Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

rambo.56 rambo.56 07/10/2014 ore 14.41.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: articolo 18, purtroppo

@vensolo : Quando hanno nominato Poletti, come ministro del lavoro, mi ero ILLUSO che, essendo un comunista (posso fornire documentazione), avrebbe PER PRIMA cosa risolto il nodo ESODATI E PRECOCI (la cosa mi riguarda in modo DIRETTO).....Invece no! Ha fatto una legge sul lavoro che LA DESTRA non avrebbe fatto, lui NON è un uomo di sinistra, il seggiolone sotto le chiappe riesce a straniare qualsiasi ideologia politica, Poletti è lì PER DIFENDERE L' OPERATO DELLE COOP, dei lavoratori non gliene frega un cazzo!! Mi fermo perchè divento un fiume in piena, comunque è stata l' ultima che mi sono illuso!!
vensolo vensolo 07/10/2014 ore 17.53.17 Ultimi messaggi
segnala

Alla situazione attuale concorrono la fine dell'URSS che era almeno uno spauracchio, la globalizzazione che ha liberato i movimenti dei capitali che si spostano senza confini mentre i lavoratori sono fermi e gli stati in competizione tra loro. Il massimo di potere degli operai si e' avuto attorno agli anni 70 quando e' stato scritto lo statuto dei lavoratori e Lama diceva che il salario era una VARIABILE INDIPENDENTE. Da allora anche a causa della rivoluzione informatica e dello sviluppo dell'ex TERZO MONDO, leggi soprattutto CINA, il capitale ha conquistato posizioni su posizioni, pur con lotte feroci tra i vari stati.
In quanto ai diritti, essi ESPRIMONO I SOTTOSTANTI RAPPORTI DI FORZA e la visione tipo RODOTA' vale come quella di PAPA FRANCESCO, sul piano etico. Dimenticare queste idee significa passare al sentimentalismo. Sotto il velluto del consumismo si nasconde il granito del capitalismo, anche se singoli capitalisti tipo GATES BUFFET e HEWLWTT sono generosi filantropi.
18365918
Alla situazione attuale concorrono la fine dell'URSS che era almeno uno spauracchio, la globalizzazione che ha liberato i...
Risposta
07/10/2014 17.53.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
vensolo vensolo 07/10/2014 ore 18.06.04 Ultimi messaggi
segnala

In Italia la mancanza di ricambio e la visione ANDREOTTIANA tipo HA DA PASSA' A NUTTATA assieme alla filosofia TENGOFAMIGLIA ha portato a nascondere sotto il tappeto del DEBITO PUBBLICO CRESCENTE la polvere i ciottoli e i macigni della incapacita' di governare gli appetiti famelici dei vari gruppi di pressione, imprenditoriali burocratici operai. Se pensiamo che e' stato UGOLAMALFA vestale del rigore a far passare le PENSIONI BABY.
Ora, e' di sinistra la cassa integrazione dei piloti Alitalia ?
e' DI SINISTRA la difesa degli stipendi degli impiegati delle Camere ?
18365947
In Italia la mancanza di ricambio e la visione ANDREOTTIANA tipo HA DA PASSA' A NUTTATA assieme alla filosofia TENGOFAMIGLIA ha...
Risposta
07/10/2014 18.06.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 07/10/2014 ore 18.17.25 Ultimi messaggi
segnala

@vensolo scrive:
PENSIONI BABY

Questa è stata una TROIATA di dimensioni ciclopiche!!
a.ncoraqui a.ncoraqui 08/10/2014 ore 01.31.57 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 08/10/2014 ore 02.40.29 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui scrive:
NON SIETE GIA' IN PENSIONE>?

Io non sono in pensione, ma anche se lo fossi, posso dire la mia, o no?
18366775
@a.ncoraqui scrive: NON SIETE GIA' IN PENSIONE>? Io non sono in pensione, ma anche se lo fossi, posso dire la mia, o no?
Risposta
08/10/2014 2.40.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 08/10/2014 ore 09.26.08 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui : Comunque LEI non legge attentamente, se legge bene cio che ho scritto, vedrà che la sua osservazione è fuori luogo.
Settembre Settembre 08/10/2014 ore 12.12.41 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 :

Paolo non t'arrabbiare dai :-)

sappi cmq e te lo dico con cognizione di causa

che l'art 18 può difendere ora come ora

solo gli statali.... dei quali molti parassiti...

poichè solo per loro è valsa la legge dei diritti acquisiti...

nel privato non c'è più nulla da proteggere :-)
rambo.56 rambo.56 08/10/2014 ore 12.30.50 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
Paolo non t'arrabbiare dai

Io? Ma quando mai!!
topopigro68 topopigro68 08/10/2014 ore 18.49.15 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 : stai tranquillo che se uno è un lavoratore serio impegnato e fa bene quello che deve fare se ne guardano bene dal licenziarlo.......ma questo nel privato nel puubblico le cose sono un pò diverse....ma credo che basti girare in qualche ufficio postale e simile per rendersene conto........se hai come si dice il c...parato te ne freghi........spero che nessuno si senta offeso sicuramente anche negli uffici pubblici c'è chi lavora molto seriemente e meriterebbe uno stipendio migliore rispetto alla media......

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.