Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

sally012 17/10/2012 ore 08.40.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Buoni e cattivi

Mi chiedevo: ma se ognuno è convinto di essere buono e nel giusto e onesto e

... tutto. I cattivi, i disonesti , i ladri , i tutto ... chi sono? :-(

Posto una canzone che è bellissima perchè molto molto vera

8210989
Mi chiedevo: ma se ognuno è convinto di essere buono e nel giusto e onesto e ... tutto. I cattivi, i disonesti , i ladri , i tutt...
Discussione
17/10/2012 8.40.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ilare2012 ilare2012 17/10/2012 ore 09.00.04
segnala

(Nessuno)RE: Buoni e cattivi

Davvero Sam
Trovo anch'io la cosa molto preoccupante
Ma stai poco bene? :-)))
sally012 sally012 17/10/2012 ore 09.01.12 Ultimi messaggi
segnala

@ s.amweller:

E' quindi tutto nella natura dell'uomo, siamo tutto e tutto insieme.

Grazie per la risposta Sam. :-)
ilare2012 ilare2012 17/10/2012 ore 09.03.11
segnala

sally012 scrive:
Mi chiedevo: ma se ognuno è convinto di essere buono e nel giusto e onesto e

Sally
quelli convinti,ora che hanno chiuso i manicomi,li riconosci dalla moltitudine di tick nervosi che hanno
ilare2012 ilare2012 17/10/2012 ore 09.06.58
segnala

sally012 sally012 17/10/2012 ore 09.14.21 Ultimi messaggi
segnala

ilare2012 scrive:
quelli convinti
li riconosci

Quelli convinti, secondo me, sono i più pericolosi. Poi ci sono quelli che si sanno vendere, i manager di

se stessi che sapendo di avere un grosso sacco dietro le loro spalle, cercano di passarlo agli altri

credendo così, con la menzogna, di passare inosservati - forse sentono il bisogno di omologazione.

Che ne so ma ne conosco :-(

Comunque ciao, buon mattino a te nuovo amico.

Ah se conosci poco poco Sam, lui lo è saggio e paziente, solo lo nasconde. - è timido ( :-p ).
17090617
ilare2012 scrive: quelli convinti li riconosci Quelli convinti, secondo me, sono i più pericolosi. Poi ci sono quelli che si...
Risposta
17/10/2012 9.14.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
C.rix C.rix 17/10/2012 ore 09.19.53
segnala

sally012 scrive:
Buoni e cattivi

Sally... per me non esistono i buoni e i cattivi.... esistono "comportamenti" giusti o sbagliati. Coerenti, equi, onesti... E' uno dei miei capisaldi educativi, puntare alle azioni senza classificare la persona.

La cosa è molto impegnativa, perché i comportamenti possono essere sbagliati (ad esempio rubare, spiare, imbrogliare) anche se agli occhi del mondo appari buono.

Per me è molto importante "cosa si fa", piuttosto che "quel che si è" come carattere o indole.

y0y0 y0y0 17/10/2012 ore 09.32.19 Ultimi messaggi
segnala

siamo tutti buoni e cattivi allo stesso modo quando si pensa di agire nel giusto, ma stai certo che per l'altro la tua azione non sarà mai completamente approvata.
es. per me sgridare un figlio e sculacciarlo è una buona azione che sto compiendo per l'educazione di mio figlio per te invece il mio comportamento può sembrare deplorevole e quindi da condannare.
Anche rubare può assumere significati negativi e positivi Robin hood rubava per dare ai poveri... Fiorito rubava per se stesso , ma entrambi pensavano di agire nel giusto ecec...
La vita è una scuola continua dalla quale apprendi il bene e il male, ma se nel tuo dna prevale il male è quasi certo che tendi alla disonestà se nel tuo dna prevale il bene difficilmente ti comporti da malandrino

buona giornata :bye
17090634
siamo tutti buoni e cattivi allo stesso modo quando si pensa di agire nel giusto, ma stai certo che per l'altro la tua azione non...
Risposta
17/10/2012 9.32.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ilare2012 ilare2012 17/10/2012 ore 09.36.06
segnala

Ciao sally
conosco bene sam
é un autentico paraculo 0:-)
sally012 sally012 17/10/2012 ore 09.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@ C.rix:

Ciao Crix, in effetti il tutto non era riferito alle persone ma ai comportamenti. Ma siccome sono poi i comportamenti che caratterizzano le persone, la cosa finisce col diventare un tutt'uno. Naturalmente senza con questo catalogare niente e nessuno - è fuori dalla mia logica (o almeno cerco)l'avere schemi mentali o ragionare per categorie.
Forse mi sto ingarbugliando ma è anche uno dei miei convincimenti più forti - siamo quello che facciamo non ciò che crediamo o vorremmo essere -
17090642
@ C.rix: Ciao Crix, in effetti il tutto non era riferito alle persone ma ai comportamenti. Ma siccome sono poi i comportamenti...
Risposta
17/10/2012 9.40.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 17/10/2012 ore 09.46.12 Ultimi messaggi
segnala

y0y0 scrive:
La vita è una scuola continua

E' così ma decidiamoci finalmente a bocciare qualcuno! i vari Fiorito ad es.

Un bacio a te YoYo con l'augurio di una giornata bella davvero :-)
17090646
y0y0 scrive: La vita è una scuola continua E' così ma decidiamoci finalmente a bocciare qualcuno! i vari Fiorito ad es. Un bacio...
Risposta
17/10/2012 9.46.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
C.rix C.rix 17/10/2012 ore 09.49.44
segnala

y0y0 scrive:
siamo tutti buoni e cattivi allo stesso modo quando si pensa di agire nel giusto, stai certo che per l'altro la tua azione non sarà mai completamente approvata.
es. per me sgridare un figlio e sculacciarlo è una buona azione che sto compiendo per l'educazione di mio figlio per te invece il mio comportamento può sembrare deplorevole e quindi da condannare.
Anche rubare può assumere significati negativi e positivi Robin hood rubava per dare ai poveri... Fiorito rubava per se stesso , ma entrambi pensavano di agire nel giusto ecec...
La vita è una scuola continua dalla quale apprendi il bene e il male, ma se nel tuo dna prevale il male è quasi certo che tendi alla disonestà se nel tuo dna prevale il bene difficilmente ti comporti da malandrino

Quello del DNA è un principio lombrosiano... mi fa paura.
Le azioni vengono senz'altro giudicate, dal sistema sociale, giuridico, etico, quello che ti pare, ma azioni e comportamenti sono.
Se cambiano questi, si può convivere anche tra persone molto diverse.
A parte che robin hood è una leggenda, ma poi non si può certo rubare per cambiare le iniquità sociali, la strada è diversa. Buona o cattiva che sia la persona, si negozia sui comportamenti.

Comunque grazie per la risposta, buona giornata anche a te :bye
:rosa
Abbanera Abbanera 17/10/2012 ore 14.00.37
segnala

@ sally012: Io sono funesta, va bene li stess :-)))
opa.bu opa.bu 17/10/2012 ore 15.44.03 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Buoni e cattivi

@ sally012: Il bene e in male non sono valori assoluti ma relativi al tempo e al contesto, L'etica è diversa a seconda della cultura, del periodo storico e delle condizioni di vita.
Gli esquimesi abbandonavano gli anziani che non riuscivano più a seguire gli spostamenti della comunità sulla bankisa , perchè fossero mangiati dagli orsi, gli anziani accettavano di buon grado la loro sorte convinti di ritornare attraverso la catena alimentare di quei paesi, per noi sarebbe una cosa abberrante, per loro la sopravvivenza della tribù. Ogni norma che stabilisce ciò che è bene e ciò che è male ha un fondamento pratico di sopravvivenza o di mantenimento della convivenza del gruppo o della società di cui facciamo parte. A volte col cambiare delle condizioni lo scopo iniziale viene a decadere, ma la norma viene mantenuta per ragioni diverse e non sempre positive, particolarmente nelle religioni per preservare il potere. Nessuno di noi ha la capacità di giudicare il suo prossimo, perchè ognuno di noi valuta secondo la sua verità che è diversa in ogni individuo, per poterlo fare sarebbe necessario assumere la verità della persona stessa!
Per questo ci sono le leggi, scritte o non scritte, nella totalità esse riguardano non il rapporto della persona con se stessa, ma le nostre azioni e le loro conseguenze nel rapporto con il nostro prossimo!! :-))
Livingstone06 Livingstone06 17/10/2012 ore 21.53.26 Ultimi messaggi
segnala

sally012 scrive:
I cattivi... chi sono?

Io sono cattivissimo, molto peggio di questo! :-w
sally012 sally012 17/10/2012 ore 22.04.40 Ultimi messaggi
sally012 sally012 17/10/2012 ore 22.11.44 Ultimi messaggi
segnala

@ opa.bu:

Grazie Opa per aver espresso con tanta chiarezza concetti così complessi.

Non la conoscevo questa cosa degli esquimesi. Terribile per noi oggi. :-)
17092356
@ opa.bu: Grazie Opa per aver espresso con tanta chiarezza concetti così complessi. Non la conoscevo questa cosa degli esquimesi....
Risposta
17/10/2012 22.11.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 17/10/2012 ore 22.13.15 Ultimi messaggi
ilare2012 ilare2012 20/10/2012 ore 08.51.52
segnala

«Siamo come tante belve, in labirinti sempre più vasti».

L'uomo «non è veramente uno, ma veramente due»: l'orgoglioso e rispettabile Dr. Henry Jekyll conduce ricerche scientifiche sulla dualità dell'essere umano. Dopo aver messo a punto un siero capace di dividere l'anima in due personalità opposte decide di provarlo su se stesso, dando vita all'abominevole e scatenato Mr. Edward Hyde. Impotente davanti ai crimini scellerati commessi dal suo alter ego, il Dr. Jekyll lotterà per riprendere il controllo del proprio destino, nella speranza di sottrarsi al baratro che lui stesso ha spalancato...

Una metamorfosi inquietante, capace di raccontare la lotta senza tempo fra bene e male, fra razionalità e puro istinto
sally012 sally012 20/10/2012 ore 09.28.48 Ultimi messaggi
segnala

@ ilare2012:

Bello ed interessante il video che hai postato - grazie - anche per questo mi fa piacere stare qui.

Conosco un sacco di cose nuove. Per tornare invece all'argomento, dici quindi che ognuno di noi vive la

dualità di Jekyll ed Hyde. Se ci aggiungi anche la fragilità dell'uomo di oggi, ne viene fuori un

quadro umano assolutamente inquietante. Mi riferisco ad es a quanto accaduto ieri a Palermo, una

ragazzina uccisa ed un'altra ferita - ultime vittime di uomini fragili, supereroi incapaci di tollerare

un rifiuto. Sono avvilita. :-(

Livingstone06 Livingstone06 20/10/2012 ore 10.15.43 Ultimi messaggi
segnala

sally012 scrive:
supereroi

Supereroi???
Poveri pirla!

(a parte tutto il resto delle considerazioni che si possono fare sulla nullità e demenza di tali persone)
ilare2012 ilare2012 20/10/2012 ore 16.04.51
segnala

Ciao Sally
no,avvilita no ti prego.
Che il male trionfi spesso è un retaggio della nostra natura imperfetta.
In molte forme,ogni giorno se ne scoprono di nuove e insospettabili.
Noi procediamo in un mare in tempesta,l'errore sarebbe pensare che la tempesta è tutto intorno a noi e non anche dentro di noi.
Prenderne coscienza velocemente è indispensabile per effettuare una navigazione sicura
Purtroppo la tendenza del virtuale è quella di tirarsene fuori e fuggire da una realtà che non ci piace,illudendosi con questo di riuscire ad esorcizzare il male.
La nostra mente agisce secondo lo stesso principio.
E' normale nei forum leggere cose bellissime scritte da personalità devastate.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo non il mare ma la realtà.
Io mi sono iscritto da tempo alla cultura del fare,ho aperto oggi su Chatta un blog dedicato a questo argomento.
sally012 sally012 20/10/2012 ore 22.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@ ilare2012:

Grazie per l’incoraggiamento ! :-)

Tu scrivi “retaggio della nostra natura imperfetta” siamo uomini , quindi naturalmente imperfetti e
molto poco perfettibili e non credo si scoprano ogni giorno forme nuove di malessere. Ritengo sia esistenziale ed imprescindibile dalla natura umna. Come pure penso sia umano evitare il dolore ma fuggire non credo serva. La nostra vita è la nostra vita sempre, con tutto ciò che il nostro vivere comporta.
Riguardo al forum non mi sento di condividere la tua opinione. Non leggo tra le righe persone devastate, bensì persone che hanno o si pongono problemi e li condividono apertamente o, al contrario persone che non amano parlare in pubblico del proprio personale. Il virtuale è bello anche per questo.
C’è chi ha un nick del nick del nick ma in fondo in fondo c’è sempre una persona con la voglia di esserci ed il desiderio di partecipare. Certo qui ognuno può scegliere come mostrarsi , ma chi si è, prima o poi viene fuori. Basta un niente.
La vita poi è un’altra cosa, quella vera, la più bella e difficile, la condividi con le persone che tutti i giorni ti stanno accanto che ami e che ti amano, quelle che abbracci , quelle con cui discuti e che poi perdoni e ti perdonano.
Il virtuale per me sono relazioni umane, battute scherzose, musica e conversazioni interessanti.punto. E poi scrivo - ed è tra le cose che amo di più. :-)
Non ho mai letto nessun blog. Leggerò il tuo.
Ciao - Notte serena
17097696
@ ilare2012: Grazie per l’incoraggiamento ! :-) Tu scrivi “retaggio della nostra natura imperfetta” siamo uomini , quindi...
Risposta
20/10/2012 22.58.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 20/10/2012 ore 23.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Livingstone06:

E no eh, spero tu non mi abbia frainteso - mi rendo conto che leggere non è come parlare, mancano i gesti, lo sguardo, il tono della voce.
Leggendo sembra tutto vero quello che si dice. Me lo devo ricordare.
Comunque la mia definizione di supereroe era riferita alla disumanità di certe persone ed alla loro totale incapacità di accettare un rifiuto.
Ciao - un bacio - notte serena
Livingstone06 Livingstone06 20/10/2012 ore 23.36.11 Ultimi messaggi
segnala

sally012 scrive:
spero tu non mi abbia frainteso

Mi sa che avevo interpretato male, in effetti strideva con il resto! :-)
Buonanotte sally
17097749
sally012 scrive: spero tu non mi abbia frainteso Mi sa che avevo interpretato male, in effetti strideva con il resto! :-)...
Risposta
20/10/2012 23.36.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
opa.bu opa.bu 21/10/2012 ore 02.51.08 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Buoni e cattivi

:-) La mitologia greca ci illumina sulla natura dell'uomo ed il centauro la riproduce, metà umano, metà animale. Descrive il nostro inconscio come l'antro di Psiche buio e misterioso in eterna lotta con Atena, dea della ragione e dell'intelligenza. Il grande Goethe, lo descrive nel Faust come una scommessa tra Dio e il diavolo e lo scrittore di Edimburgo ne fà uno dei classici della letteratura fantastica.
Conosciamo molto poco noi stessi, e probabilmente non riusciremo mai a conoscerci perfettamente, ma chi nella ricerca si avventura nell'antro di Psiche, deve essere conscio che ci troverà cose che mai potrebbe immaginare ed in ogni caso non sarà la stessa persona che è entrata!! :-))
Sally :flower
17097925
:-) La mitologia greca ci illumina sulla natura dell'uomo ed il centauro la riproduce, metà umano, metà animale. Descrive il nost...
Risposta
21/10/2012 2.51.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 21/10/2012 ore 08.59.04 Ultimi messaggi
segnala

@ opa.bu:

Buongiorno Opino. Hai fatto le ore piccoline vedo :-) ma oggi è domenica e si puù poltrire, proprio come me in questo momento.

Terribile argomento da affrontare a prima mattina. Comunque io mi so, sono troppo pigra e troppo poco

egocentrica per "avventurarmi nell'antro di Psiche" Preferisco conoscermi quel tanto che basta e non aggrovigliarmi su di me, che non basterebbe una vita. Dico questo soprattutto all'amico Ilare.

Essere onesti con se stessi aiuta anche a conoscersi meglio.

Ora scelgo una canzone di destra ( :sbong )per alleggerire questo post cha sta assumendo toni sinistri.

Un bacio a te Opino mio :batalove ed ancora un saluto ad Ilare. :bye

17097968
@ opa.bu: Buongiorno Opino. Hai fatto le ore piccoline vedo :-) ma oggi è domenica e si puù poltrire, proprio come me in questo...
Risposta
21/10/2012 8.59.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
calamitaperstronzi calamitaperstronzi 21/10/2012 ore 10.04.30 Ultimi messaggi
segnala

sally012 scrive:
E' quindi tutto nella natura dell'uomo, siamo tutto e tutto insieme.

Credo che sia così.
Mi piace pensare però che qualcosa che non possiamo toccare, e che chiamo coscienza, riesca a fare la differenza. Se c'è coscienza c'è obiettività e questa magari diventa l'ago della bilancia se solo pensiamo: "non farò quello che non vorrei mi facessero"
17098003
sally012 scrive: E' quindi tutto nella natura dell'uomo, siamo tutto e tutto insieme. Credo che sia così. Mi piace pensare però...
Risposta
21/10/2012 10.04.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 21/10/2012 ore 10.31.26 Ultimi messaggi
segnala

calamitaperstronzi scrive:
Se c'è coscienza

- ci fosse in tutti, non ci sarebbe bisogno d'altro -
Livingstone06 Livingstone06 21/10/2012 ore 11.32.51 Ultimi messaggi
segnala

"non farò quello che non vorrei mi facessero"

Si, come dice Sally non ci sarebbe bisogno d'altro! :-)

PS: avendo cura di escludere fachiri e masochisti! ;-)
17098117
"non farò quello che non vorrei mi facessero" Si, come dice Sally non ci sarebbe bisogno d'altro! :-) PS: avendo cura di escluder...
Risposta
21/10/2012 11.32.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
calamitaperstronzi calamitaperstronzi 21/10/2012 ore 14.34.28 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 21/10/2012 ore 15.09.59 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Buoni e cattivi

@ sally012: Buon pomeriggio Sally, le ore piccole sono ormai un'abitudine, in qualcuna delle mie vite precedenti devo essere stato un pipistrello !! :-))) Aggrovigliarsi su se stessi fà parte della ricerca e si incomincia la ricerca quando si sente il bisogno di trovare qualcosa, anche se si sà già in partenza che forse non si troverà mai, ciò che è importante è affrontarla con leggerezza senza prendersi troppo sul serio.
Perchè parli di una canzone di destra? mi sembra che l'argomento trattato non abbia colore :-))

:flower
17098559
@ sally012: Buon pomeriggio Sally, le ore piccole sono ormai un'abitudine, in qualcuna delle mie vite precedenti devo essere...
Risposta
21/10/2012 15.09.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 21/10/2012 ore 15.32.54 Ultimi messaggi
segnala

opa.bu scrive:
ciò che è importante è affrontarla con leggerezza

Pomeriggio solare a te Opa. Qui fa un caldo e c'è un sole. Che peccato, me la sono persa questa domenica di mare. :-( però sono stata lo stesso all'aperto a curare le piante, eufemismo che più realmente tradotto corrisponde a fatigà.

- sulla ricerca di sè, penso anch'io che debba essere affrontata con indispensabile leggerezza -

- sulla canzone scherzavo, perciò ho messo la faccina, per giustificare il "tono sinistro" -

un bacio e ... vista l'ora, buon caffè :bacio
17098609
opa.bu scrive: ciò che è importante è affrontarla con leggerezza Pomeriggio solare a te Opa. Qui fa un caldo e c'è un sole. Che...
Risposta
21/10/2012 15.32.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Abbanera Abbanera 21/10/2012 ore 15.55.17
segnala

opa.bu scrive:
in qualcuna delle mie vite precedenti devo essere stato un pipistrello !!

:-)))
ilare2012 ilare2012 21/10/2012 ore 17.37.10
segnala

Bellissimo il video di questi ragazzi.
sally012 scrive:
Riguardo al forum non mi sento di condividere la tua opinione. Non leggo tra le righe persone devastate

Ciao Sally
non mi riferivo a questo forum!
Questo forum è assolutamente"normale",non vedo nemmeno io personalità devastate.
Ma semplicemente perchè come forum non è molto sviluppato,Chatta privilegia la Chat e lì ti garantisco che puoi trovare personalità molto disturbate,su Chatta si rifugiano lì
Parlavo di forum come Amando,dove ho scritto per sei mesi e che ho appena lasciato.
Ti basterà leggere qualche pagina per capirlo
Tu hai fatto una ottimistica semplificazione,ma ti assicuro che le tossicità virtuali sono in grande aumento,stanno diventando una piaga sociale,la gente in fuga dalla realtà vi si rifugia per trovare un pò di sollievo e spesso ne rimane intrappolata
Avevo aperto una discussione sul poco interscambio tra forum e chat.
Ma non ti consiglio,a te che sei simpatica e solare,di aprire quella porta,potrebbe non piacerti quello che ci troveresti dietro.
Sarà la febbre che mi fa straparlare,io sono della Capitale,la giornata è splendida,come lo è stata sempre da quando i Giona della metereologia hanno previsto il disastro :-))) 8-)
sally012 sally012 22/10/2012 ore 07.46.49 Ultimi messaggi
segnala

ilare2012 scrive:
Questo forum è assolutamente"normale",

Buongiorno a te,
come stai stamattina? Passata la febbre?
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
tu scrivi "Questo forum è normale" e meno male,
questo forum è "normale" abitato ed animato da persone che trovo simpatiche e profonde e grazie a Dio,
tutte particolari nel loro essere, quindi riconoscibili e quindi persone.

Hai fatto bene ad uscire da Amando se è come dici. Come in tutte le cose, la rete è una possibilità che ciascuno usa a seconda di quello che cerca. Personalmente è poco che frequento chatta, non ho mai avuto prima esperienze di amicizie in rete, ma come ho già detto, stare qui per me è scambiare qualche opinione e farmi qualche risata. Non chatto mai e non rispondo alle chiamate, non mi interessa - L'ho anche scritto in bacheca - quindi non saprei dirti. Non penso aprirò mai quella porta.

Certo sono d'accordo con te sulle tossicità della rete ma sempre sono da riferire al nostro tempo ed
alla fragilità degli uomini che pare crescere in maniera esponenziale a dispetto delle aumentate
possibilità offerte da un mondo all'apparenza sempre più aperto e disponibile in cui tutto pare a
portata di mano.

Ora scappo, un caffè - il secondo - e via. Buona giornata a te :bye

ilare2012 ilare2012 23/10/2012 ore 10.53.08
segnala

Buon giorno Sally
Ti lascio una bella canzone anche qui
Piano piano la verità sta emergendo dalle nebbie dell'inconscio
Siamo noi stessi gli artefici degli inferni che creiamo per noi e per gli altri
sally012 sally012 23/10/2012 ore 20.01.30 Ultimi messaggi
segnala

ilare2012 scrive:
Siamo noi stessi gli artefici degli inferni che creiamo per noi e per gli altri
smile

... ma anche dei paradisi :-)

Mi piace Vecchioni lo trovo molto molto delicato ed intenso, grazie per la bellissima canzone.
Ciao, buona serata
ilare2012 ilare2012 24/10/2012 ore 10.05.33
segnala

Ciao piccola
Alla faccia della buona serata!
Notte infernale al pronto soccorso
Per colpa di quel genio di mia moglie mi sono sparato una lunga dalle 7 alle 4 al pronto soccorso,poi hanno ricoverato mio figlio con la polmonite indovina dove:
nel corridoio del pronto soccorso!
E ce l'avevo fatto portare da un mio amico con l'ambulanza!
Ecco,se ce ne fosse stato bisogno,ieri ho scoperto dove stanno i buoni e dove stanno i cattivi!
sally012 sally012 24/10/2012 ore 17.00.58 Ultimi messaggi
segnala

@ ilare2012:

Ciao,
e adesso come sta tuo figlio? spero che quella del lettino in corridoio sia stata una sistemazione più che provvisoria e che al più presto possa tornarsene a casa.

Stare in quell'ambiente è già brutto di per sè, essere costretti poi a sostare in un corridoio di pronto soccorso può diventare addirittura doloroso per un ragazzo. Lì passa di tutto.

I disservizi della sanità sono forse i più pesanti da sopportare e quelli a cui si dovrebbe trovare subito soluzione. Altro che tagli.

- un abbraccio a te ed uno ancora più caro a tua moglie - un bacio grande ed un augurio speciale sono per il piccolo.

ciao amico mio, spero di sentirti presto più sereno.
luc.ariello luc.ariello 28/10/2012 ore 20.54.23 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti
a riguardo di cio' mi viene in mente che,visitando il cimitero dove riposano i miei, dopo averli ossequiati, giro tra le lapidi alla ricerca del deceduto piu' anziano, e nel visionare le date, lo sguardo cade sugli epitaffi che accompagnano il/la dipartito/a. " Integerrimi, assiduamente presenti, e innumerevoli aggettivi che disegnano positivamente le qualita' del defunto. Non sono riuscito a trovare il "campo" ove tumulano le carogne e i bastardi, i profittatori, gli assassini, e nemmeno i politici.
Specchio fedele di cio' che avviene nel mondo dei vivi, ove esistono solo offesi, e non offendenti, traditi e non traditori, derubati e non ladri etc.
Daltronde, non si e' mai saputo che in una prigione, esistesse un malfattore: tutti innocenti (Berlusca docet).
Grazie per lo spazio.
17117345
Salve a tutti a riguardo di cio' mi viene in mente che,visitando il cimitero dove riposano i miei, dopo averli ossequiati, giro...
Risposta
28/10/2012 20.54.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.