Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mannesman 13/07/2015 ore 16.19.57 Ultimi messaggi
segnala

TristeGEUM......

Geum (erba benedetta)

Geum, genere di 40 specie di piante erbacee, perenni, rustiche, adatte per le bordure e per il giardino roccioso, con foglie pennatosette, a segmento terminale grande, e fiori appiattiti o tondeggianti, duraturi. Si parla di distanza tra le piante per le specie perenni da bordura che si coltivano generalmente in gruppi, mentre nel giardino roccioso vengono piantate generalmente isolate.
Si piantano fra settembre e marzo in tutti i terreni da giardino preferibilmente arricchiti con terriccio di foglie o torba. Queste piante danno il meglio di sè quando vengono coltivare in posizioni parzialmente ombreggiate. Dopo la fioritura si tagliano i fursti quasi a livello del terreno e i cespi vanno divisi ogni 2-3 anni in marzo-aprile.

Geum…. Benedetta di nome per me Betty

Una breve storiella per chi la conosciuta , per chi ha avuto solo poco tempo per conoscerla, per chi non la mai conosciuta ..Amante della montagna , e dei fiori che curava con molto amore.

Nasce in Calabria , poi la famiglia per tanti motivi sale a Roma , dove si stabilisce per sempre, nasce nel 19…, può bastarvi questo, dopo aver finito le sue scuole,il primo lavoro per lei una piccola pischella alle prime armi e fuori di casa,lo trova a Milano un’operatrice telefonica addetta ai servizi speciali di una centrale Stipel di Milano, da li conosce molte persone e l’amore per la montagna che non ha mai smesso di amare, continuerà il suo lavoro fino alla sua pensione.
Nel passare degli anni ha una brutta malattia, e speranzata , il suo compagno la lascia i suoi familiari, l’abbandonano,ma non si sa come lei riesce a guarire, e riprenderà tutto come era prima, nei suoi momenti liberi collabora con assistenti sociali del sert, per ragazzi con problemi di droga, in altri momenti collaborava con un prete e preparava le giovani coppi che si dovevano sposare, ha collaborato con una testata giornalistica,
poi Di nuovo con una nuova malattia , che la costretta a gli arresti domiciliari.( Lo diceva sempre lei) Criptomedicina: la sensibilità chimica multipla (MCS)

Breve spiegazione ….. Nel caso della MCS questa presunta allergia compare quando l'individuo è a contatto con numerosissime sostanze di vario tipo, spesso non del tutto identificate e per quantità bassissime, persino difficilmente misurabili ed in maggioranza presenti nell'uso quotidiano (cosmetici, profumi, saponi...).
Sono riferite così allergie allo shampoo, ai deodoranti, ai vestiti (o alle sostanze usate per confezionarli), alla plastica, colori e coloranti, ma anche "all'acqua" e addirittura all'elettricità (quindi a qualcosa di "impalpabile") e non per esposizioni "eccessive" ma sempre per dosi normali, anche infinitesimali e per questo motivo il "paziente" non può sopportare una vita sociale normale: uscire, andare a fare shopping, andare a scuola, al lavoro, sono tutte attività che comportano il contatto obbligatorio con la maggioranza delle sostanze alle quali il malato di MCS si dice allergico. Questi individui spesso evitano anche i contatti umani, gli odori delle persone scatenerebbero in essi disturbi e gravi conseguenze

Da qui conosce una persona che la fa entrare nel mondo di chatta, qui riprende di nuovo vita, nasce di nuovo conoscendo un mare di persone, nuove amicizie, per ognuno ha una buona parola, dei consigli ect ect, beh succede che ci conosciamo ci scambiamo i numeri telefonici, indirizzi e ect ect, da li una lunga amicizia lunghi consigli, io passavo dei momenti un po’ strani con la figlia, e lei mia ha sempre dato ottimi consigli , non sono mai riuscito ad andare a casa sua altri chatters si, l’unico mio rammarico , me lo ha chiesto tante volte , ma per mille motivi , non e stato possibile per me, ma piano piano anche chi la conosceva un po’ la trascurata negli ultimi tempi, io mi son fatto sempre vivo fino a pochi giorni fa che era entrata in ospedale ormai non aveva forza e parlava con fatica, che poi chi la sentita o conosciuta la parlantina non ci mancava , era un piacere sentirla parlare al telefono, ultima conversazione una settimana fa stata. Ciao mannuccio , mi hanno portato in ospedale ed io le dicevo dai Betty che adesso ti mettono a posto e ci sentiremo di nuovo con le nostre chiacchierate,
lei si voglio tornare a casa mia , non era stupida aveva capito che era arrivato il suo momento credo.

Un breve racconto per raccontare tutto quello che ci siamo detti in 13 anni , troppe sono le cose ma non avrei ne la forza ne il tempo. Mi rimane di lei un vecchio carillon ancora funzionante.

Ti ricorderò sempre e terrò sempre in mente quella frase che a volte mi dicevi, e che a suo tempo la tua mamma la diceva a te ..

"CONDURRE TI POSSO NON PORTARTI ADDOSSO"
Ciao Betty

Ps. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

8306866
Geum (erba benedetta) Geum, genere di 40 specie di piante erbacee, perenni, rustiche, adatte per le bordure e per il giardino...
Discussione
13/07/2015 16.19.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
beat.nik54 beat.nik54 13/07/2015 ore 16.29.48
segnala

(Nessuno)RE: GEUM......

@mannesman : la sentii al telefono

aveva una voce bellissima, senza età
kipling13 kipling13 13/07/2015 ore 16.30.19 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Benedetta, che ci siano migliaia e migliaia di fiori là dove sei ora....
Bube Bube 13/07/2015 ore 22.21.45 Ultimi messaggi
sbandolenta sbandolenta 13/07/2015 ore 22.24.04
segnala

psicosomatica o meno, la MCS è una brutta bestia.
sophie04 sophie04 13/07/2015 ore 23.03.16
segnala

Le persone speciali hanno un posto speciale nel cuore di chi le ha apprezzate. ....

:cuore
original.GIO original.GIO 14/07/2015 ore 09.31.12 Ultimi messaggi
chily63 chily63 14/07/2015 ore 13.34.22 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono persone che anche senza rendercene conto in qualche modo ci toccano.
io non ho chattato con Lei, non ho mai discusso, nè ho avuto modo di conoscerla.
la notizia mi ha addolorato come se ad andarsene fosse stata una cara amica d'infanzia, perchè?
perchè ho letto quello che scriveva, i suoi buonanotte e i suoi buon pomeriggio con le tazzine di caffè pronte per essere condivise. ecco quelle immagini nei suoi post mi davano l'idea di una donna solare, gentile e soprattutto buona.
Non ti dico ciao perchè so che sei in quel posto speciale dove trovo tutti coloro che mi hanno "toccato"
18793743
Ci sono persone che anche senza rendercene conto in qualche modo ci toccano. io non ho chattato con Lei, non ho mai discusso, nè...
Risposta
14/07/2015 13.34.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sole.56 sole.56 14/07/2015 ore 15.37.36 Ultimi messaggi
segnala

Grazie per questo tenero ricordo , grazie per averlo condiviso con
Noi tutti. Ricordo Geun con affetto ,pur non avendola mai conosciuta di persona... Riposa in pace, :rosa ovunque tu sia :rosa. Ciao. Carmen
18793966
Grazie per questo tenero ricordo , grazie per averlo condiviso con Noi tutti. Ricordo Geun con affetto ,pur non avendola mai...
Risposta
14/07/2015 15.37.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 16/07/2015 ore 21.59.55 Ultimi messaggi
segnala

buona fortuna ovunque lei sia...... :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa
Livingstone06 Livingstone06 16/07/2015 ore 22.59.55 Ultimi messaggi
segnala

Rientro dopo parecchio tempo e trovo una subito la brutta notizia!
Sono molto colpito e rattristato per Geum anche se la conoscevo poco. In ogni caso le persone che lasciano un così bel ricordo in realtà non muoiono mai!
Per te Geum :rosa
18796285
Rientro dopo parecchio tempo e trovo una subito la brutta notizia! Sono molto colpito e rattristato per Geum anche se la...
Risposta
16/07/2015 22.59.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.