Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mannesman 18/05/2012 ore 09.23.13 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoIl sesso fa bene a chi ha problemi di cuore

Spesso chi ha problemi di cuore pensa di dover rinunciare al sesso, ma secondo una raccomandazione pubblicata dalla rivista Circulation non è necessario: solo una piccola percentuale di chi muore improvvisamente lo fa durante un rapporto, e nella maggior parte dei casi succede solo quando si tradisce il partner.

«Alcuni pazienti potrebbero posporre le attività sessuali quando in realtà è relativamente sicuro – spiega Glenn Levine del Baylor College of medicine di Houston – d’altra parte per alcuni pazienti potrebbe essere ragionevole aspettare finché la loro condizione non si stabilizza».

Le cifre raccolte dalle statistiche, sottolinea Levine, sono comunque a favore dei pazienti: negli Usa solo lo 0,6% di chi muore improvvisamente per attacco cardiaco lo fa mentre è in corso un atto sessuale, e in tre quarti dei casi si tratta di pazienti che stanno tradendo il partner abituale con una persona più giovane, un rapporto considerato molto stressante dagli esperti, oppure che fanno sesso dopo aver assunto un’eccessiva quantità di alcol.

Ps..Chi tradisce di voi??? state attenti :ok
8178498
Spesso chi ha problemi di cuore pensa di dover rinunciare al sesso, ma secondo una raccomandazione pubblicata dalla rivista...
Discussione
18/05/2012 9.23.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
DuPalle DuPalle 18/05/2012 ore 09.26.31 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Il sesso fa bene a chi ha problemi di cuore

mannesman scrive:
e nella maggior parte dei casi succede solo quando si tradisce il partner

specialmente quando ti becca la consorte e porta con se un fucile a canne mozze!
E mica ce voleva Circulation per saperlo!
:-)))
16682199
mannesman scrive: e nella maggior parte dei casi succede solo quando si tradisce il partner specialmente quando ti becca la...
Risposta
18/05/2012 9.26.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mannesman mannesman 18/05/2012 ore 09.32.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il sesso fa bene a chi ha problemi di cuore

DuPalle scrive:
E mica ce voleva Circulation per saperlo!

Ed io credevo che fossero leggende metropolitane :ok
16682207
DuPalle scrive: E mica ce voleva Circulation per saperlo! Ed io credevo che fossero leggende metropolitane :ok « immagine »
Risposta
18/05/2012 9.32.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore etruscainfiore 18/05/2012 ore 10.57.21 Ultimi messaggi
segnala

@ mannesman:

Chi c'e' c'e' e chi non c'e' non conta!
lo diceva anche mia nonna! :ok
mannesman mannesman 18/05/2012 ore 11.37.04 Ultimi messaggi
segnala

etruscainfiore scrive:
Chi c'e' c'e' e chi non c'e' non conta!
lo diceva anche mia nonna!

ahahahahahahaha grande nonna la tua ahahahahaha smackk Fiore :bacio
Amenophis.III Amenophis.III 18/05/2012 ore 19.56.48 Ultimi messaggi
segnala

Mai cura fu piu' piacevole. Per proteggere cuore, ossa e umore non servono pozioni magiche ma l'attivita' piu' naturale del mondo: fare l'amore. Per cominciare, spiegano i ricercatori dell'Universita' di Nottingham, fare sesso regolarmente dopo i cinquant'anni riduce il rischio di ammalarsi di cancro alla prostata.
Cuore: Fare l'amore non solo gratifica il cuore, ma lo protegge: "Fare sesso e' anche un'attivita' fisica" dice il cardiologo Graham Jackson del Guys & St Thomas Hospital di Londra e autore di numerose pubblicazioni.
Chi fa l'amore piu' di tre volte a settimana , secondo uno studio del Queens University di Belfast, sarebbe piu' protetto da infarti e ictus.
Ossa: Il sesso e' un'armatura per le ossa. Durante e dopo l'attivita' sessuale, aumentano i livelli di testosterone, l'ormone maschile che, tra le altre cose, sembra prevenire l'osteoporosi.
Immunita': Lo dice anche la saggezza popolare: per curare influenza e raffreddore bisogna stare a letto, ma per prevenirli baci ed effusioni possono essere un toccasana accrescendo il livello di immunoglobuline e proteggendo dai malanni di stagione.

Da un'articolo di Paolo Fiore
"Il Sole 24 Ore" 17/02/2009
Never.Land Never.Land 18/05/2012 ore 20.03.50 Ultimi messaggi
segnala

io spero faccia bene a prescindere ,a questo :cuore che viene alimentato da ogni emozione e allora al diavolo i giornali e le statistiche ,il cuore vive una vita sua e basta :-)
16694586
io spero faccia bene a prescindere ,a questo :cuore che viene alimentato da ogni emozione e allora al diavolo i giornali e le...
Risposta
18/05/2012 20.03.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Never.Land Never.Land 18/05/2012 ore 20.04.28 Ultimi messaggi
i.na i.na 18/05/2012 ore 20.06.07 Ultimi messaggi
Never.Land Never.Land 18/05/2012 ore 20.08.35 Ultimi messaggi
Amenophis.III Amenophis.III 18/05/2012 ore 20.14.02 Ultimi messaggi
segnala

@ Never.Land: Si, ma gia' che ci siamo consideriamo anche i vantaggi per la salute, perche' no? :-)
Poi, mi sembra che Manne abbia impostato il suo discorso sul sesso per chi ha problemi di cuore...
argomento che mi tocca oltremodo direttamente, visto che ho avuto un infarto nel 2001.
E credo che a quelli che hanno attraversato le mie stesse vicissitudini interessi sapere queste cose.
I sentimenti e le emozioni sono un'altra cosa, dalla quale ovviamente non si prescinde. O almeno, credo, non si dovrebbe prescindere.

:-)

Never.Land Never.Land 18/05/2012 ore 20.16.06 Ultimi messaggi
segnala

lo so Ameno non era un cattiveria per mann che adoro e lo sa :-)
Never.Land Never.Land 18/05/2012 ore 20.16.49 Ultimi messaggi
Amenophis.III Amenophis.III 18/05/2012 ore 20.18.19 Ultimi messaggi
Never.Land Never.Land 18/05/2012 ore 20.20.17 Ultimi messaggi
segnala

:-)
non sono cambiata in questi anni ,sono sempre la stessa inguaribile romantica :-)
Amenophis.III Amenophis.III 18/05/2012 ore 20.22.07 Ultimi messaggi
cyclam cyclam 18/05/2012 ore 20.36.44 Ultimi messaggi
segnala

Amenophis.III scrive:
che Manne abbia impostato il suo discorso sul sesso per chi ha problemi di cuor

credo sia inteso come far l'amore e non sesso in se' e scusate se la cosa mi sembra diversa....d'altra parte e' risaputo come affrontino l'argomento gli uomini o le donne....e' comuqnue visto da due putni di vista diversi...;-)....quel che volevo dire e' che non credo faccia bene solo al cuore ....l'amore fatto con amore fa bene alla salute di noi vecchietti ;-)

ben riletto ameno e....auguri in ritardo torello :-) :flower
16694688
Amenophis.III scrive: che Manne abbia impostato il suo discorso sul sesso per chi ha problemi di cuor credo sia inteso come far...
Risposta
18/05/2012 20.36.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
alpha.K alpha.K 18/05/2012 ore 21.28.15
segnala

Beh Ameno si e´ben ripreso dall'infarto :ok era anche in giovane eta´( precursore della cura di Mannes ...scherzo)
-in generale a seguito di un infarto ,assumendo regolarmente l'imponente serie di farmaci prescritti integrando una ferrea dieta ,i cardiologi (kardia´-logos) prescivono la graduale ripresa di tutte le attivita´fisiche (sempre cmq controllate evitando eccessi di sforzi fisici)e naturalmento dell'atto sessuale in quanto la sforzo fisico cardiaco sarebbe cmq tollerabile e non particolarmente intenso .
Modellando matematicamente ...nel "postulato di Mannes" manca una "variabile" fondamentale (ma che puo´essere spunto per un "integrazione" ,per alcuni una "tangente" ),in genere presente in molti casi di post-infarto ,quella dell'improvvisa condizione depressiva del paziente a seguito della non felice ed improvvisa deprimente condizione psicologica venutasi a creare .
Per la cronaca ,sono reduce da un forte infarto avvenuto circa due mesi fa ;
-dopo aver lottato per non perdere conoscenza ,sopportando nausea,vomito ,fortissimi dolori e stati mentali confusionali ...ho telefonato al 118 e li ho attesi in strada con un infarto in corso ... la ripresa e´buona ,grazie all'alpha-tempra ( dopo tre giorni il medico della terapia intensiva transitando in reparto non mi riconobbe ...disse che ero tutto nero e che nemmeno con la morfina riuscivo a calmarmi nel pre e post intervento coronarico ).
Attualmente ho pure smesso di fumare ...cmq l'infarto e´ un enorme prova psico-fisica in cui e´fondamentale il controllo psicologico, la calma
...non e´facile !
La K del nick alpha significa proprio Kardia´
Amenophis.III Amenophis.III 18/05/2012 ore 21.50.46 Ultimi messaggi
segnala

alpha.K scrive:
l'infarto e´ un enorme prova psico-fisica in cui e´fondamentale il controllo psicologico, la calma ...non e´facile !

Vero, Alpha. Se puo' esserti di incoraggiamento - visto che il tuo stato psicologico attuale non sara' dei migliori - sappi che, reduce da un grave infarto anch'io (tralascio i dettagli), dopo un anno circa ho preso 6 brevetti di subaquea (scendo fino a 60 metri, pofondita' che ti sottopone a 7 atmosfere di pressione) ed ho ricominciato a condurre una vita nornalissima, anche dal punto di vista sessuale ;-) . devi solo adottare qualche precauzione nel primo periodo. Per di piu', tu hai smesso di fumare, io no.
Forza amico mio, le prospettive di ripresa sono ottime. :-)
alpha.K alpha.K 18/05/2012 ore 21.59.36
segnala

grazie :ok
il silenzio delle profondita´marine ...l'habitat marino sono certo proiettano in un' altra dimensione...sopratutto il respiro
doest doest 18/05/2012 ore 22.10.44 Ultimi messaggi
segnala

Amenophis.III scrive:
Da un'articolo di Paolo Fiore

essendo un articolo maschile ......
doest doest 19/05/2012 ore 21.21.40 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.