Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

paolodel56 14/06/2012 ore 07:10:24 Ultimi messaggi

(Nessuno)Leggete un pò...............!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti.
Scrivo da Modena, terra recentemente colpita da un forte terremoto.
Scrivo perchè cerco risposte serie, su un tema altrettanto serio: qualcuno di voi sarà sicuramente a conoscenza che tuttora è in corso una diatriba su quale sia realmente stata la magnitudo della scossa del 29 maggio: infatti, un importante studio americano, del centro sismologico, ha dimostrato che la reale magnitudo del terremoto fosse in realtà 7.4 . Per quanto possa essere rilevante, tale dato è stato comprovato da uno studio di un amatore novese. E per un po' di tempo, la app dell'iphone che mio zio ha e che avverte quando c'è un terremoto in atto, segnava 7.1 . Dopodichè, per qualche ora l'app si è oscurata, e quando è tornata in funzione, segnava 5.9 di magnitudo.
Dunque, arrivo alla domanda: E' vero che sotto al 6.0 di magnitudo, lo stato dell'area non è CATASTROFE NATURALE ma solo EMERGENZA? O si considera solo la scala Mercalli - quella che misura i danni rilevati - invece che quella Richter? Se è vera la prima domanda, può essere che lo Stato abbia fatto di tutto per modificare meramente il dato del terremoto (ricordo a tutti che con uno stato di CATASTROFE NATURALE, sono previsti ingenti aiuti dallo stato e l'intervento dell'esercito, in caso di EMERGENZA, sono previsti radi aiuti economici e interventi della protezione civile) per evitare di sborsare miliardi di euro?
Credo che sia una domanda di rilevanza nazionale! Per favore, rispondete seriamente
3 giorni fa.
8192922
Ciao a tutti. Scrivo da Modena, terra recentemente colpita da un forte terremoto. Scrivo perchè cerco risposte serie, su un tema...
Discussione
14/06/2012 07:10:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gatta47 gatta47 14/06/2012 ore 07:19:01 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: Leggete un pò...............!!!!!!!!!!!!!!!

paolo anche io ho sentito sta storia controversa , azzzz mi vien però difficile che lo stato abbia inventato una cosa così macchiavellica in attimi di confusione totale,non so anche se la "cattiveria" NON HA LIMITE.io sono un po dubbiosa in tal senso,poi la verità non si saprà mai , come sempre :bye
mannesman mannesman 14/06/2012 ore 07:21:30 Ultimi messaggi

sono previsti radi aiuti economici e interventi della protezione civile) per evitare di sborsare miliardi di euro?
I soliti furbi, e a soffrire e a sborsare i soldi i soliti noti noi....
16777179
sono previsti radi aiuti economici e interventi della protezione civile) per evitare di sborsare miliardi di euro? I soliti...
Risposta
14/06/2012 07:21:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 07:22:40 Ultimi messaggi

@ gatta47: No Jessy, NON scordare in che "paese" vivi...........Questa non è una storia, diverse persone hanno visitato quel sito Americano, dove effettivamente viene dichiarato ciò che ha scritto il Modenese, di cui ho postato lo scritto. Se lo avessi sentito, ti renderesti conto che è stato fortissimo!!
16777181
@ gatta47: No Jessy, NON scordare in che "paese" vivi...........Questa non è una storia, diverse persone hanno visitato quel sito...
Risposta
14/06/2012 07:22:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gatta47 gatta47 14/06/2012 ore 07:24:53 Ultimi messaggi

paolodel56 scrive:
Se lo avessi sentito, ti renderesti conto che è stato fortissimo!!

ti credo Paolo , ma nel caso del 7.1 non sarebbero crollate più case con parecchie più vittime??

non so chiedo......... :mmm
:mmm :mmm
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 07:26:05 Ultimi messaggi

@ mannesman: qui di soldi non ne avrà nessuno, le aziende agricole ed i caseifici sì, ma hanno un fondo a parte, chi ha la casa da demolire, si arrangia, e dovrà pagare anche la demolizione. E se fa una nuova casa, la paga lui. Vedrai che è così.
16777184
@ mannesman: qui di soldi non ne avrà nessuno, le aziende agricole ed i caseifici sì, ma hanno un fondo a parte, chi ha la casa...
Risposta
14/06/2012 07:26:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 07:29:00 Ultimi messaggi

@ gatta47: Non credo, qui le case vengono fatte con un certo criterio, nella zona industriale, non c' è un capannone danneggiato, e si lavora, hanno sofferto gli edifici vecchi. Ho sentito un Geologo, se si fosse verificato in Appennino, avrebbe raso al suolo tanti paesi.
gatta47 gatta47 14/06/2012 ore 07:34:01 Ultimi messaggi

paolodel56 scrive:
si arrangia, e dovrà pagare anche la demolizione. E se fa una nuova casa, la paga lui. Vedrai che è così.

bè mi sembra che sia una delle prime affermazioni di Monti , non ci son soldi x le calamità naturali!! come dire arrangiatevi !! quello era il succo :-( :-(
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 07:39:18 Ultimi messaggi

@ gatta47: Certo, ieri in POLITICA qualcuno ha postato pre l' articolo...........
i.na 14/06/2012 ore 08:03:38 Ultimi messaggi

gatta47 scrive:
mi vien però difficile che lo stato abbia inventato una cosa così macchiavellica in attimi di confusione totale

nn tanto difficile difficile GATTA...

tu guarda quella "bona" donna della FORNERO...cosa è capace di fare...persino mangiare i suoi collaboratori...per nn ammettere di avere sbagliato tutto nel settore del lavoro nn parliamo degli esodati...

mi aspetto di tutto da questa gente...nulla può meravigliare...

16777210
gatta47 scrive: mi vien però difficile che lo stato abbia inventato una cosa così macchiavellica in attimi di confusione totale...
Risposta
14/06/2012 08:03:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gatta47 gatta47 14/06/2012 ore 12:18:36 Ultimi messaggi

i.na scrive:
tu guarda quella "bona" donna della FORNERO

giòòò proprio "una gran buona donna!"
i.na 14/06/2012 ore 12:21:42 Ultimi messaggi

@ gatta47:

e co sta storia io ci vado a 68... :pipistrello

se ci arrivo...
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 13:13:10 Ultimi messaggi

@ i.na: Ci arrivi, ci arrivi, con la grinta che hai, no problem.
nickboo nickboo 14/06/2012 ore 13:33:49 Ultimi messaggi

allora se consideriamo che i nostri politici, nessuno escluso, sono convinti che siamo un popolo di dementi e che possono permettersi di tutto...inutile cominciare con l'elenco delle schifezze,credo che sia più che possibile che abbiano manovrato in tal senso.
Ormai per noi è tutto normale, nessuno pattuglia montecitorio con ceste di uova...alle ultime elezioni a parte il fenomeno Grillo, mi sembra che poco o nulla sia cambiato...è quindi giusto che queste persone continuino a prenderci in giro e a fare i loro sffarucci. :egg
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 13:57:53 Ultimi messaggi

s.amweller scrive:
se poi voi credete ai maghi , fattucchiere, all'aldilà

MAI creduto in queste cose, fidati. Però, io ho fatto un raffronto tra le diverse scosse, e quelle DICHIARATE di magnitudo 4.5, erano niente confronto a ciò che è successo il 20 e 29 Maggio, ero in casa in TUTTE le occasioni, e mi pare di poter dire che.......MAH, c' è qualcosa che non torna, e mi è stato confermato da un geologo della protezione civile. Tra l' altro, io da questi "governanti" mi aspetto di tutto. Comunque io ho sempre saputo che l' intensità viene valutata dai sismografi, così come la profondità, l' ora, l' epicentro...................La scala Mercalli non c'entra nulla, è gia da un pò che non la si prende in considerazione, a parte che alcune scale, anche se sorpassate, vengono tutt' ora usate, non c' entra un tubo, ma per fare il Parmigiano, la temperatura del latte viene tutt' ora misurata in scala REAMUR...........Almeno qui. Ma non ha nulla a che vedere.
i.na 14/06/2012 ore 14:37:27 Ultimi messaggi

paolodel56 scrive:
@ i.na: Ci arrivi, ci arrivi, con la grinta che hai, no problem

intanto sto già chiedendo il trasferimento più vicino a casa....

ohhh...ci stanno pensando certo...e me lo daranno...ooohh certo che me lo danno...

a patto che mi accolli il lavoro di 2 uffici...naturalmente senza salario aggiuntivo...

ma almeno mi risparmio 100 euri mensili di benzina...sob!
paolodel56 paolodel56 14/06/2012 ore 14:41:28 Ultimi messaggi

@ s.amweller: Il governo non interviene affatto, la casa è tua e ti arrangi, punto e basta, riguardo alla fesseria, a parte che non l' ho scritta io quella frase, credo ci sia un fondamento di verità.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.