paolodel56 scrive:
io a Gemona ci sono stato...........ed ho visto.
...pure io ero lí a Gemona all'alba di quel sette di Maggio.Non ero solo ero in compagnia di un paesano oramai deceduto.Ho visto quello che un sisma puó provocare ho vissuto di persona la scossa e poi le altre dette sciami ( eco ).Ho visto Gemona due anni fa cosí pure Venzone Buia e tanti altri paesi.Non scrivo nulla sulla operositá dei friulani ( non ne sono all'altezza ) ma io lavoravo in quel periodo vicino ad Osoppo ed ho visto tante tantissime braccia muoversi.
Con il terremoto che vivi tu Paolo io non condivido nulla o poco visto la mia lontananza ma ho visto in tv gente "brontolare" lagnarsi e pure ( com'é normale sia ) piangere.Ho visto gli alpini cosí come allora in Friuli adoperarsi per il bene della collettivitá.Ho visto tanto e letto pure tanto ma quello che mi dispiace é che viviamo ( vivete é giusto cosí scrivere )un periodo di magra di privazioni.Allora nel 76 si stava meglio e ogni paragone é una stupidata.
Oggi non basta rimboccarsi le maniche serve denaro e come ho giá scritto non ce ne ( vedi l'Aquila ) ecco a me dispiace che tanti sfollati debbano iniziare una via crucis nei prefabbricati o ancora rimanere nelle tende.Tutto qui...Mandi :ok