Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Guerriera.Batterista 07/04/2014 ore 16.18.25 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoNausea da automobile

Scrivo qui per chiedere un consiglio a voi over 40, che magari avete avuto figli che soffrissero dello stesso problema:

Ieri per me è stata una giornata allucinante: fatti praticamente 200 km di macchina come passeggero + 116 di treno + 12 di autobus.
Il tragitto è stato lungo alternando zone montane con tornanti (Monte Grappa) a zone più pianeggianti (Bassano del Grappa, Marostica, Cittadella, Piazzola sul Brenta, Vicenza).

In macchina sono stata malissimo. Ho iniziato con nausee leggere, per arrivare a salivazione eccessiva, vomito e semi-paralisi degli arti superiori (un po' come quando vi sentite la gamba "addormentata"). Ci siamo fermati una ventina di volte sicure.
Dopo, dal nervoso e dal fatto che fossi in compagnia di una persona che conosco poco, mi sono tornati i vecchi attacchi di panico: pressione sullo stomaco, difficoltà di respirazione, mani freddissime, vampate di calore e sudorazione. Non vi dico come stavo, fisicamente e psicologicamente :-(

Sulla strada del ritorno non potevo neppure salire in auto perchè stavo malissimo. Doveva portarmi alla stazione di Vicenza e non c'era modo di arrivarci. Sono riuscita a strisciare fino ad un bar, comprare un sacchettino di pop corn, e mangiandoli lentamente, sono riuscita a reggere gli ultimi 20 km fino alla stazione per poi prendere il treno da Vicenza e tornare a Verona. Lui secondo me ha capito che c'era altro qualcosa alle nausee, perchè mi diceva:"Stai calma, non succede nulla e mi abbracciava"...

Sono uscita dalla porta di casa alle 7.30 e sono tornata che erano le 22.00 passate.
Una giornata da dimenticare. Comunque, racconto a parte...

CONSIGLI? :-(
Con questa persona avevamo progettato diversi giri, ma se va così, non penso di poterlo fare di nuovo.
8267592
Scrivo qui per chiedere un consiglio a voi over 40, che magari avete avuto figli che soffrissero dello stesso problema: Ieri per...
Discussione
07/04/2014 16.18.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
King.Paperone King.Paperone 07/04/2014 ore 16.27.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nausea da automobile

Guerriera.Batterista scrive:
Nausea da automobile
Scrivo qui per chiedere un consiglio a voi over 40, che magari avete avuto figli che soffrissero dello stesso problema:

Ieri per me è stata una giornata allucinante: fatti praticamente 200 km di macchina come passeggero + 116 di treno + 12 di autobus.
Il tragitto è stato lungo alternando zone montane con tornanti (Monte Grappa) a zone più pianeggianti (Bassano del Grappa, Marostica, Cittadella, Piazzola sul Brenta, Vicenza).

In macchina sono stata malissimo. Ho iniziato con nausee leggere, per arrivare a salivazione eccessiva, vomito e semi-paralisi degli arti superiori (un po' come quando vi sentite la gamba "addormentata"). Ci siamo fermati una ventina di volte sicure.
Dopo, dal nervoso e dal fatto che fossi in compagnia di una persona che conosco poco, mi sono tornati i vecchi attacchi di panico: pressione sullo stomaco, difficoltà di respirazione, mani freddissime, vampate di calore e sudorazione. Non vi dico come stavo, fisicamente e psicologicamente

Sulla strada del ritorno non potevo neppure salire in auto perchè stavo malissimo. Doveva portarmi alla stazione di Vicenza e non c'era modo di arrivarci. Sono riuscita a strisciare fino ad un bar, comprare un sacchettino di pop corn, e mangiandoli lentamente, sono riuscita a reggere gli ultimi 20 km fino alla stazione per poi prendere il treno da Vicenza e tornare a Verona. Lui secondo me ha capito che c'era altro qualcosa alle nausee, perchè mi diceva:"Stai calma, non succede nulla e mi abbracciava"...

Sono uscita dalla porta di casa alle 7.30 e sono tornata che erano le 22.00 passate.
Una giornata da dimenticare. Comunque, racconto a parte...

CONSIGLI?
Con questa persona avevamo progettato diversi giri, ma se va così, non penso di poterlo fare di nuovo.

:sbong

gravi'dansa? ...balato tropo?!
menu`pause...a magna` puse`?!
insoma....... :hihi ................un cicinin de umur che ogi le` lunedi` 0:-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 07/04/2014 ore 16.32.12 Ultimi messaggi
segnala

King.Paperone scrive:
menu`pause...a magna` puse`?!

Questa non l'ho capita... :sbong
No, comunque nessuna gravidanza...ci manca solo quella guarda... :hihi
King.Paperone scrive:
un cicinin de umur che ogi le` lunedi`

:sbong eh. Di bene in meglio. :sbong
i4lui i4lui 07/04/2014 ore 16.37.52 Ultimi messaggi
segnala

ho passato tutta la vita col divieto assoluto di salire in auto con altri alla guida, ho provato tutti i disturbi che hai elencato tu, arrivando anche al vomito. Se tu hai la patente, guida tu e vedrai che non ti succedera' niente. Io prima di salire in macchina con altri, avvertivo che almeno una parte del viaggio si doveva fare con me alla guida.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 07/04/2014 ore 16.41.43 Ultimi messaggi
segnala

@ i4lui: capisco. Ma anche a te capitava quella sorta di "paralisi" agli arti superiori? Che cosa strana, eh?
Comunque farò così, infatti ieri quella persona me lo ha proposto ma vista la poca confidenza tra noi ed il costo della macchina, ed aggiungiamoci il fatto che essendo ansiosa ho paura a guidare con persone che non conosco bene, ho preferito evitare... :sbong
King.Paperone King.Paperone 07/04/2014 ore 16.43.21 Ultimi messaggi
segnala

Questa non l'ho capita...
No, comunque nessuna gravidanza...ci manca solo quella guarda...

King.Paperone scrive:
un cicinin de umur che ogi le` lunedi`
eh. Di bene in meglio.

:-)))

una stretta conoscenza di mia moglie è entrata in menopausa con trentadue anni

se non cominci la settimana con un po di allegria...eeeee managia! :hihi

sally012 sally012 07/04/2014 ore 16.44.04 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista:

fossi in te semplificherei - un sacco di gente soffre l'auto, lo so che è fastidioso e provoca disagio ma sdrammatizza - prendi qualcosa prima, guida un pò tu e soprattutto non sentirti in colpa
:-) non è niente di che.
beat.le beat.le 07/04/2014 ore 16.44.44
segnala

il fatto che essendo ansiosa ho paura a guidare

tu sei fatta per viaggiare in autobus ;-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 07/04/2014 ore 16.48.01 Ultimi messaggi
segnala

beat.le scrive:
tu sei fatta per viaggiare in autobus

E' vero... :love in autobuF Fto beniFFimo... :love :-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 07/04/2014 ore 16.48.39 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.