Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

opa.bu 31/08/2012 ore 15.00.11 Ultimi messaggi
segnala

SerenoScusate

:-) Scusate, se mi sono fatto prendere la mano e ho sollevato un argomento, troppo crudo e forse non consono a questo luogo, mi scusino anche le amiche che leggendo si sentono girare il coltello nella piaga, non era mia intenzione ferirle ulteriormente, ma il problema esiste ,è attuale, spesso ci tocca da vicino e non sembra destinato a decrescere, non è chidendo gli occhi che si riuscirà a debellarlo!!! :ok
8204139
:-) Scusate, se mi sono fatto prendere la mano e ho sollevato un argomento, troppo crudo e forse non consono a questo luogo, mi s...
Discussione
31/08/2012 15.00.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NOIAe NOIAe 31/08/2012 ore 16.26.38
segnala

(Nessuno)RE: Scusate

@ opa.bu: ...ho notato che la quotatura del tuo intervento ( sino a questo momento )é solo di presenze femminili.Questo la dice lunga sul tema per questo sono intervenuto...magari non dovevo...ma oramai é fatta!!! :ok
fuoridalguscio fuoridalguscio 31/08/2012 ore 22.43.45 Ultimi messaggi
sally012 sally012 31/08/2012 ore 23.32.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Scusate

opa.bu scrive:
il problema esiste ,è attuale, spesso ci tocca da vicino e non sembra destinato a decrescere,

Ciao Opa,

il problema esiste eccome ed è uno dei più dolorosi e difficili da risolvere perchè spesso, come dici tu, manca la volontà di denunciare da parte delle vittime.

Penso che ciò accada per molti motivi, credo che nel cuore delle donne che accettano di vivere rapporti sbagliati fino al punto in cui tu dici, si annidino insicurezze esistenziali e chissà quante situazioni irrisolte derivanti anche da rigidi retaggi educativi che intrappolano, irrigidiscono i ruoli ribadendo differenze di genere anche quando non serve.

E non basta ascoltare quando chi parla non è educato al sentimento.

Quando si vive nella convinzione che uno stereotipo corrisponda alla verità si finisce col diventare persone deboli, intransigenti e piccoline. Maschi e femmine convinti. Maschi e femmine che confondono la forza e la femminilità con la violenza e l’esibizione.

E siamo sempre noi donne a pagare. Paghiamo errori educativi, debolezze e scelte sbagliate.
E’ ora di chiedersi cos’è che non va, perchè capita sempre più spesso sentire di uomini fragili e violenti, bisognosi di affermare a tutti i costi il proprio squilibrato EGO, incapaci di accettare un rifiuto e affrontare da soli la vita.

:bacio agli uomini che sanno amare

A tutti tutti buonanotte
16974956
opa.bu scrive: il problema esiste ,è attuale, spesso ci tocca da vicino e non sembra destinato a decrescere, Ciao Opa, il...
Risposta
31/08/2012 23.32.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.