare mi scade rc auto il 20 di febb e il premio semestrale costa € 770 , premetto che nn ho una ferrari ma una misera croma ed ho attestato di rischio prima calsse che faccio .
esentasse esentasse 14/02/2012 ore 15.11.52
segnala

@ OGNIMONDOEPAESE:
ma sandokan non si era fatto una assicurazione a prezzi stracciati ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.