Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Guerriera.Batterista 04/01/2014 ore 15.48.13 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoDannati saldi invernali, moda e cose incomprensibili

Oggi sono iniziati, perlomeno qui in Veneto, i dannati saldi invernali. Come sempre ne sono venuta a conoscenza involontariamente. Negozi invasi da orde di donne che rumano nei cesti cercando le migliori occasioni.

E questa mania smodata per borse, scarpe, vestiti. Hanno sempre qualcosa da comprare, i loro armadi straripano, eppure sembra che tutto questo non basti mai. Io non ho amiche femmine ma sento i discorsi da amiche di mia mamma, da amicizie di conoscenti, da clienti in negozio... "Non ho niente da mettermi", e poi hanno scarpe e vestiti abbinati, combinazioni infinite per le molteplici occasioni, e sembra che già solo parlandone si sentano immediatamente più fighe.

Per me non esiste nessuna occasione, ogni giorno è uguale e non vedo perché dovrei cambiare il mio "stile" in base all'occasione. Io sono io, e basta.

Saldi poi... che presa per i fondelli. In realtà viene venduta merce ad un minor prezzo, comunque sempre molto superiore al valore effettivo.

Vorrei capire questa mania per la moda. Io non l'ho mai avuta, e quindi la considero incomprensibile. (ho avuto quella del trucco, ma per fortuna è quasi totalmente passata). Se qualche donna qui presente è affetta da questa mania, sarei lieta se mi spiegasse il perché è attratta da scarpe, borse e vestiti.

Io vado a fare acquisti solamente quando mi obbligano i miei genitori (e significa che ho le scarpe con i buchi e i pantaloni strappati), e già così lo considero un patimento. :cow

TUTTO QUESTO BISOGNO DI APPARIRE...DA DOVE DERIVA?
PERCHE' IO INVECE SENTO SEMPRE PIU' L'ESIGENZA DI MOSTRARMI REALMENTE PER CIO' CHE SONO CON CONSEGUENTE VOGLIA DI ESSERE ACCETTATA ED APPREZZATA IN QUANTO TALE?
8257858
Oggi sono iniziati, perlomeno qui in Veneto, i dannati saldi invernali. Come sempre ne sono venuta a conoscenza...
Discussione
04/01/2014 15.48.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 04/01/2014 ore 18.05.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dannati saldi invernali, moda e cose incomprensibili

svam.pi scrive:
mamma mia Guerriera rilassati ogni tanto

Non ce la faccio! :sbong
Stanotte mi sono scaricata le apps di rilassamento per Android, con i suoni della natura tipo ruscelli e canti di uccelli, e con le voci che ti guidano al rilassamento... :hoho
svam.pi scrive:
Non nego ci siano donne maniache

Ma sai cosa mi dà fastidio?
Che la cattiveria più inaudita l'ho vista proprio nelle donne, e per cattiveria intendo altezzosità, vanità, superbia, sguardi di disprezzo e giudizio.
L'ultima volta che ho provato a costruire un rapporto d'amicizia con una ragazza, dopo esserci uscita due volte son scappata. Andare in giro con lei significava guardare tutte le altre ragazze dalla testa ai piedi e giudicarle cazzo. "Ma che schifo quella", "Oddio ma perché si veste così", "Ma perché si mette la gonna se pesa 58 kg invece di 56"... mamma mia, e poi diciamo degli uomini?
No no, mi spiace... :nono io non sono così. Non riesco a rilassarmi sentendo certi discorsi o ancor peggio frequentando persone che non sanno farsi i cacchi propri. E' allucinante.
rambo.56 rambo.56 04/01/2014 ore 18.50.28 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
Oggi sono iniziati, perlomeno qui in Veneto

Anche in Lombardia ed Emilia. Ve, non comprare le scarpe e le borse in pelle, che i vegani si incazzano!!! ( :hehe :hehe )
rambo.56 rambo.56 04/01/2014 ore 18.54.40 Ultimi messaggi
segnala

con i suoni della natura tipo ruscelli e canti di uccelli

sono abbastanza ferrato sull' argomento, se vuoi sapere il nome di qualche compositore, no problem............................Questo ha le palle quadre!! (ascoltala in cuffia).

17855145
Guerriera.Batterista scrive: con i suoni della natura tipo ruscelli e canti di uccelli sono abbastanza ferrato sull' argomento,...
Risposta
04/01/2014 18.54.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rosa.lux rosa.lux 04/01/2014 ore 18.59.59
segnala

Io non ho amiche femmine ma sento i discorsi da amiche di mia mamma, da amicizie di conoscenti, da clienti in negozio... "Non ho niente da mettermi", e poi hanno scarpe e vestiti abbinati, combinazioni infinite per le molteplici occasioni, e sembra che già solo parlandone si sentano immediatamente più fighe.

A me sembra che non hai amiche femmine, ma giudichi il mondo femminile da quello che ascolti superficialmente in giro da amiche di mamma o clienti o amiche di conoscenti... Forse hai qualche problema col femminile.
Comunque i saldi sono per la gente che deve acquistare per spendere meno, immagino che nel ricchissimo Veneto se ne possa avere meno bisogno e quindi ne benefici soprattutto "la moda", come dici tu, ma questo ha poco a che vedere con l'essere maschio o femmina; la persona ricca spende in modo irritante a prescindere dal sesso.

NOIAx NOIAx 04/01/2014 ore 19.23.35
segnala

rosa.lux scrive:
Forse hai qualche problema col femminile.

...in sostanza..chi non li ha??? :sbong
CercoGigolo CercoGigolo 04/01/2014 ore 20.01.50
segnala

Io vado a fare acquisti solamente quando mi obbligano i miei genitori (e significa che ho le scarpe con i buchi e i pantaloni strappati), e già così lo considero un patimento.

ma se dovessi fare un colloquio di lavoro non puoi andare vestita come una barbona! E se lavori nella maggioranza dei casi, ti obbligano a essere vestita bene, o per lo meno decente.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 04/01/2014 ore 20.25.41 Ultimi messaggi
segnala

rambo.56 scrive:
non comprare le scarpe e le borse in pelle, che i vegani si incazzano!!!

Shhhh! Per carità! Non anche qui! :cry
Bellissima comunque la canzone, adesso ne cerco altre, grazie! :-)

rosa.lux scrive:
non hai amiche femmine

Forse non è un caso che non ne abbia mai avute. E non dico che tutte le donne siano così, ci mancherebbe, ma l'andazzo generale è quello perché la donna, da sempre, è stata abituata ad investire tanto, troppo, nella sua immagine. Comunque ultimamente anche gli uomini se la battono bene, ho avuto un amico che era una checca isterica e non a caso poi abbiamo rotto.

rosa.lux scrive:
immagino che nel ricchissimo Veneto se ne possa avere meno bisogno

Se fossimo regione a statuto speciale non ce ne sarebbe bisogno visto che il Veneto è una delle regioni più ricche e produttive d'Italia... :cuore peccato che appunto non goda di autonomia impositiva.
paolowill paolowill 04/01/2014 ore 22.39.13 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei capire questa mania per la moda.

sono d'accordo con te di una buona parte di quello che hai scritto ma dipende sempre i posti che una persona decide di frequentare ...ci sono posti a desenzano del garda se ti presenti con jeans strappati (anche se sono alla moda )ti lasciano fuori devi avere un abbigliamento elegante ...le ragazze anche se giovani hanno tutte il vestito da sera o firmato ..poi ci sono posti che tutto questo non esiste ... il just cavalli cafe a milano e' quel locale interno al parco sempione dove ha la torre e' un locale frequentato anche dagli stilisti stessi se vai vestito anonimamente gia' e' difficile entrarci diventa impossibile del tutto ...aspettare i saldi per comperare qualcosa proibitivo non lo vedo come una cosa negativa ...hai ragione nel dire che la maggior parte dei saldi e' merce invenduta scontata per modo di dire ....una volta a report hanno fatto vedere i laboratori cinesi che fanno le borse per i grandi stilisti a loro danno 30 euro a borsa e le stesse vengono vendute a 1000 euro in negozio ma e' tutto quello che c'e dietro che costa l'affitto nelle migliori vie della citta i commessi e tanto altro ...vorrei precisare che non e' una critica a quello che hai detto ma giustifico in parte chi spende e sta' alla moda forse magari sbaglio io ...
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 04/01/2014 ore 22.42.02 Ultimi messaggi
segnala

@ paolowill: il mio era un discorso più rivolto al lato umano e psicologico del fenomeno, comunque ho capito quello che hai detto.
paolowill paolowill 04/01/2014 ore 22.52.03 Ultimi messaggi
segnala

@ paolowill: il mio era un discorso più rivolto al lato umano e psicologico del fenomeno,

infatti ti ho dato ragione su quello ...sono andato anch'io questa mattina ho la taglia classica che hanno tutti ...in piu' negozi mi hanno detto mi dispiace la tua taglia e' finita se vuoi abbiamo questo modello con quella taglia ...cavolo alla mia eta' non vado in giro con una maglia nera con un teschio gicante raffigurato ah ah ah

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.