Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

doest 22/05/2012 ore 06.08.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)estrapolando

L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti (...)

Usare l’aspetto emozionale molto più della riflessione. Sfruttare l’emotività è una tecnica classica per provocare un corto circuito dell’analisi razionale e, infine, del senso critico dell’individuo. Inoltre, l’uso del tono emotivo permette di aprire la porta verso l’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o per indurre comportamenti…

Mantenere la gente nell’ignoranza e nella mediocrità....

Spingere il pubblico a ritenere che sia di moda essere stupidi, volgari e ignoranti…

Rafforzare il senso di colpa .....

come reagire? studiando - lavorando con coscienza - coltivando buoni pensieri e valide amicizie - mantenendo vivi nel cuore i validi propositi

buona giornata
8189153
L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del...
Discussione
22/05/2012 6.08.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
doest doest 22/05/2012 ore 06.12.44 Ultimi messaggi
gatta47 gatta47 22/05/2012 ore 07.07.02
segnala

(Nessuno)RE: estrapolando

doest scrive:
come reagire? studiando - lavorando con coscienza - coltivando buoni pensieri e valide amicizie - mantenendo vivi nel cuore i validi propositi

buongiorno doest :bye

chi ti dice che fare una vita normale con tutte le sue contraddizioni, fatiche, sessualità, cazzeggio (voluto ,non x stupidità)impedisca alla gente di coltivare i "buoni principi?"e di questo che ti devi convincere ,o per lo meno rispettarlo se non ne sei d accordo..tutti li..anche tu devi "lavorare " molto doest :bye
i.na i.na 22/05/2012 ore 10.29.44 Ultimi messaggi
segnala

doest scrive:
L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti (...)

Usare l’aspetto emozionale molto più della riflessione. Sfruttare l’emotività è una tecnica classica per provocare un corto circuito dell’analisi razionale e, infine, del senso critico dell’individuo. Inoltre, l’uso del tono emotivo permette di aprire la porta verso l’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o per indurre comportamenti…

Spingere il pubblico a ritenere che sia di moda essere stupidi, volgari e ignoranti…

buona giornata

ottimo campo di meditazione...

bene...hai espresso dei concetti che illustrano la metodologia usata da sempre dal forte verso il debole per mantenerne la supremazia...
un popolo ignorante e credulone è la plastilina semplice e facile da plasmare...

ma nn condivido a pieno l'ultima parte...

perchè penso che nn si risolva nello studio e amicizie la tua evoluzione personale...la tua apertura mentale e il saper valutare....

credo che la capacità di evoluzione sia intrinseca in ognuno di noi...nella nostra intelligenza e mobilità percettiva e discriminatoria...

se siamo in possesso di queste capacità siamo in grado di trovarci le nostre informazioni, confrontarci e discutere le nostre idee...

lo studio visto nella sua ristretta terminologia nn ci aiuta se nn lo espandiamo alla ricerca...e la ricerca si fa solo se abbiamo un cervello attrezzato...

detto quanto nn sono gli amici e una buona vita sociale che ti risolvono le curiosità per capire come indirizzare le nostre idee...

ma sei tu, come persona/soggetto/cittadino/amico che devi capire come discriminare...

quindi DOEST...scendi in piazza...va a passeggiare tra la gente e confrontati con tutti...tutti e tutti anche "gli ultimi" e vedrai che scoprirai un sacco di cose...

scoprirai come pensa, vive e sente l'umanità ...

e sentirai di appartenere a questa becera, misera ma anche meravigliosa e stupenda vita...

buona giornata a te... :bye
16705587
doest scrive: L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere...
Risposta
22/05/2012 10.29.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
doestino doestino 22/05/2012 ore 10.48.17
segnala

@ doest: L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti (...)

buona giornata

.lo invii a K e P POSTA CELERE - RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO PER NON PERDERLO. QUESTA è UNA SINTESI DEL PENSIERO CARLETTO
rabbiaeorgoglio rabbiaeorgoglio 22/05/2012 ore 11.15.02
segnala

@ doest:

condivido fino al punto in cui i.na ha espresso il pensiero comune a tanti..di quale sia il significato di vivere la vita, concetto che non sempre, anzi quasi mai, rispecchia la filosofia "personale" di vita....indicare con l'indice chi dovrebbe essere messo nell'angolino degli asini credo sia "indice" di poca lungimiranza e intelligenza per una convivenza sociale, sia in un forum che nella realtà.
i.na i.na 22/05/2012 ore 11.25.53 Ultimi messaggi
segnala

doestino scrive:
.lo invii a K e P POSTA CELERE - RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO PER NON PERDERLO. QUESTA è UNA SINTESI DEL PENSIERO CARLETTO

io diversamente da te nn mi ergo a paladino di nessuno...

ma credi è inutile che tu suggerisca questa cosa a DOEST

1) perchè nn ne ha bisogno...

2) perchè facendolo rischi di ritenerla incapace..

3) perchè K sà benissimo intendere cosa DOEST ha scritto...anche senza raccomandata da appendere...

doestino doestino 22/05/2012 ore 11.30.32
segnala

http://pdlmestrinopd.files.wordpress.com/2012/05/533058_10150865831313881_178383778880_9899399_562727963_n.jpg

arrimecojoini , questo è il sito dal quale hai estrapolato il tuo primo intervento.

e pensare che ciavevo creduto. oltre tutto , sei andata ad attingere acqua in una fonte contaminata, bada bene, contaminata non inquinata.

oddio doest che delusione questo primo impatto.

ovviamente cio non è in contraddizione con quantoda me scritto...tu puoi aver torto per le tue idee e per il tuo modo di porti, giammai perche litighi con tutti.

ma queste son finezze...
doestino doestino 22/05/2012 ore 11.35.34
segnala

@ i.na: :rosa

io non palladino nessuno. per principio sto con chi è solo.

ho detto una altra cosa e spero nn debba ribadirla per l'ennesima volta.

circa l'invio per posta a K e P , mi sembrava doveroso in quanto K e P non necessariamente leggono tutto quello che si scrive qua. io per esempio ho letto raramente quello che scrive doest e magari mi son perso un sacco di cose interessanti.

ultima annotazione, poiche mi pareva molto profondo quel pensiero, che tu sei andata a stigmatizzare, seppure estrapolando qua e la qualcosa, ed invece nn vi è nulla da stigmatizzare perche è perfetto, solo che non è farina del suo sacco e ribadico, la fonte ove ha attinto è velenosa. ahahhahahaha

ted e bog nonche jon end
i.na i.na 22/05/2012 ore 11.51.35 Ultimi messaggi
segnala

s.amweller scrive:
per cui io me ne guardo da chi pretende di insegnarmi come mi devo vestire, cosa debba mangiare, come devo scopare

:bacio
nn ho altro da aggiungere...
doestino doestino 22/05/2012 ore 12.05.50
segnala

@ i.na: STAI QUA a fare del sofismo per poi concludere : evviva gli istinti primordiali.

ahahhahahah complimento, complimento donna :-))) della serie pancia piena e vescica sgonfia........
i.na i.na 22/05/2012 ore 12.06.32 Ultimi messaggi
segnala

doestino scrive:
@ i.na: smile

io non palladino nessuno. per principio sto con chi è solo.

ho detto una altra cosa e spero nn debba ribadirla per l'ennesima volta.

circa l'invio per posta a K e P , mi sembrava doveroso in quanto K e P non necessariamente leggono tutto quello che si scrive qua. io per esempio ho letto raramente quello che scrive doest e magari mi son perso un sacco di cose interessanti.

ultima annotazione, poiche mi pareva molto profondo quel pensiero, che tu sei andata a stigmatizzare, seppure estrapolando qua e la qualcosa, ed invece nn vi è nulla da stigmatizzare perche è perfetto, solo che non è farina del suo sacco e ribadico, la fonte ove ha attinto è velenosa. ahahhahahaha

ted e bog nonche jon end

infatti...tu hai letto raramente quello che scrive DOEST....io l'ho fatto per mesi e sono intervenuta solo 2 gg fà...è mia abitudine prima capire e poi dire la mia...

stigmatizzare =• "Criticare, condannare qlcu. o qlco. con aperta e indignata disapprovazione"

trova un punto della mia risposta a DOEST dove viene "stigmatizzato" il suo pensiero...

DOESTINO...anche se la DOEST è fatta così e posta roba copia incolla...nn cambia il suo modo di essere...ma solo una prova in più di quello che è...

ma in questo caso e a sua difesa succede anche a me di riportare un pensiero, un articolo facendo copia incolla...

io avrei cercato invece di capire il messaggio lanciato da DOEST dietro quel suo copia incolla...e nn se sia o meno farina del suo sacco....

dietro quel messaggio vi è solo una persona troppo sola che nn sapendo come farsi notare mette in atto solo i modi peggiori...

i.na i.na 22/05/2012 ore 12.08.05 Ultimi messaggi
segnala

doestino scrive:
@ i.na: STAI QUA a fare del sofismo per poi concludere : evviva gli istinti primordiali.

ahahhahahah complimento, complimento donna smile della serie pancia piena e vescica sgonfia........

chi?

tu hai la panza piena e la vescicca gonfia?

ma devi dirlo a me quando devi andare al cesso? :sbong
doestino doestino 22/05/2012 ore 12.21.25
segnala

@ i.na: cazzo, hai capito tutto ahahhaha

io non critico il copia ed incolla, tutto quello che abbiamo diceva teresa di calcutta ci viene da dio: potrei tradurre, ma penso tu abbai capito. quello che criticavo è la fonte. ritraduco: il pensiero è ottimo e la fonte che è iqnuinata.

p.s. se nn capisci pansa e pene beh, nn è un moo problema
i.na i.na 22/05/2012 ore 12.27.57 Ultimi messaggi
segnala

doestino scrive:
@ i.na: cazzo, hai capito tutto ahahhaha

io non critico il copia ed incolla, tutto quello che abbiamo diceva teresa di calcutta ci viene da dio: potrei tradurre, ma penso tu abbai capito. quello che criticavo è la fonte. ritraduco: il pensiero è ottimo e la fonte che è iqnuinata.

p.s. se nn capisci pansa e pene beh, nn è un moo problema

e quindi? :sbong

PS: pansa e pene...già...

di pansa no...nn ne ho e nn mi intriga...per il pene ci sto facendo un pensiero :-)))
alpha.K61 alpha.K61 22/05/2012 ore 15.05.25
segnala

Ciao Kipling ,
non e´difficile leggere il forum "tra le righe" ovvero analizzarne i contenuti espressi dai partecipanti,
appare semmai piu´complesso, piu´difficile extrapolare l'altra faccia che si cela dietro ogni nick ,
ma e´anche vero che le persone amano frequentare una chat,un forum ,per il solo gusto di stare insieme, confrontarsi,condividere un pensiero,un ideale e non per analizzare le persone .
Poi , puo´succedere nella foga di argomentare una discussione, ...ci si concentri sulla sfera comportamentale dei singoli forummisti,rispetto al messaggio dell'argomento discusso...ma senza vi siano volonta´lesive.
doestino doestino 22/05/2012 ore 15.11.06
segnala

@ alpha.K61: francamente e scusa se oso in quanto non ti conosco, ma non ho capito nulla dei tuoi interventi.

Qui era in discussione solo il fatto che un individuo nn ha torto e nemmeno ragione in verita, aggiungo, in base al numero dei nemici o degli amici.

Una persona la puoi trovare eticamente (se la conosci a fondo , molto a fondo e dal vivo posibilmente) in base ai suoi comportamenti, qua le persone si possono "giudicare" di volta in volta e solo in base a quello che scrivono, mi correggo, nn si deve giudicare alcunche, ma ribadire colpo su colpo in base a cio che si scrive di volta in volta.

alpha.K61 alpha.K61 22/05/2012 ore 15.29.15
segnala

@ Ina """dietro quel messaggio vi è solo una persona troppo sola che nn sapendo come farsi notare mette in atto solo i modi peggiori..."""

non sono d'accordo Doest sia una persona sola ...ad esempio posso essere solo anch'io ed avere un atteggiamento totalmente diverso da Doest
come possiamo conoscere i veri pensieri interiori altrui se gia´facciamo fatica a conoscere i nostri !!!
Generalmente chi e´solo, chi si sente solo ricerca in un modo spasmodico un compagno, una compagna e questo atteggiamento lo si puo´leggere in molte bacheche qui in chatta
altri magari non si sentono "soli" e quindi alla ricerca di storie o relazioni passionali , ricercano un equilibrio attraverso la condivisione di pensieri o l'impegno nella societa´, senza debbono essere additati come sfigati o poco reattivi a relazionarsi.
Sono scelte di vita motivate da esperienze precedenti e dallo stabilire alcune priorita´
Ogni persona in base a certi eventi accaduti,a certe esperienze ha reazioni diverse ...chi di chiusura ,chi di apertura...chi ricerca nuovi stimoli materiali ed edonistici ,chi si concentra su questioni interiori o ricercanti serenita´interiore attraverso una cultura dell'essere ,quale elemento centrale della societa´.
Conosco persone separate o singles ,di bell'aspetto che stanno bene da sole ,hanno trovato un loro equilibrio .

pallottinablu pallottinablu 22/05/2012 ore 15.32.10
segnala

@@@@@@@@@@@@
:hehe
:hehe
i.na i.na 22/05/2012 ore 15.38.49 Ultimi messaggi
segnala

alpha.K61 scrive:
non sono d'accordo Doest sia una persona sola ...ad esempio posso essere solo anch'io ed avere un atteggiamento totalmente diverso da Doest

ognuno di noi ha la sua solitudine...

enche chi è entro in una famiglia può sentirsi solo...

dipende dalla nostra interiorità e modo di essere...sensibilità e bisogni...

ma certamente ognuno di noi trova i suoi modi e aggiustamenti per star bene nella propria solitudine...

vi sono persone che nn trovano pace...in nessun luogo e modo...

e nessuno mette in dubbio che tu sia solo in modo diverso da DOEST...forse perchè nn sei DOEST?
doest doest 22/05/2012 ore 18.26.08 Ultimi messaggi
segnala

son di passaggio veloce - trascorso bene la giornata ?

mi rituffo nelle mie cose :bye
doest doest 22/05/2012 ore 18.38.13 Ultimi messaggi
segnala

leggendo gli interventi si estrapola un certo odio - considerando che credo nella pace e non volendo causare problematiche ad alcuno - libero (almeno temporaneamente) il forum dalla mia presenza - state sereni (non uso altri nick) :bye
C.rix C.rix 22/05/2012 ore 20.30.55
segnala

alpha.K61 scrive:
Ciao Kipling ,

:sbong
alpha.K61 alpha.K61 22/05/2012 ore 20.44.58
segnala

@ C.rix
era un saluto riferito alla mia risposta di un suo precedente intervento inerente un mio post.
Son partito con il saluto , non vedo nulla di strano !
kipling2 kipling2 22/05/2012 ore 22.13.18
segnala

alpha.K61 scrive:
era un saluto riferito alla mia risposta di un suo precedente intervento inerente un mio post.
Son partito con il saluto , non vedo nulla di strano !

Io si sor Alfa! Non il saluto, anzi... ma il fatto che la mia risposta al tuo scritto era in un altro thread! :sbong
Questo l'ho aperto solo ora...

:-)))
kipling2 kipling2 22/05/2012 ore 22.26.46
segnala

@ alpha.K61: Comunque arispondo ugualmente... io non sono uno psicologo, non leggo tra le righe e difficilmente giudico (ma dev'esse 'na cosa grave) io frequento il forum per trovare il momento di ridere, di essere serio e perchè no, trovare conforto se il mio morale sta a terra.
Di Doest ne ho parlato fin troppo, per quello che voleva essere il mio intervento... faccio un esempio su me stesso: se con Alfa discuto, se a Mannesman lo irrido, se a Opa lo controbatto in tutto e così via per la quasi totalità dei frequentatori del forum e arriva DuPalle che mi dice sor Kì, forse stai ad esagerare, fatti un esame di coscienza e chiediti come mai non trovi il modo di interloquire normalmente con la gente... aò, cazzo, io me lo chiedo, non faccio il pistolotto pure a DuPalle!

Sarò strano, lo avrò detto in modo improprio perchè il mio italiano è quello che è, ma quel che ho scritto della sora Doest era una ricerca di dialogo... che nun c'è stato. :hihi

Tempo dietro quello che pensavo di noia l'ho detto in modo esplicito e sintetico, non ho scritto centinaia di parole in dieci thread, avrei usato quel metro anche per una signora, sono per la parità sessuale io....

:-)))
alpha.K61 alpha.K61 22/05/2012 ore 22.31.37
segnala

ho sbagliato il thread :-)))
alpha.K61 alpha.K61 22/05/2012 ore 22.33.41
segnala

i thread sono come i buchi neri ...multidimensionali
ne segui uno e ti ritrovi ad interagire in un altro :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.