Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

SUONLINE 08/10/2014 ore 22.31.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La realtà

La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti. Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

(Kahlil Gibran)
8283814
La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti. Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le...
Discussione
08/10/2014 22.31.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
giorgio60 08/10/2014 ore 22.34.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La realtà

...minchia...troppo difficile sta cosa...e' uno scioglicervello... :hoho
borocillina.pura borocillina.pura 09/10/2014 ore 07.21.22 Ultimi messaggi
segnala

La realtà è solitudine, ecco perché siti come questo sono pieni di gente. Gente che fa a botte con la solitudine ogni giorno con la convinzione che basti accendere il PC per avere compagnia, per un po' lo accendono con entusiasmo,poi con la curiosità, successivamente con la speranza ed infine con il timore di non trovare nessuno con cui parlare. La maggior parte delle persone nel virtuale mente, mente per essere più interessante, ma così facendo aumenta sempre più la solitudine.
Ovvianete non vale per tutti ed è solo la mia opinione.
18369098
La realtà è solitudine, ecco perché siti come questo sono pieni di gente. Gente che fa a botte con la solitudine ogni giorno con...
Risposta
09/10/2014 7.21.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 09/10/2014 ore 11.21.47 Ultimi messaggi
segnala

@borocillina.pura :

per molti sarà così, per molti è un gioco..

per alcuni è realisticamente un modo di comunicare

con qualcuno perchè hai ragione...in questa socierà

c'è una solitudine grande :-)
famia famia 09/10/2014 ore 11.43.48
segnala

@borocillina.pura scrive:
La maggior parte delle persone nel virtuale mente

..cosí come la maggior parte nella "realtá" fa lo stesso.Non é questione di luoghi ma di anime...

Mandi :ok
famia famia 09/10/2014 ore 11.50.37
segnala

@giorgio60 scrive:
...minchia...troppo difficile sta cosa...e' uno scioglicervello...

...meglio l´orto ... :-)))

famia famia 09/10/2014 ore 11.54.32
segnala

@SUONLINE scrive:
La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti. Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

..con tutto rispetto per l´autore...ma leggo una grande cavolata ( per non scrivere altro )
È tutto cosí illogico ( non apparente e nemmeno amorfo )...
Sei sicura di averlo trascritto fedelmente sai si fa presto a sbagliare quando si parla di "rivelazioni"

borocillina.pura borocillina.pura 09/10/2014 ore 12.43.17 Ultimi messaggi
segnala

@famia : nella realtà uno (uomo o donna) non puo' fingere di essere bello, ricco e famoso nel virtuale può essere tutto, basta la fantasia. Quasi certamente inizia come un gioco divertente, ma in mezzo a tanta spazzatura ci sono persone eccezionali che non potrà conoscere mai.
borocillina.pura borocillina.pura 09/10/2014 ore 12.51.06 Ultimi messaggi
famia famia 09/10/2014 ore 13.11.55
segnala

@borocillina.pura : ...eeeeh.
Si é sempre soli sempre sino alla fine.Quanto grande sia poi la solitudine intensa dolorosa questo dipende da individuo a individuo.
Io "fondo" il virtale con il cosi detto "reale" ma per spiegarlo un "tu per tu" sarebbe l´ideale e sono cosí certo ma cosí certo dei miei e dei tuoi dubbi che dopo una sola mezz´oretta tu mi diresti..."la penso come te"...

Lungo é il discorso breve é la via ( vita ) per arrivare alla tua ragione che é la mia... :-)))

famia famia 09/10/2014 ore 13.21.11
segnala

@p.rendilacosi : ...Lei é cosí saggia
Ogni volta leggerLa per me é fonte di sapere...ah il sapere il buon sapere :-)

p.rendilacosi p.rendilacosi 09/10/2014 ore 13.26.11
segnala

@famia scrive:
...Lei é cosí saggia

La ringrazio per il saggia... :)
pensa che potremo mai darci del tu?
famia famia 09/10/2014 ore 13.27.44
segnala

@p.rendilacosi scrive:
pensa che potremo mai darci del tu?

mi scusi la schiettezza ( e pure la maleducazione ) ...ma temo sia impossibile...lei é cosí anziana e sa perché??Sono mosche bianche le saggezze giovani!!!Lei é bianca ??? :-)))

p.rendilacosi p.rendilacosi 09/10/2014 ore 13.35.21
segnala

@famia :

Le confido un piccolo segreto non ho ancora capelli bianchi e sento poco anche di quel tipo di anzianità che intende lei e che vuol dire saggezza. Magari!
;)
Ma la scuso volentieri (ed anzi la ringrazio) anche se la motivazione mi pare immeritata ed esagerata: sono indegna delle sue parole... Però mi ha fatto sorridere e di questo non posso che ringraziarla ulteriormente... :-)
famia famia 09/10/2014 ore 13.37.10
segnala

@p.rendilacosi scrive:
Però mi ha fatto sorridere e di questo non posso che ringraziarla ulteriormente... smile

...mettiamola a tal modo ovvero:
un sorriso al giorno toglie il medico di torno ( alla faccia del pomo )...va bene per lei questo??

Mandi donna saggia :ok
p.rendilacosi p.rendilacosi 09/10/2014 ore 16.50.47
segnala

@famia scrive:
un sorriso al giorno toglie il medico di torno ( alla faccia del pomo )

concordo... :)
(a buon rendere..voglio dire che il sorriso sia con Lei)
:D
King.Paperone King.Paperone 09/10/2014 ore 17.35.25 Ultimi messaggi
segnala

@SUONLINE scrive:
La realtà

(Kahlil Gibran)

sublime!
talmente fine che a capirla qualcuno ha la necessità di una seconda ma anche terza lettura
...quando si dice leggere quelle righe che sono trasparenti
Vioia10 Vioia10 09/10/2014 ore 17.44.03
segnala

@SUONLINE scrive:
non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

(Kahlil Gibran)

Chi tace sta zitto!

(Francesco Nuti da "Madonna che silenzio c'è stasera")

Vioia10 Vioia10 09/10/2014 ore 17.47.54
segnala

P.S. chi tace sta zitto tutto il resto sono solo seghe mentali perchè non verificabili in alcun modo!
King.Paperone King.Paperone 09/10/2014 ore 17.57.52 Ultimi messaggi
segnala

@Vioia10 :

mmmmmmmmmmmmmmmmm e insoma! :-)))
a volte o troppo spesso
anche le pause sono le rilevanti rivelatrici
i maestri in retorica ne sono e ne fanno enciclopedie 0:-)
Vioia10 Vioia10 09/10/2014 ore 18.04.10
segnala

@King.Paperone : Io penso che nel silenzio o nelle pause altrui ci vogliamo solo mettere un nostro sentire, un nostro vedere. Quindi l'altro finisce con l'assomigliarci e questo ci rassicura e ci fa stare bene. Io non potrò mai sapere cosa dice l'altro nei suoi silenzi a meno che non voglia fargli dire cose che fanno comodo a me. Si tratta di opportunismo in fondo...
famia famia 09/10/2014 ore 18.23.04
segnala

@Vioia10 scrive:
P.S. chi tace sta zitto tutto il resto sono solo seghe mentali perchè non verificabili in alcun modo!

...ecco qua...una mente sottile é una mente sottile :ok

famia famia 09/10/2014 ore 18.35.01
segnala

@p.rendilacosi scrive:
concordo... :)
(a buon rendere..voglio dire che il sorriso sia con Lei)
:D

...mi scusi l´impertinenza
Ma perché si ostina a postare sinboli al posto delle faccine ( piccole iconcine molto espressive )
La mi mette in subbuglio il mio piccolo cervello ( cervelletto ) con quei simboli in "codice" :-)))

Ri - Mandi :ok
King.Paperone King.Paperone 09/10/2014 ore 18.35.10 Ultimi messaggi
segnala

@Vioia10 :

e comunque credo che l'empatico sia una rara qualità
una dote e per chi la possiede cambia e ne distingue solo il soggetto a cui lo si rivolge
Vioia10 Vioia10 09/10/2014 ore 18.46.15
segnala

@King.Paperone : Non credo esista la possibilità di comprendere appieno l'altro, di essere in totale comunione con l'altro. Per me è come mettere in contatto materia ed antimateria..il risultato è nulla. Nessuno può annichilirsi. Nessuno può sacrificare totalmente la propria personalità per fare spazio all'altra e sopravvivere. Posso credere che se ti vedo piangere suppongo che tu sia triste...però si piange anche di gioia. Se ti vedo ridere posso supporre che tu sia allegro...però la risata è anche uno sfogo nervoso del dolore.... Il discorso è complesso...ma non credo ai guru, ai santoni, che mi dicono : Ti ho compresa!!!
King.Paperone King.Paperone 09/10/2014 ore 19.15.20 Ultimi messaggi
segnala

@Vioia10 scrive:
Non credo esista la possibilità di comprendere appieno l'altro, di essere in totale comunione con l'altro. Per me è come mettere in contatto materia ed antimateria..il risultato è nulla. Nessuno può annichilirsi. Nessuno può sacrificare totalmente la propria personalità per fare spazio all'altra e sopravvivere. Posso credere che se ti vedo piangere suppongo che tu sia triste...però si piange anche di gioia. Se ti vedo ridere posso supporre che tu sia allegro...però la risata è anche uno sfogo nervoso del dolore.... Il discorso è complesso...ma non credo ai guru, ai santoni, che mi dicono : Ti ho compresa!!!

credo che di imperativo e di un filosofico "assolutistico" ci sia solo per la morte
tutto il resto è ricerca e sogetto alla cultura e filosofia

...scrivevo di un rivolto "soggetto" e il distinguo ne fa la conoscenza e qualità partecipativa

che sia complesso...eeeeeeee managia! :-)))
parafrasando il Sommo Ungaretti
il pensiero non ha confine
p.rendilacosi p.rendilacosi 10/10/2014 ore 10.03.08
segnala

@famia scrive:
...mi scusi l´impertinenza
Ma perché si ostina a postare sinboli al posto delle faccine ( piccole iconcine molto espressive )
La mi mette in subbuglio il mio piccolo cervello ( cervelletto ) con quei simboli in "codice"

Sa perchè? non amo molto le emoticon a fumetti. Preferisco le semplici faccine con cui cerco di dar un modesto tono al discorso. Voglio dire il fumetto inserito in una discussione in cui cerchi di comunicare qualcosa di te all'altro a me pare forviante. Per questo motivo di solito prediligo qualcosa di meno sgargiante.

Le svelo il 'codice':
:) = sorriso
;) = occhiolino
:* = bacio
:D = Grande sorriso, gioia
:( = tristezza

Questi simboli li trovo meno invadenti all'interno di un discorso...semi serio!
Spero di essere stata esaustiva... nel caso chieda pure!

Mandi :)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.