Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

gatta47 gatta47 17/05/2012 ore 07.56.57
segnala

(Nessuno)RE: se..

doest scrive:
> meglio allontanarsi

ecco su questo punto siamo diverse doest ,tu ti allontani , io no..pur restando della mia idea accetto la diversità ,mi confronto ..e devo dire che spesso ho avuto dell soddisfazioni , doest si parla di modi di vivere ,non di cose gravi ..è ovvio che con un ladro,un assassino, un truffatore non avrei nessun confronto... :bacio
gatta47 gatta47 17/05/2012 ore 07.59.45
segnala

...x doest,, :rosa
doest doest 17/05/2012 ore 08.47.01 Ultimi messaggi
segnala

gatta47 scrive:
io no..pur restando della mia idea accetto la diversità ,mi confronto

può essere valido

forse tu usi un solo nick forse usi diversi

io solo il mio
doest doest 17/05/2012 ore 08.59.37 Ultimi messaggi
segnala

gatta47 scrive:
ecco su questo punto siamo diverse doest ,tu ti allontani , io no..pur restando della mia idea accetto la diversità ,mi confronto ..e devo dire che spesso ho avuto dell soddisfazioni , doest si parla di modi di vivere ,non di cose gravi ..è ovvio che con un ladro,un assassino, un truffatore non avrei nessun confronto

sei brava (o no?) o forse io accetto la diversità perchè mi allontano e lascio il tempo e la voglia di meditare ?
alpha.K alpha.K 17/05/2012 ore 10.41.51
segnala

il discorso sulla felicita´ e´molto complesso e variegato
ci sarebbe un bel libro sulla felicita´emotiva
cmq tutto si basa su come si intende ,si percepisce e si ricerca la felicita´.
In genere e´un percorso a tappe ma e´il singolo a stabilirlo , non esiste una graduatoria di merito o una scala di passaggi obbligati.
Come al solito la massima espressione di felicita´e´quella spirituale la quale deve per forza transitare dalla felicita´interiore ...lqueste sono due altisssime condizioni difficilmente raggiungibili poiche´implicano percorsi molto complessi e difficili in quanto si deve annullare gli elementi materiali ed edonostici presenti in ogni essere e le dipendenze materialistiche causate dalle civilta´occidentali.
Altre forme di felicita´,piu´terrene, sono possibili se si riescono a dominare gli impulsi negativi, sfociabili in odio, rancore , invidia,astio etc
insomma porsi bene con se stessi e con gli altri
ricercare e creare un'armonia ,ovvero la condizione massima di equilibrio
Indubbiamente non e´felicita´la spasmodica ricerca di un interesse materiale ,legato al possesso o al vanto di possedere determinati prodotti
oppure la ricerca di un benessere fisico legato al culto della giovinezza, della bellezza eterna
-Infine si puo´aggiungere che la ricerca di un sano benessere fisico e psichico e´una delle condizioni appaganti ad una forma di pseudo-felicita´(felicita´terrena) pur mantenendo presenti quei valori e principi etici universalmente riconosciuti .
doest doest 17/05/2012 ore 11.19.17 Ultimi messaggi
segnala

alpha.K scrive:
Come al solito la massima espressione di felicita´e´quella spirituale l

verissimo - ed è vero che quando uno/a ricerca il benessere interiore vi è qualcuno/a che intende annientarlo --- ed è questo il passo da evitare per coltivare la pace è ogni passo
gatta47 gatta47 17/05/2012 ore 12.38.30
segnala

doest scrive:
forse tu usi un solo nick forse usi diversi

aòòòò doest che c entra il nik??? a parte il fatto che io solo il mio,primo punto!

x quanto riguarda essere brava ,capisci sempre le cose a modo tuo, io sono una persona ,poi x te posso essere brava o cattiva , non è questo il punto , e che come sempre sei contraddittoria ,parli di tolleranza ,e non tolleri nulla e nessuno ...mah contenta te.. :bye
JunLeCar JunLeCar 17/05/2012 ore 13.38.16
segnala

gatta47 scrive:
nel mondo ,si tornasse a guardare con semplicità la persona x quella che è ,e non x quella che vorremo o non capiamo

gatta...siamo imperfetti..è questo il nostro bello...e anche nostro brutto
non ritorneremo mai ad esser quello che non siamo mai stati....
io sono ottimista e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno....
ma rimarrà sempre un bicchiere riempito a metà e mai colmo!
paolodel56 paolodel56 17/05/2012 ore 13.40.08
segnala

@ s.amweller: Devi smetterla di prendere le Benzodiazepine.......vedi che ti combinano???.......... :hehe
Rhut1946 Rhut1946 17/05/2012 ore 14.01.12
segnala

AssonnatoRE: se..

@ gatta47: ...non farci caso perchè sto ancora dormendo....
mi sono alzata alle 5...per motivi di ....famiglia...:mmm
però..se tu fossi senza soldi, euro, lire, skei, denari....
chiamali come te pare...
come faresti???
Ti prego rispondimi solo a questa domanda....Grazie :grazie
Per il Resti TI AMMIRO..e ti leggo sempre volentieri.....
:ciao Belè de Sardegna...
Vivi in un'isola ...bellissima....:-))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.