Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

doest 17/05/2012 ore 22.01.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ci son notizie che ...

alpha.K alpha.K 17/05/2012 ore 22.28.50
segnala

(Nessuno)RE: ci son notizie che ...

L'Africa e´tuttora un problema irrisolto
E´sempre stata sfruttata e dominata lasciandola nell'ignoranza ,non permettendo una forma di crescita
...dominata e selvaggiamente sfruttata perfino dagli stessi africani
i quali dittatori , uma manica di assassini sanguinari al soldo di potenti gruppi d'affari bianchi
-Se non cambia l'atteggiamento internazionale ,non c'e´nulla da fare .
Vi sono intererssi che vanno dallo sfruttamento delle risorse minerarie ai traffici di armi e persone
e gli odi e le rivalita´tra tribu´ed etnie frenano qualsiasi uniformita´di vedute e di ricerca di soluzioni pacifiche.
In piu´da alcuni decenni, scuole religiose di pensiero integralista hanno aggravato il gia´ povero scenario africano ...povero inteso come aspettativa di vita .
doest doest 18/05/2012 ore 05.46.00 Ultimi messaggi
segnala

il tuo scritto scuote la coscienza ma, se mi permetti, ha un taglio troppo negativo - vi sono anche persone che operano nel bene e per il bene - organizzazioni che si muovono senza alcun interesse economico o di profitto - persone che (umilmente) fanno e danno quello che possono
vi sono persone che si adoperano ogni giorno per il proprio lavoro - la propria famiglia e (in relazione alle loro possibilità) per cambiare il proprio stile di vita e che credono nei cambiamenti del mondo

(diamo enfasi agli aspetti positivi -- altrimenti si cade nei luoghi comuni --> hai le foto e sei una donna --- allora sei una che cerca una relazione) queste non sono equazioni legate alla logica universale :bye

(potrei ricavare qualche intento tra le righe - i valori portanti ed i pensieri validi in cui credo mi portano a leggere lo scritto senza ulteriori estrapolazioni --> sarebbe un non credere in una pluriennale amicizia)
doest doest 18/05/2012 ore 18.14.21 Ultimi messaggi
stregabacucca stregabacucca 18/05/2012 ore 18.20.41
segnala

Ho il vago sentore che a noi occidentali va benissimo che l'Africa rimanga nello stato in cui è.

Pensate per un momento se anche questo continente, al pari della Cina e dell'India, domani mattina si svegliasse e rivendicasse, come sarebbe sacrosanto, di vivere come viviamo noi.......

Sarebbe la fine definitiva del nostro benessere.....basta guardare cosa ci sta succedendo con Cina e India che bussano prepotentemente alla porta del benessere.......
vensolo vensolo 18/05/2012 ore 18.32.52 Ultimi messaggi
segnala

dovremo abbassare il nostro tenore di vita, anche controvoglia, e non stiamo facendo abbastanza per far crescere gli africani. anche qualche multinazionale italiana dovrebbe riesaminare le sue pratiche. La politica e l'economia muovono cento, la beneficenza muove dieci. Ma saranno gli afrucani a svegliarci.
doest doest 18/05/2012 ore 18.35.39 Ultimi messaggi
segnala

mi fermo un attimo - ho ancora molto lavoro da sbrigare -
forse muoiono di fame e le donne ... le donne ...

alpha.K alpha.K 18/05/2012 ore 18.51.25
segnala

non e´cosi´
e´chiaro che vi sono encomiabili organizzazioni che operano nel continente africano lavorando per una crescita culturale
mi auspico che a livello governativo africano e a livello internazionale, vi sia altrettanta volonta´per un cambiamento, il quale in primis dev'essere politico ,ovvero verso una reale forma di politiche inerenti l'abbattimento delle condizioni disastrose in cui versa parte della popolazione africana e verso lo sviluppo di crescita sociale e questo e´possibile solamente se si riesce a sradicare quella mentalita´di potere e dominio dei dittatori locali .
Certamente la priorita´e´la salvezza di vite umane ( questa e´una fortissima richiesta proviente dal Mali ...come si puo´leggere sul televideo RAI nella pagina dedicata agli aspetti solidali)

doest doest 18/05/2012 ore 22.20.00 Ultimi messaggi
segnala

alpha.K scrive:
se si riesce a sradicare quella mentalita´di potere e dominio dei dittatori locali .

è un problema che si evidenzia in molti -- gli ego dominatori son anche qui
doest doest 18/05/2012 ore 22.23.30 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.