Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

oasi 29/04/2012 ore 11.30.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)dico ma mia...

...prendendo spunto dalla discussione tra doest e mariella.
La violenza sulle donne è una cosa insopportabile, e io sono convinta che il sesso e la violenza siano solo i mezzi, ed i soli mezzi, che certi uomini hanno per prevaricare la donna e far valere la loro supposta superiorità.
Il sesso fa parte della vita ed ognuno, sia uomo che donna, ha diritto di viverlo come vuole e con chi vuole, quando praticato tra persone adulte e consenzienti, e nn è certamente questo il problema.
Il problema è la mentalità di certi uomini, difficile da scardinare, di considerare la donna una loro proprietà e tanto più la donna prende coscienza di sè, tanto più certi uomini si incattiviscono.
Per un cambiamento, qualora sia possibile, ci vuole tempo: bisogna educarli, e questa educazione deve cominciare dalle donne-madri... e speriamo...

http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N24060
8175369
...prendendo spunto dalla discussione tra doest e mariella. La violenza sulle donne è una cosa insopportabile, e io sono convinta...
Discussione
29/04/2012 11.30.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
doest doest 29/04/2012 ore 12.12.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dico ma mia...

intervento da leggere -- peccato che il mi piace venga posto da nick che si presentano come

interessi: sesso

quindi non credibile
Pestiferaaa Pestiferaaa 29/04/2012 ore 12.21.48 Ultimi messaggi
segnala

Non solo dalle donne madri ma anche dalle aspiranti crocerossine decise a "salvare" l'anima in questione.
Alle prime avvisaglie troncare ogni tipo di rapporto che tende a prendere una piega anomala e non ostinarsi a salvare ciò che è irrimediabilmente compromesso.
E poi...ogni caso è a se..non esistono ricette ma salvaguardare la propria autostima è un punto di forza contro la violenza gratuita.
Spesso ci si lascia sottomettere per la scarsa autostima fino a soccombere.
doest doest 29/04/2012 ore 12.29.28 Ultimi messaggi
segnala

Pestiferaaa scrive:
Spesso ci si lascia sottomettere per la scarsa autostima fino a soccombere

nella vita si incontrano persone valide e persone non valide -- alcuni usano l'intelligenza per amare , insegnare ed aiutare -- altri per far del male -- è la solita scelta
gatta47 gatta47 29/04/2012 ore 12.57.21
segnala

oasi scrive:
Il problema è la mentalità di certi uomini, difficile da scardinare, di considerare la donna una loro proprietà e tanto più la donna prende coscienza di sè, tanto più certi uomini si incattiviscono.

concordo in pieno ciò che dici in questo punto, il problema son le deviazioni sessuali, non il sesso inteso come uno scambio tra due persone adulte e consenzienti.. :bye
doest doest 29/04/2012 ore 13.00.17 Ultimi messaggi
segnala

oasi scrive:
Il problema è la mentalità di certi uomini

perchè quella di certe donne ? --- è da tutelare secondo te? -- io sono una donna ma evito di coindividere il pensiero di talune donne ---- poichè si propongono con un pensiero fuorviante
oasi oasi 29/04/2012 ore 13.43.44 Ultimi messaggi
segnala

@ doest: ...parlavo di una specifica mentalità maschile, quella che porta alla prepotenza sulle donne e al maltrattamento delle donne fino all'uccisione.
Questo non vuol certo dire che le donne nn sbaglino mai, sbagliare è umano e siamo tutti umani, uomini e donne!
oasi oasi 29/04/2012 ore 13.47.13 Ultimi messaggi
segnala

ops... mi sono accorta solo adesso che ho fatto un errore sul titolo, ma si è capito lo stesso, vero? :occhioni

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.