Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

vensolo 22/08/2013 ore 11.08.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)cari simil- genitori di cagnolin-bambini

perche' quando le vostre bene-amate creature lordano i marciapiedi le strade i prati i cortili non dimostrate un briciolo di empatia anche per i vostri simili, anche se talora spregevoli, umani-umanotteri e pulite le cacchine sante con garbo prontezza e diligenza ? Perche' non fa fico ?
Perche' simil-genitori costringete (visto con i miei occhi) un cane giovane forte aggressivo in un poggiolo di sei metri quadri al mare lasciandolo fare la pipi' l' fuori, lasciandolo da solo ore su ore e facendovi trascinare da lui furente per un quarto d'ora appena, il quarto d'ora d'aria ?
L'amore e' un sentimento che per sua natura si appiccica dappertutto, basta vedere quante lettere ricevono talora anche i criminali in prigione, forse un po' di misura e di discernimento non guasterebbe ...
8244313
perche' quando le vostre bene-amate creature lordano i marciapiedi le strade i prati i cortili non dimostrate un briciolo di...
Discussione
22/08/2013 11.08.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
beat.le beat.le 22/08/2013 ore 11.26.19
segnala

(Nessuno)RE: cari simil- genitori di cagnolin-bambini

io rispondo per me stesso

sono stato 58 anni senza cani, ne ho sempre avuto addirittura paura, anche se non mi avevano mai fatto niente

sono il primo a dire che certe manifestazioni tipo cappottini, imperneabilino, bacini e altre amenità

sono ridicole se non fossero anche indice di povertà del proprietario nei rapporti con altri umani

e qui interviene la Pietas che tutto perdona

ora mi rendo conto di essere uno dei pochi che raccoglie la cacca, che non lascia MAI sola la cagnetta,

che la tiene al guinzaglio al solo sospetto che il viandante possa avere timore di lei

di ciò che invece fanno altri proprietari rimango dell'opinione che ho avuto nei precedenti 58 anni

ma siccome ho rinunciato da tempo a tentare di 'educare' gli italiani

non me ne frega più niente di quelli che, col cane o senza, lordano le strade, infastidiscono il prossimo e altro

io, appunto, rispondo di me stesso

vensolo vensolo 22/08/2013 ore 11.37.03 Ultimi messaggi
segnala

invece anche se e' noioso e forse inutile per amore dei figli e nopiti nostri o degli altri non dobbiamo smettere di testimoniare testardi come la testuggine
taty39 taty39 22/08/2013 ore 11.40.33 Ultimi messaggi
segnala

@ vensolo:
Sono molto d'accodo con te. Io adoro gli animali e conosco l'affetto che si prova ad avercene qualcuno in casa,non so se potrò averne uno anche adesso Quindi in un certo senso cerco di capire i "patiti" che usano la parola (mamma e babbo per gli animali che abitano con loro) Ma consentitemi un paio di domande :Non è forse meglio adottare un bambino tramite Internet,ci sono credibili Associazioni che operano ALL'Estero ,questi bambini hanno fame di affetto ,non solo di riso e costano talmente poco , in confronto a quello che si può spendere entrando in un negozio per animali Giustamente poi se si ammalano ,i Veterinari e farmacisti si arricchiscono con diagnosi (Aspettiamo ancora un pò) e medicine che nessun Ente mutualistico ti paga. Chi si fa chiamare mamma (un nome talmente importante da non sciupare il suo profumo per un animale (pensiero mio e me ne assumo la responsabilità) giovane o anziani che siano non dovrebbero scegliere un animale per il proprio bisogno di dare e ricevere affetto? Forse è un bisogno egoistico e conveniente visto che te ne danno tanto,ma non sono mai in Disaccordo con voi? Ci sono i nipoti che adoriamo,i malati in Ospedale,ecc ecc . Chiudo con il dire che certi appellativi per non essere x molti ridicoli (scusate se condivido ) dovrebbero essere usati ricordando alle mamme il sudore della fronte mettendo al mondo i figli ed al padre oltre che all'amore, la grande fatica per aiutarli a diventare grandi ,in questo mondo che stà perdendo ogni forma di umanità e di scelte per il loro avvenire.

:rosa giulia !
17642514
@ vensolo: Sono molto d'accodo con te. Io adoro gli animali e conosco l'affetto che si prova ad avercene qualcuno in casa,non so...
Risposta
22/08/2013 11.40.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Diamoinumeri Diamoinumeri 23/08/2013 ore 12.29.19
segnala

Vabbe' noi siamo dei patiti.. mettiamo il guinzaglio ai nostri figli..non adottiamo..non siamo sensibili. ma spendiamo per il veterinaio. Ops.. e non puliamo nemmeno la merda per strada :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.