Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

serenak 30/04/2012 ore 12.56.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)FORUM istruzione per l'uso

E'una comunità virtuale, nella quale scrivono utenti abituali con interessi comuni, nel rispetto gli uni degli altri su idee e argomenti.

Moderatori , aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto ai quali hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica nell'area che gli è stata attribuita, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento, e facendo rispettare le varie regole.

Il divertimento è l'operazione mediante cui si distoglie un essere umano dagli affanni procurandogli piacere.

mi sembra di vedere che è la cosa che vi fate mancare entrando quì dentro....peccato....
8175514
E'una comunità virtuale, nella quale scrivono utenti abituali con interessi comuni, nel rispetto gli uni degli altri su idee e ar...
Discussione
30/04/2012 12.56.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 30/04/2012 ore 13.02.55 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: FORUM istruzione per l'uso

serenak scrive:
ai quali hanno meno poteri.

Il problema sono quelli con più poteri, come ad esempio in politica, che appunto in virtù del potere fanno l'esatto contrario di quanto espresso nel mitico regolamento! sai la storiella del fai quello che il prete dice e non fare quello che il prete fa?
:-)))
16627800
serenak scrive: ai quali hanno meno poteri. Il problema sono quelli con più poteri, come ad esempio in politica, che appunto in...
Risposta
30/04/2012 13.02.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
una.bugiarda una.bugiarda 30/04/2012 ore 13.45.37
segnala

(Nessuno)RE: FORUM istruzione per l'uso

@ serenak:

:clap :clap :clap
una.bugiarda una.bugiarda 30/04/2012 ore 13.57.04
segnala

@ DuPalle:

c'è una differenza sostanziale....nella politica il potere lo danno gli elettori....qui la gente se lo prende :-)) l'etica non è acqua...non lo sai? viva la politica :-)))
qui si beve solo vino :-)))
serenak serenak 30/04/2012 ore 14.22.10 Ultimi messaggi
segnala

s.amweller scrive:
invece ci imbattiamo in mod ottusi che, credendosi investiti di chissà quale missione,

intervengono a sproposito cercando di modellare un forum come a loro aggrada

chi di voi non hà mai usato un tono aggressivo nel post di un'altro utente?
chi di voi non hà mai crititicato o obbiettato nel post di un'altro utente?
chi di voi non hà mai chiesto l'intervento di un moderatore per calunnie vere o presunte di un'altro utente?
e quante volte dite la vostra nel post di un'atro???( e chissà come viene interpretata)per forza siamo in un forum...e non all'ASILO
come si fà a capire l'idea espressa in 4 righe di una persana per comprenderne l'animo onesto e sincero
o, malevolo e avvelenato?signori.....signore.....siamo adulti....quì i moderatori prendono solo parole da tutti vengono criticati per il loro operato sbagliato a favore o sfavore di qualquno...e mica è poi così tanto divertente......... ma ditemi....chi di voi non hà mai peccato..scagli la prima pietra.

l'intelligenza, lo scambio di idee e di opinioni ,fà dell'uomo la differenza da noi agli animali...

......(però non ne sono tanto convinta!!!!)

ora non ditemi che se non mi piace...è meglio che non faccio più il moderatore...già...ma se vado via io...magari entra uno peggio di mè.
16628050
s.amweller scrive: invece ci imbattiamo in mod ottusi che, credendosi investiti di chissà quale missione, intervengono a...
Risposta
30/04/2012 14.22.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maveramente maveramente 30/04/2012 ore 14.23.27
segnala

moderatore, nn potrebbe intervenire, laddove le persone intervengono nei tre d per ingiuriare?
serenak serenak 30/04/2012 ore 14.29.32 Ultimi messaggi
segnala

DuPalle scrive:
Il problema sono quelli con più poteri, come ad esempio in politica

in politica poi..è un'altro mondo..sembra che ogni uno che entra(parlo di utenti) si senta di poter fare e dire ogni cazzata senza subire censura.....E' UN FORUM COME GLI ALTRI CON LO STESSO REGOLAMENTO.
quando voi dite il vostro parere , può sempre esserci chi si sente offeso per quallo che dite....e allora come la mettiamo???chiudiamo il forum?
i.na i.na 30/04/2012 ore 14.37.03 Ultimi messaggi
segnala

serenak scrive:
Moderatori , aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto ai quali hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica nell'area che gli è stata attribuita, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento, e facendo rispettare le varie regole.

Il divertimento è l'operazione mediante cui si distoglie un essere umano dagli affanni procurandogli piacere.

nn sempre mantengono l'atmosfera tranquilla..

.ho visto con i miei occhi cancellare post che nulla avevano di sovversivo e per nulla contrari al regolamento...ho visto chiaramente proteggere nik a discapito di altri...

ed io sono pure una tranquilla...una volta sono stata bannata ma perchè me lo sono volutamente cercata...
nessu moderatore mi ha mai scritto e io mai ho contattato nessuno di loro per nessun motivo...mi becco le ingiurie di qualcuno e educatamente controbatto...

i moderatori doverebbero fare i moderatori (e naturalmente nn parlo della maggioranza ma di alcuni)...nn farci subire i suoi innumerevoli TH perchè vuole farsi psicanalizzare e tenere "vivo" il forum... bacchettando se si scherza e ride cancellando gli interventi che lui ritiene OT...

no no...nn credo proprio che si tratti di persone imparziali(e ripeto nn tutti)...

e poi io attacco e mi difendo quando sono attaccata ma nn sopporto che qualche nik in particolare venga punzecchiato e beccato in continuazione e mi sorge spontaneo cercare di portare alla calma e tranquillità...

allora bisogna veramente andare a fare un giro sui TH e vedere...cancellature a parte naturalmente....se nn emergono a vista i perseguitati o meno...

no no...equilibrio è la parola d'ordine...equilibrio...e quella presume che nn la si compri al mercato...se nn l'abbiamo interiormente nn ce la dona nessuno...
16628151
serenak scrive: Moderatori , aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto ai quali hanno meno...
Risposta
30/04/2012 14.37.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
73didi 73didi 30/04/2012 ore 14.40.37
segnala

@ serenak: ...io opterei per un sano, goliardico e ironico divertimento....
...cercando di ridurre al minimo gli attacchi personali, perchè è giusto che ognuno la pensi come vuole e che possa esprimerlo, con rispetto per gli altri, senza essere sempre e comunque giudicato....
...questo dovrebbe valere per tutti...sia utenti normali che moderatori...
...anche perchè siamo qui per staccare la spina dalla vita quotidiana, no?
...se io accendo il pc per fare due chiacchiere tranquille e mi ritrovo gente che si prende per i capelli...che svago è?
..."vivi e lascia vivere" non dovrebbe essere solo una frase fatta...sarebbe meglio che qualcuno l'adattasse come morale...
...e bisognerebbe anche ogni tanto imparare a mettersi un pò nei panni degli altri, prima di sparare sentenze come cecchini....
...da parte mia, chiedo scusa se nei giorni scorsi ho offeso qualcuno : mi sono sentita attaccata ed ho risposto...ma avrei fatto meglio ad ignorare...come mi era stato saggiamente consigliato...

...scusate i pensieri ad alta voce..
...buon pomeriggio a tutti... :rosa
serenak serenak 30/04/2012 ore 14.47.27 Ultimi messaggi
segnala

@ 73didi: come già sapevo di persone intelligenti quì c'è ne sono ancora molte, le tue considerazioni sono quelle giuste....ma vi ripeto..per fare bene per una persona si fà male per altre 10
serve solo più senso di civiltà..io stessa vengo attaccata per ciò che scrivo ( e che sono molto morbida e pacata)....è non mi posso neppure sbilanciare perchè moderatrice...almeno voi..potete dire la vosta....
16628206
@ 73didi: come già sapevo di persone intelligenti quì c'è ne sono ancora molte, le tue considerazioni sono quelle giuste....ma vi...
Risposta
30/04/2012 14.47.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
doest doest 30/04/2012 ore 14.58.50 Ultimi messaggi
segnala

serenak scrive:
chi di voi non hà mai usato un tono aggressivo nel post di un'altro utente?
chi di voi non hà mai chiesto l'intervento di un moderatore per calunnie vere o presunte di un'altro utente?
e quante volte dite la vostra nel post di un'atro???( e chissà come viene interpretata)per forza siamo in un forum...e non all'ASILO

anche questo per un utente del forum potrebbe essere letto come una presa in giro .. ma io non mi offendo :)
doest doest 30/04/2012 ore 15.04.05 Ultimi messaggi
segnala

serenak scrive:
E'una comunità virtuale, nella quale scrivono utenti abituali con interessi comuni, nel rispetto gli uni degli altri su idee e argomenti.

questo intervento mi è di facile interpretazione
doest doest 30/04/2012 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
flora1963 flora1963 30/04/2012 ore 15.58.11 Ultimi messaggi
segnala

serenak scrive:

te ne posso citare almeno uno che predica bene e razzola male.
VioIa4 VioIa4 30/04/2012 ore 16.36.34
segnala

@ serenak: Ma di preciso preciso quale è stato il problema?? Sà un m'è proprio riuscito di capirlo...ma credo dipenda dal fatto che sono miope e non mi riesce mai di mettere a fuoco le caaaa....volate...:sbong
serenak serenak 30/04/2012 ore 16.48.16 Ultimi messaggi
segnala

doest scrive:
anche questo per un utente del forum potrebbe essere letto come una presa in giro .. ma io non mi offendo :)

non mi risulta che dire di essere all'asilo sia un'offesa....e non vedo perchè tu possa sentirti presa in giro....
gatta47 gatta47 30/04/2012 ore 16.50.02
segnala

serenak scrive:
come già sapevo di persone intelligenti quì c'è ne sono ancora molte, le tue considerazioni sono quelle giuste....ma vi ripeto..per fare bene per una persona si fà male per altre 10

ciao Serenak ,intanto grazie x averci dato la possibilità con il tuo post x esprimere ognuno di noi il suo parere , il discorso a mio parere non è far bene x uno e scontentarne 10,il che è impossibile ,in quanto ognuno ragiona con la propria testa e la propria "morale" ,il discorso è un altro ,che non è interpretabile e opinabile,Il moderatore deve lasciar libertà d espressione (anche colorite , se non si arriva alle offese) ,ma deve assolutamente intervenire quando ci son persecuzioni , offese , al personale dell utente (ho scritto un post in proposito).Certo sarebbe l ideale che in forum di persone adulte ,non ci sia bisogno di un controllore , così non è ,i motivi sono tanti e non sto ad elencarli ,così come capita in reale chi non rispetta le regole del buon vivere in comune vien sanzionato..
Per il resto son in sintonia con quello che ha scritto Didi .. :bye

Livingstone06 Livingstone06 30/04/2012 ore 16.50.55 Ultimi messaggi
segnala

serenak scrive:Dovrebbe essere una comunità virtuale, nella quale scrivono utenti abituali (e non) con interessi comuni, nel rispetto gli uni degli altri su idee e argomenti.

Mi permetto di esprimere la mia opinione nonostante sia poco autorevole data la mia scarsa partecipazione sia in termini di "anzianità" (sembra che questo pesi) che di interventi.

Ho modificato un pò la tua affermazione.
Il condizionale è d'obbligo, ultimamente ho visto e continuo a vedere un'aggressività esagerata che non condivido.
Da "piccolo" utente ignorante in materia , considero che sia più importante agire contro la violenza (che scritta è ancora più pesante di quella verbale) che contro eventuali OT.
Per me il rispetto della persona viene prima di tutto il resto.
Come già in tanti hanno scritto, siamo qui per svagarci no? Svaghiamoci in serenità ed allegria, non andando i tirar uova marce e pomodori agli attori ed all'orchestra! Non è meglio per tutti?
serenak serenak 30/04/2012 ore 16.55.28 Ultimi messaggi
segnala

@ VioIa4:
carissima viola...veramente ci capisco poco anche io...sono soprafatta di lavoro e non riesco a collegarmi tutti i giorni....un momento che entro. e riesco a leggere qualche cosa,vedo utenti scomparsi...utenti che si sfottono a rotta di collo......e utenti che inveiscono contro i moderatori...ma dico io....ma siamo impazziti?????
quì che dovrebbe pullulare la goliardia e il senso di ironia....quì che si dovrebbe venire per farsi 2 risate e rilassarsi un'attimo invece è diventato covo per sfoghi depressivi e guerrafondai...ma siamo matti....ma dai..facciomo l'amore...non la guerra.....e quì vecchiobeat sono convinta che mi darebbe ragione :-))))
16628618
@ VioIa4: carissima viola...veramente ci capisco poco anche io...sono soprafatta di lavoro e non riesco a collegarmi tutti i...
Risposta
30/04/2012 16.55.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
appr appr 30/04/2012 ore 17.14.21 Ultimi messaggi
segnala

gatta47 scrive:
,in quanto ognuno ragiona con la propria testa e la propria "morale" ,il discorso è un altro ,che non è interpretabile e opinabile,Il moderatore deve lasciar libertà d espressione

concordo pienamente

aggiungerei che il conformismo appiattisce tutto e quindi rende inutile entrare qui in una discussione

quindi il rischio è doppio
1) essere "politicamente corretti" alla fine banalizza tutto e presto allontana gli utenti
2) provocare, usare magari una espressione colorita, serve da strimolo per generare comunque una reazione e quindi vivacizzare una discussione. Tieni presente che si collegano anche persone a cui non interessa imporre il proprio punto di vista , piuttosto conoscere il sentire comune su di un argomento che le sta a cuore e per questo cerca di stimolare una reazione quando vede pos perfettini e allineati.
16628684
gatta47 scrive: ,in quanto ognuno ragiona con la propria testa e la propria "morale" ,il discorso è un altro ,che non è...
Risposta
30/04/2012 17.14.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
appr appr 30/04/2012 ore 17.17.43 Ultimi messaggi
segnala

@ serenak:
cara serenak fare esercizio di ironia richiede molta intelligenza...... :-)
appr appr 30/04/2012 ore 17.19.07 Ultimi messaggi
segnala

mettete fiori nei vostri canoni.......possibilmente di papavero :-))
kipling2 kipling2 30/04/2012 ore 18.56.27
segnala

serenak scrive:
quì che dovrebbe pullulare la goliardia e il senso di ironia....quì che si dovrebbe venire per farsi 2 risate

E te cancellano perchè sei O.T., da non confondersi con E.T. che quello sta a casa già da qualche anno...

:-)))
geum geum 30/04/2012 ore 19.28.32 Ultimi messaggi
segnala

serenak scrive:

..........

Ciao Serenac, torno ora
da una giornata di aria
bellissima al Mare:-)
Hai scritto Bellissime
Cose Grazie di Esistere:staff
Buonissima Serata a te:cuore

16628979
serenak scrive: E'una comunità virtuale, nella quale scrivono utenti abituali con interessi comuni, nel rispetto gli uni degli...
Risposta
30/04/2012 19.28.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.