Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

opa.bu opa.bu 22/04/2012 ore 23.04.44 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: L'INTELLIGENZA !!!

@ N0lA: Ciò che descrivi, a mio parere, assomiglia più alla saggezza e mentre il saggio non può essere stupido, l'intelligente non è necessariamente saggio!! :-))
16610433
@ N0lA: Ciò che descrivi, a mio parere, assomiglia più alla saggezza e mentre il saggio non può essere stupido, l'intelligente...
Risposta
22/04/2012 23.04.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Janet321 Janet321 23/04/2012 ore 08.57.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'INTELLIGENZA !!!

@noia
hai provato a leggere il libro "Intelligenza emotiva" di Daniel Goleman?
Puoi trarne spunti interessanti
amoiltricolore amoiltricolore 23/04/2012 ore 11.13.09
segnala

@ Janet321:
Credo che ragionare con il proprio cervello valga più di tanti libri che, troppo spesso, non hanno niente di che spartire con le persone... sarebbe altresì poco edificante pensare che si possa diventare migliori grazie ad un libro! Nell'ovietà sta il fatto che leggere arrichisce ma di sicuro non cambia il grado intellettivo di chi legge.Conoscenza non è per forza intelligenza.
Rhut1946 Rhut1946 23/04/2012 ore 12.44.19
segnala

@ amoiltricolore: Certo!! hai ragione...:mmm
ma penso che Leggere..fa crescere..Sempre più...
L'intelligenza..(Come scrive Willer)..o ce l'hai..o non ce l'hai....:-)
L'intelligenza è innata nel soggetto..quindi genetica!!
Ma leggere..Fidati...rinforza e mantiene giovane il cervello...
e deve essere pure un Piacere!! leggere...:flower
amoiltricolore amoiltricolore 23/04/2012 ore 13.01.25
segnala

@ Rhut1946:
Non credo di avere scritto che non bisogna leggere! Nemmeno che non sia un piacere, utile al cervello ecc ecc.solo che non significa essere più intelligenti, solo più informati.
paolodel56 paolodel56 23/04/2012 ore 13.47.56
segnala

amoiltricolore scrive:
.Conoscenza non è per forza intelligenza

Vero, ma rafforza la memoria. Una persona INFORMATA è un conto, una persona SAPIENTE è un' altro. ( ovvietà, con 2 V...... 8-) 8-) )
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 23/04/2012 ore 14.12.40 Ultimi messaggi
segnala

amoiltricolore scrive:
non hanno niente di che spartire

Non hanno nulla a che spartire... 8-) 8-)
Cià Pavolo :-)))
N0lA N0lA 23/04/2012 ore 15.45.28
segnala

opa.bu scrive:
l'intelligente non è necessariamente saggio!!

mi piaci Opa :-))) Ma che é la saggezza se non un bagaglio pieno di esperienze dentro il quale ( bagaglio ) attinge l'intelligenza?? Ecco il mio ping pong :ok

Il mio "ping pong" ( come giustamente ha fatto notare Marielle ) mera metafora.Voglio dire che l'IO ( che non é intelligenza ma coscienza dell'essere )spazzola ( non mi sovviene altro termine ) a mó di testina di un hard disk il bagaglio della memoria ping pong tra una per cosí dire scatola piena e una vuota per poi elaborare...l'intelligente elabora lo stupido no ( troppo lavoro )...

Linvingstone06 non conosco intelligenze varie minime alte basse nere o bianche fredde o egoistiche...conosco solo l'intelligenza.Non amo definire un assoluto ( perché lo sei o non lo sei ) con delle scale di grigi comode comode a piacere.L'intelligenza é come l'amore...non si ama egoisticamente e nemmeno tanto o poco si ama punto e basta.Definire a piacimento un assoluto é ridicolo oltre che vano...

Questo penso in merito alle teste buone ( intelligenti ) se non siete daccordo si puó sempre discutere ma vi avverto sono come san Tommaso....

Mandi a tutti :ok

paolodel56 paolodel56 23/04/2012 ore 16.17.25
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
Pavolo

:mmm :-)))
gatta47 gatta47 23/04/2012 ore 17.59.35
segnala

paolodel56 scrive:
Vero, ma rafforza la memoria. Una persona INFORMATA è un conto, una persona SAPIENTE è un' altro

in base alla tua affermazione Paolo ,mi son presa la briga di andare a leggere che definizione danno gli "strizzacervelli " ..

Che cos'è l' intelligenza?

L’intelligenza umana, non si caratterizza come un fattore coerente e delineato, piuttosto essa si manifesta ed esprime attraverso un insieme numeroso di abilità, comportamenti, pensieri ed emozioni. La storia ha contato molti tentativi di definire il concetto di intelligenza in modo univoco, standard; tuttavia essi non hanno avuto successo. Il motivo del loro insuccesso risiede principalmente nel fatto che l’intelligenza non è qualcosa che si possiede o non si possiede, bensì un mosaico di elementi che trovano espressione in tutti i nostri comportamenti e pensieri.In psicologia, il termine intelligenza è riferito alla capacità di acquisire conoscenze da utilizzare in situazioni nuove, adeguando (o modificando, quando necessario) le strategie individuali alle caratteristiche dei problemi, agli obiettivi perseguiti e ai risultati ottenuti.
L'intelligenza può essere definita come la capacità di apprendere

SULLA BASE DI QUESTO ANCHE INFORMARSI RAFFORZA LA SAPIENZA E L INELLIGENZA :-))
:bye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.