Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

a.ncoraqui 11/05/2015 ore 01.43.22 Ultimi messaggi
segnala

Perplessochi siamo?

... e cosa siamo diventati? quali sono stati i nostri cambiamenti a prescindere dal nick.. :-)
8302253
... e cosa siamo diventati? quali sono stati i nostri cambiamenti a prescindere dal nick.. :-)
Discussione
11/05/2015 1.43.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
beat.nik54 beat.nik54 11/05/2015 ore 06.30.48
segnala

(Nessuno)RE: chi siamo?

@a.ncoraqui scrive:
chi siamo?

boh

e cosa siamo diventati?

mah

quali sono stati i nostri cambiamenti?

:sbong
mannesman mannesman 11/05/2015 ore 08.08.30 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui : Capelli più bianchi, tempo poco da dedicare in chatta,ho combiuto gli anni quindi un anno in più, sono sempre lo stesso credo io... :ciao
18705312
@a.ncoraqui : Capelli più bianchi, tempo poco da dedicare in chatta,ho combiuto gli anni quindi un anno in più, sono sempre lo...
Risposta
11/05/2015 8.08.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 11/05/2015 ore 09.30.03 Ultimi messaggi
segnala

sono domande esistenziali che prima o poi tutti si fanno.

chi sono non lo so: sono gli altri che ci giudicano e attraverso i loro giudizi creiamo la nostra "maschera".
voglio diventare sempre più osservatore di me stesso, essere più distaccato per poi tuffarmi con maggiore sincertà e passione nella vita.

come sono diventato?
più fiducioso verso me stesso e la vita, sicuramente.
ogni giorno ho la possibiltà di fare piccoli e grandi cambiamenti per sentire quale meraviglioso essere divino io sono.
e vedere la divinità in tutti gli essere viventi nello stesso tempo.
sono fiducioso di continuare così: la vita è un dono meraviglioso...

quali cambiamenti?
alcuni: li sto ancora metabolizzando.

alore alore 12/05/2015 ore 12.27.57
segnala

@palmerino1965 scrive:
la vita è un dono meraviglioso...

...é una bella fregatura...meravigliosa ma pur sempre una fregatura :-)))

Mandi :ok
palmerino1965 palmerino1965 12/05/2015 ore 12.49.34 Ultimi messaggi
segnala

no, non è una bella fregatura.
se pensassi così prenderei solo fregature nella vita e infatti le ho prese tante nel mio passato. :-)

mi è servito per "svegliarmi".
benedico tutto quello che il "caso" mi dona, bello e brutto.
per benedire intendo "ringrazio": la gratitudine ha un potere enorme e già sin dalla mattina svegliarsi con un bel "Grazie" aiuta a ben disporre il "caso". :-))

quando mi capitano giornate no, ringrazio lo stesso.
tutto ha un perché nella nostra vita solo che non possiamo comprenderlo con la nostra testolina alquanto limitata.

la vita è una meravigliosa avventura.
mi hai ricordato che ho un vecchio camper da rimettere in sesto per viaggiare in lungo e largo senza una meta ben precisa.
grazie. :-)
topopigro68 topopigro68 12/05/2015 ore 15.28.19 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : chi sono non lo so: sono gli altri che ci giudicano e attraverso i loro giudizi creiamo la nostra "maschera". frase giustissima ma a differenza tua io non metto nessuna maschera non vi vado bene ne prendo atto e vado avanti........non mi sono mai piaciute le maschere anche se come dice il Boss in una sua famosa canzone: "Vorrei cambiare i miei capelli la mia faccia e i miei vestiti" ma purtroppo a parte i vestiti il resto me lo devo tenere com'è.........
18707414
@palmerino1965 : chi sono non lo so: sono gli altri che ci giudicano e attraverso i loro giudizi creiamo la nostra "maschera"....
Risposta
12/05/2015 15.28.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rambo.56 rambo.56 12/05/2015 ore 17.28.24 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 12/05/2015 ore 20.08.08 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
io non metto nessuna maschera non vi vado bene ne prendo atto e vado avanti...

abbiamo tutti una maschera.
la maschera è il condizionamento che ci fa credere di essere un Ego.
colui che pensa.
lo stesso che mi sta facendo scrivere queste parole in questo preciso momento.
quando viviamo il Sé allora non abbiamo maschere.

Diceva Oscar Wilde: ” Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e vi dirà la verità ”.

preso dal web dopo una breve ricerca:
L’uomo tende cristallizzarsi, a uscire dal flusso della vita, a fissarsi in una realtà che lui stesso si costruisce.
L’uomo crea dei tipi in cui resta prigioniero, si fissa in una maschera, ma tutti quelli che gli stanno intorno gliene attribuiscono una diversa da quella che lui stesso si dà. Ogni uomo vive un insanabile conflitto tra ciò che sente di essere e ciò che appare agli altri; ogni uomo è condannato dalle condizioni sociali, umane, talvolta solo dal caso, a non poter essere veramente sé stesso, ma a dover recitare un ruolo.....
Magritte,Il bel mondo

.....Il marito tradito, l’uomo perbene, l’impiegato frustrato, l’eroe, non sono altro che maschere che l’uomo è costretto ad assumere negando la propria autenticità. E poiché i ruoli che la società impone sono tanti, ogni uomo indossa non una, ma più maschere.
...
...

il link: http://pirandelloonline.altervista.org/pirandello/galleriapoetica/lamaschera.htm
topopigro68 topopigro68 12/05/2015 ore 21.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : allora diciamo che noi abbiamo una "maschera personale" e ognuno ci vede in maniera diversa........su questo sfondi una porta aperta.......

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.