Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

sally012 02/12/2012 ore 10.21.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)prima domenica di dicembre ...

- prima domenica di dicembre - molta poca gioia in questo paese, poca serenità.

8216969
- prima domenica di dicembre - molta poca gioia in questo paese, poca serenità. « video »
Discussione
02/12/2012 10.21.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cannaalvento Cannaalvento 02/12/2012 ore 10.33.10
segnala

(Nessuno)RE: prima domenica di dicembre ...

Ma si dai... accendiamo la prima candela :-)
Omnia.mundamundis Omnia.mundamundis 02/12/2012 ore 10.52.21
segnala

sally012 scrive:
molta poca gioia in questo paese, poca serenità.

Purtroppo non esite un paese delle meraviglie,chi meno chi più ha i nostri stessi problemi.
Sappiamo ben da dove derivano,sappiamo tutti che siamo noi stessi ad averli creati per sete di potere ,di ingordigia,di vita facile,o semplicemente per realizzare o soddisfare il nostro ego .
Ha ancora molta strada l'uomo da fare ,per raggiungere un equilibrio,un compromesso,soddisfacente per tutti o almeno sufficiente per i bisogni primari quali lavoro(umano),casa,cibo.
Io ho fiducia ,più che nell'uomo in se,nella natura dell'uomo come prodotto della natura stessa.La natura senza pensiero e volontà seleziona ed equilibra ogni cosa.
Livingstone06 Livingstone06 02/12/2012 ore 11.01.55 Ultimi messaggi
segnala

Omnia.mundamundis scrive:
Sappiamo ben da dove derivano,sappiamo tutti che siamo noi stessi ad averli creati per sete di potere ,di ingordigia,di vita facile,o semplicemente per realizzare o soddisfare il nostro ego .

Concordo pienamente.
Il nostro difetto però è attribuire sempre le colpe agli altri, spesso abbiamo un problema di maniche, polsini troppo stretti, bottoni difficili da slacciare! :-)
;-) :-)
17189631
Omnia.mundamundis scrive: Sappiamo ben da dove derivano,sappiamo tutti che siamo noi stessi ad averli creati per sete di potere...
Risposta
02/12/2012 11.01.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sally012 sally012 02/12/2012 ore 15.21.37 Ultimi messaggi
sally012 sally012 02/12/2012 ore 15.34.12 Ultimi messaggi
segnala

Omnia.mundamundis scrive:
Sappiamo ben da dove derivano

Ciao Omnia, buon pomeriggio :-)
È vero quello che scrivi, lo sappiamo ma a che serve sapere se non si cerca di risolverli i problemi? Se non si fa nulla per ridimensionare le distanze e restringere la forbice.
Sono d’accordo con te quando scrivi che la strada da percorrere è lunga ma diventerà infinita senza la volontà fattiva e la concretezza e l’onestà.
Non sono fatalista, credo che chi si è ognuno di noi possa leggerlo in quello che fa, in come vive nel quotidiano e non in ciò che pensa o che vorrebbe essere.
Allargando il discorso al nostro tempo, al nostro essere uomini oggi, ti dico con amarezza che molto poco di quello che facciamo mi piace.
L'Italia poi pare un paese sommerso, ogni cosa è "la punta di un iceberg" sto seguendo alla tv un servizio sull'assegnazione degli alloggi popolari a Roma - naturalmente attribuiti a chi di bisogno non ne ha affatto, quindi disinvoltamente sub-affitta :-(
sally012 sally012 02/12/2012 ore 15.39.33 Ultimi messaggi
segnala

Livingstone06 scrive:
Il nostro difetto però è attribuire sempre le colpe agli altri

- quanto è vero Liv! ed ancora peggio è quando si generalizza per confondere - tanti colpevoli nessun colpevole - la nuova filosofia del nostro tempo :-(

- buon pomeriggio Liv - un bacio smakkkkkkk

ah! e se cambiassimo sarto? :-)
Omnia.mundamundis Omnia.mundamundis 02/12/2012 ore 15.44.13
segnala

sally012 scrive:
L'Italia poi pare un paese sommerso, ogni cosa è "la punta di un iceberg" sto seguendo alla tv un servizio sull'assegnazione degli alloggi popolari a Roma - naturalmente attribuiti a chi di bisogno non ne ha affatto, quindi disinvoltamente sub-affitta

ne ho visto un pezzo e come te sono esterrefatto.ma questa logica fa parte del mio post precedente e purtroppo possiamo fare ben poco.Come dicevo prima ,la natural evoluzione delle cose ,sarà quella che appianerà certe roblematiche.i tempi?molto lunghi.
sally012 sally012 02/12/2012 ore 15.49.52 Ultimi messaggi
Cannaalvento Cannaalvento 02/12/2012 ore 16.00.03
segnala

sto seguendo alla tv un servizio sull'assegnazione degli alloggi popolari a Roma.

Io ne ho visto uno ieri notte... sempre su Roma. 40 mila eurini versati per conto di una coperativa...costretti dallo stato a doversi pagare un affitto..la rata del mutuo....ma ahime' le case occupate. Nessuno fa niente... per l'amor del cielo nn credo che sia un'altro povero a dover dare casa al suo simile. Ora, dove sta il problema?... il problema sta nelle istituzioni...voi avete la ben minima idea di quante case sono di proprieta' dello Stato...quanti sequestri coatti per via si storie mafiose?... e chi piu' ne ha ..piu' ne metta... ma porca zozza..basta con la guerra tra poveri!
Livingstone06 Livingstone06 02/12/2012 ore 16.12.02 Ultimi messaggi
segnala

sally012 scrive:
ah! e se cambiassimo sarto?

Ottima idea, se poi ce ne fosse uno in grado di offrire un taglio un pò moderno sarebbe anche meglio! :-)
17190124
sally012 scrive: ah! e se cambiassimo sarto? Ottima idea, se poi ce ne fosse uno in grado di offrire un taglio un pò moderno...
Risposta
02/12/2012 16.12.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.